Linea bianca 2019 dal 30 novembre su Rai 1 con Massimiliano Ossini


La nuova edizione del programma dedicato alle montagne più belle ed affascinanti d'Italia inizia tra Courmayeur e la Thuile.


Linea bianca torna con l’edizione 2019 da sabato 30 novembre su Rai 1. Confermati alla conduzione Massimiliano Ossini, Giulia Capocchi e Lino Zani.

Linea bianca 2019 Massimiliano Ossini

Linea bianca 2019 – anticipazioni, puntate, conduttori

L’edizione del 2019/2020 di Linea bianca inizia con anticipo rispetto allo scorso anno. I tre conduttori terranno compagnia ai telespettatori fino a metà aprile. Linea bianca è un programma che si occupa prevalentemente di montagna.

Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi conducono i telespettatori alla scoperta delle realtà montane non solo italiane ma spesso anche estere.

Nelle edizioni finora andate in onda il programma ha fatto conoscere al pubblico le montagne più belle e affascinanti del nostro paese. Ma ogni viaggio non è stato soltanto un excursus sulle vette innevate. Massimiliano Ossini è andato alla scoperta di curiosità, personaggi, tradizioni e cultura di tutti i centri attraversati. Una visione a 360° di borghi e villaggi montani. Un ruolo importante ha avuto e continuerà ad avere la tradizione gastronomica locale. Ossini si reca sia nelle case private degli abitanti sia in alcuni locali per scoprire le principali ricette, molte delle quali tramandate oralmente di generazione in generazione.

Linea bianca 2019 – tra le novità il cambiamento climatico

Nell’edizione attualmente ai nastri di partenza di Linea bianca, si darà maggiore attenzione al fenomeno del cambiamento climatico, al dissesto idrogeologico e soprattutto al problema della sicurezza in montagna. Ossini e i suoi compagni di viaggio punteranno l’attenzione anche sulla tutela dell’ambiente e sulla sua difesa. Conosceremo molti parchi nazionali montani, gli animali che vi abitano, molti dei quali, in via d’estinzione, sono riusciti a sopravvivere.

In ogni puntata Ossini ed i suoi accompagnatori si occuperanno anche di tematiche legate all’attualità che riguardano gli specifici posti dove si sono recati. Insomma Linea bianca 2019 propone un’edizione arricchita di nuovi contenuti.

Linea bianca 2019 conduttori

Anticipazioni prima puntata a Courmayeur e la Thuile

La prima puntata di Linea bianca 2019 fa tappa tra Courmayeur e la Thuile in Val d’Aosta. Siamo in presenza di una delle montagne più spettacolari d’Italia: il Monte Bianco. Inizia in questo modo il nuovo viaggio di Massimiliano Ossini, Giulia Capecchi e Lino Zani.

Il conduttore parlerà di tutte le notizie e le curiosità inerenti queste zone di bellezza emozionante. Trovarsi dinanzi alla vetta più alta delle Alpi, il Monte Bianco con i suoi 4810 metri sarà una grande emozione. Lo sguardo spazia a tutto campo sugli scorci più belli e sui paesaggi mozzafiato dei centri circostanti.

Il panorama con il Monte Bianco è davvero mozzafiato. Massimiliano Ossini parla ai telespettatori di quanto sia grande il massiccio che si mostra ai turisti solo dopo 25 km di salita. Siamo dinanzi ad un itinerario davvero unico.

Ossini si ferma poi a Courmayeur per passeggiare tra strade caratteristiche del centro montano e mostrarne i posti più caratteristici.



0 Replies to “Linea bianca 2019 dal 30 novembre su Rai 1 con Massimiliano Ossini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*