Chi l’ha visto? diretta 11 dicembre – il caso di Chico Forti


In puntata Federica Sciarelli si occuperà del caso Chico Forti e dell'omicidio di Luca Sacchi.


Una nuova puntata di Chi l’ha visto? in diretta stasera, 11 dicembre, su Rai 3 alle 21.20.

Federica Sciarelli si occuperà del caso di Chico Forti, l’italiano condannato a vita per un omicidio che dice di non aver commesso: in studio un testimone inedito. A Chi l’ha visto? anche le ultime novità sull’omicidio di Luca Sacchi.

Per contattare il programma si possono usare i seguenti recapiti: telefono 06.8262, email: posta elettronica [email protected], facebook: www.facebook.com/chilhavisto/, twitter @chilhavistorai3  sito: www.chilhavisto.rai.it, WhatsApp 3453131987.

Chi l’ha visto diretta ? 11 dicembre

La prima emergenza è la sparizione di una ragazza di 14 anni, di nome Gemma, scappata l’8 dicembre da Lodi. In collegamento la zia Maria Teresa: – Torna insieme possiamo risolvere tutto-.

In studio l’avvocato di Luca Sacchi. Perchè il migliore amico di Luca, Giovanni Princi, si preoccupa di spostare la macchina di Anastasia? E perché Anastasia a poche ore dalla morte di Luca va a prendere la panda del fidanzato dai genitori distrutti dal dolore?

Proprio oggi sono iniziate le indagini sulla macchina di Anastasia, la panda di Luca invece è ancora in uso da parte della famiglia.

Anastasia ha rilasciato la nota intervista al tg 1, ma subito dopo la diffusione delle notizie sulla compravendita di marijuana, la ragazza è sparita e non si è presentata neanche al funerale.

Una ricostruzione presenta Marcello De Propris, 22enne romano, incaricato da Valerio Del Grosso (accusato di omicidio) di reperire il quantitativo di droga richiesto quella sera. chi l'ha visto diretta 11 dicembre omicidio luca sacchi

Chi l’ha visto? diretta 11 dicembre – la scomparsa di Francesco Perrucci

Francesco Perrucci ha 40 anni, sparito da Taleto di Gattarico provincia di Reggio Emilia. La sua macchina è ancora parcheggiata sotto casa. É un commercialista affermato e insieme all’amico avvocato Francesco quest’anno decide di mettersi in proprio in un piccolo studio. Il 30 ottobre,durante un convegno,a “Ciccio” viene rubato il telefono e il portafoglio. Ma lui non fa nulla per riaverli, e l’11 novembre misteriosamente sparisce nel nulla.chi l'ha visto diretta 11 dicembre francesco perrucci

Luca Castiglioni,20 anni, esce una sera per andare ad una festa. La mattina dopo gli amici contattano il padre e gli dicono che il figlio è ricoverato in ospedale. Gli amici dicono che Luca è caduto mentre ballava, ma il ragazzo ha un occhio nero, molte fratture sul cranio, qual’è la verità? Luca passa tre mesi in coma ed ora è ricoverato in un centro di riabilitazione.

Lisa, 16 anni, scomparsa da Merano, il 19 novembre. La madre in collegamento : – Aiutatemi a ritrovarla, è in difficoltà.-

Antonietta scappa da casa, subisce violenze dal marito, e arriva dalla Puglia a Termoli in Molise. La donna in ospedale è stata aiutata dai servizi sociali che ha deciso di rimandarla nella sua città in un centro anti violenza. Ma lei vuole la sua autonomia e chiede una casa e un lavoro, lontani dalla sua città.

Chi l’ha visto? diretta 11 dicembre – il caso Chico Forti

Enrico “Chico” Forti è da vent’anni rinchiuso in un carcere negli Stati Uniti ed è condannato all’ergastolo. É un velista professionista. Nel 1990 partecipa a Telemike e vince una cifra importante grazie ad alcune domande sul windsurf, grazie alla quale nel 1992 si trasferisce negli Stati Uniti. Qui gli viene affidata la conduzione di un programma e successivamente Chico diventa un produttore televisivo fondando la sua casa di produzione, la Hang Loose.

Data la sua fama, Thomas Knott, propone a Chico  di indagare sull’omicidio di Gianni Versace avvenuto a Miami e farne un documentario che, di fatto, gettava delle ombre sull’operato della polizia locale. Fu questo probabilmente a scatenare successivamente l’accanimento della polizia su di lui.

Poco tempo dopo il tedesco Knott propone un nuovo affare a Forti, acquistare l’hotel di Anthony Pike a Ibizia. Pike, attraverso Knott, voleva vendere l’hotel a Forti, operando in realtà una truffa ai suoi danni, perché quell’albergo non era più di sua proprietà già da tempo. chi l'ha visto diretta 11 dicembre caso enrico chico forti

Pochi giorni dopo Pike chiede a Forti di andare a prendere suo figlio Dale all’aeroporto. Forti lo prende e lo accompagna in un ristorante. Dale Pike, viene trovato morto il 15 febbraio del 1998 in un boschetto confinante con una spiaggia, a pochi passi dal ristorante dove Forti lo aveva lasciato.

Forti viene accusato dell’omicidio di Dale Pike. Il movente è un presunto disaccordo di Dale e il padre sulla vendita dell’hotel, questa lite stava ipoteticamente mandando a rotoli l’acquisto dell’albergo, scatenando l’ira di Forti.

L’accusa, ha giudicato l’imprenditore colpevole basandosi su prove circostanziali deboli e poco chiare. Nel pronunciamento della sentenza, la Corte stessa ha ammesso di non avere le prove che Forti abbia premuto il grilletto, ma di avere la sensazione che lui sia stato “l’istigatore del delitto”.

A Chi l’ha visto? arriva un testimone importante che potrebbe far riaprire il fascicolo. 

Un uomo italiano è venuto in contatto con Thomas Knott in una festa su uno yacht, in questa occasione ha sentito parlare Knott di come lui “grazie all’uso della pistola ha potuto risolvere per sua mano i problemi di un amico e della polizia di Miami”. 

Finisce così la puntata di stasera di Chi l’ha visto?.



0 Replies to “Chi l’ha visto? diretta 11 dicembre – il caso di Chico Forti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*