Chi l’ha visto? diretta 13 novembre – il caso Cipolletti e la storia Chindamo

In puntata Federica Sciarelli si occuperà del caso Cipolletta e della storia di Maria Chindamo.


Una nuova puntata di Chi l’ha visto? in diretta stasera, 13 novembre, su Rai 3 alle 21.20.

Federica Sciarelli incontrerà i genitori di Salvatore Cipolletti, il ragazzo morto mentre era in vacanza con gli amici. A Chi l’ha visto? anche la vicenda Maria Chindamo, l’imprenditrice scomparsa, che è stata rapita dopo un’aggressione. Un testimone ne parla per la prima volta in puntata.

Per contattare il programma si può chiamare il numero fisso 068262 o scrivere su whatsapp al 3453131987.

Chi l’ha visto? diretta 13 novembre

La prima scomparsa denunciata in puntata è quella di Martina, 22 anni, una studentessa universitaria, residente a Roma, sparita oggi. Con se non ha nulla, ha i capelli castano chiaro ed è alta 1.50.

Mariagrazia è la figlia di Cinzia Paglini, scomparsa domenica. Appena la troupe di Chi l’ha visto? dopo tre giorni arriva a Napoli, Mariagrazia ha appena ricevuto una notizia: la madre è al pronto soccorso di Napoli. Cinzia è arrivata lì in preda a un attacco di panico, la donna è vittima di un pesante stalking.

Sul web il pubblico la riempie di insulti. La figlia Mariagrazia conosce bene questa realtà, anche lei insieme alla Nonna Margherita, hanno una pagina Facebook e anche loro vengono pesantemente criticate. Ma la nonna riesce a sdrammatizzare.

Cinzia invece non può farlo, un uomo la perseguita da tempo, è ossessionato da lei. chi-l'ha-visto-diretta-13-novembre-cinzia-paglini

La stalker denunciato è da sei mesi agli arresti domiciliari. E allora perchè Cinzia ha ancora paura? 

Cinzia è stata accusata di aver camuffato la sua sparizione, ma lei ribatte che non è così, che ha paura. Lo stalker all’udienza del 12 novembre è stato condannato a 2 anni e 6 mesi di carcere.

A Chi l’ha visto? viene intervistato Emilio, lo stalker di Cinzia. L’uomo ammette di essere stato “un po’ ” innamorato di Cinzia, ma nega di essere ossessionato da lei, ogni volta che lui andava a casa sua, Emilio sostiene di essere stato chiamato da lei.chi-l'ha-visto-diretta-13-novembre-lo-stalker-di-cinzia-paglini

Chi l’ha visto? diretta 13 novembre – il caso Cipolletti

Salvatore Cipolletti, uno studente di 24 anni, si è suicidato lanciandosi da un balcone durante una vacanza con i suoi amici. Le ultime parole di Salvatore, registrate in un messaggio vocale sono “Ho vinto io cazzo!”. Salvatore è un informatico, prima di morire ha lasciato delle tracce.

Ha comprato una giacca e prima di prendere il volo per Varsavia, dove avrebbe raggiunto i suoi tre amici (un polacco, un croato e un altro italiano) alla sua amica che gli chiede se tornerà risponde “fifty fifty”.

Manda un messaggio a un amico polacco, a cui scrive di chiamare Adrian, “l’unico pezzo di umanità rimasto sulla terra” a detta di Salvatore.

Probabilmente dietro a questo gesto c’è un rito, Salvatore è stato filmato? Potrebbe essere finito nel deep web?

Adrian, questa persona misteriosa, solo pochi mesi prima aveva registrato un video in cui lanciava dalla finestra un albero di natale. Ancora di più l’avvocato pensa che dietro tutto questo ci sia un rito.

chi-l'ha-visto-diretta-13-novembre-caso-cipolletti

Gli amici che erano con lui non hanno testimoniato niente. L’unica prova è una parola che Salvatore ha scritto pochi attimi prima di lanciarsi a una sua amica: Kurtzesagz. Probabilmente questa parola è stata scritta erroneamente al posto di Kurzgesagt, un canale youtube tedesco. Nei video si parla di tutto, anche di morte.

Alcuni iscritti a questo canale si fanno chiamare psiconauti. Una parola che Salvatore aveva appuntato su un foglio. Non è la prima volta che degli iscritti a questo canale muoiono e i loro casi vengono archiviati come suicidi.

Se c’è una certezza è che in questa storia è complice la rete sommersa, il deep web.

Martina, la ragazza scomparsa a Roma, è tornata a casa.

Sara era una giovane madre quando quattro anni fa è morta. Il marito, invece di soccorrerla, la riprende per 6 minuti e 14 secondi, agonizzante, mentre muore.

chi-l'ha-visto-diretta-13-novembre-sara

Sono passati quattro anni. I fratelli di Sara, davanti al Palazzo di Giustizia,chiedono ancora oggi un’autopsia, che all’epoca non è stata fatta. La procura sostiene che sarebbe inutile, ma non sono pochi i casi in cui i corpi vengono riesumati per essere analizzati.

La famiglia di Sara vorrebbe solo sapere la verità e avere giustizia.

Chi l’ha visto? diretta 13 novembre – la vicenda di Maria Chindamo

Maria Chindamo viene aggredita alle spalle e sequestrata. La donna, di un paese vicino Gioia Tauro, in Calabria, ha 43 anni e tre figli. Suo marito un anno fa si è suicidato, dopo essere stato lasciato dalla moglie per un altro uomo. La teoria investigativa più plausibile sostiene che Maria sia stata presa per vendicare il marito.

Oggi a Chi l’ha visto? c’è una testimone molto importante. La donna ha visto l’auto in cui è stata rapita, ma non solo. Davanti a lei, a coprirle la visuale, sbuca un suv di un colore scuro.

Le telecamere del terreno di Maria proprio quella mattina sono state manomesse. chi-l'ha-visto-diretta-13-novembre-maria-chindamo

Finisce la puntata di oggi di Chi l’ha visto? . 



0 Replies to “Chi l’ha visto? diretta 13 novembre – il caso Cipolletti e la storia Chindamo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*