Che tempo che fa 8 dicembre – Fazio ricorda Piazza Fontana a 50 anni dalla strage


A pochi giorni dai 50 anni della strage che avvenne il 12 dicembre 1969, Fazio ricorda Piazza Fontana e le vittime


La puntata di Che tempo che fa di domenica 8 dicembre 2019, ricorda la strage di Piazza Fontana. Molti gli ospiti di Fabio Fazio che renderanno omaggio alle vittime.

Che tempo che fa 8 dicembre – Fazio ricorda Piazza Fontana

Domenica 8 dicembre in occasione dei 50 anni dalla strage di Piazza Fontana, a Che tempo che fa, interverranno intervengono il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico e Carlo Arnoldi, Presidente dell’Associazione Piazza Fontana.

 Fabio Fazio ricorderà, grazie al contributo dei due ospiti, le vittime dell’attentato avvenuto il 12 dicembre 1969 alla Banca Nazionale dell’Agricoltura in Piazza Fontana a Milano.

Il Centro studi e iniziative sulle stragi politiche degli anni Settanta è nato nel 2009 per iniziativa dell’Associazione familiari delle vittime della strage di piazza Fontana. Si propone come centro di ricerca e approfondimento culturale, di raccolta e di divulgazione di materiale bibliografico e documentario sulle stragi. Molte le sue attività. Tra queste: la pubblicazione di materiali d’archivio, studi e ricerche, l’istituzione di borse di ricerca e premi di studio, l’organizzazione di mostre, di convegni e di seminari.

L’associazione di cui Arnoldi è Presidente è nata per unire i familiari e i parenti delle vittime della strage, tra cui suo padre, Giovanni, agricoltore di 42 anni.
Il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, il 26 novembre scorso ha ricevuto il premio Borsellino per la legalità, l’impegno sociale e civile. E, nella commemorazione dello scorso anno, ha chiesto scusa a nome dello Stato ai familiari delle vittime di Piazza Fontana.

Che tempo che fa 8 dicembre - Fazio e Littizzetto

Che tempo che fa 8 dicembre – ospiti Lina Wertmuller e Tommaso Paradiso

Fabio Fazio, tra gli altri ospiti, avrà in esclusiva la regista Lina Wertmüller, che lo scorso 27 ottobre ha ricevuto l’Oscar alla Carriera. Inoltre ha ricevuto anche la stella col suo nome sulla leggendaria “Walk of Fame” di Hollywood.
Ci sarà il cantautore Tommaso Paradiso, ai vertici delle classifiche con il suo primo singolo da solista “Non avere paura”, già disco di Platino e inserito nella soundtrack della serie “Baby 2”.
Ancora: l’economista e Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Carlo Cottarelli.
Poi sono presenti gli attori Edoardo Leo, Jasmine Trinca e Stefano Accorsi, protagonisti del nuovo film di Ferzan Özpetek “La Dea Fortuna”. Ancora: Teo Teocoli, Enrico Brignano con un monologo inedito e Daniele Bossari. Il marito di Filippa Lagerback presenta il suo libro autobiografico “La faccia nascosta della luce”.

Che tempo che fa – il Tavolo

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica e Gigi Marzullo. Ospite Francesca Michielin, in radio col nuovo singolo “Cheyenne” col featuring di Charlie Charles, che ne è anche il produttore. Al tavolo tornano anche Teo Teocoli e Daniele Bossari.
Il programma è fruibile su Rai Play.


0 Replies to “Che tempo che fa 8 dicembre – Fazio ricorda Piazza Fontana a 50 anni dalla strage”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*