Informazione
Chi l’ha visto?, 10 giugno 2020, novità sul caso della piccola Maddie

Indice dei contenuti
- 1 Chi l’ha visto?, 10 giugno 2020, novità sul caso della piccola Maddie
- 2 Chi l’ha visto?, 10 giugno 2020, Martina Rossi
- 3 Chi l’ha visto?, la scomparsa di Maddie e quella di Denise
- 4 Chi l’ha visto?, 10 giugno 2020, le accuse di Piera Maggio
- 5 Chi l’ha visto?, Roberto Volo è in Austria?
- 6 Chi l’ha visto?, Debora ha salvato la sua famiglia
- 7 Chi l’ha visto?, la truffa del mago Candido
- 8 Chi l’ha visto?, che fine ha fatto Jessica?
Questa sera, 10 giugno 2020, alle ore 21.15 su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di Chi l’ha visto. Il programma di approfondimento si concentrerà sulla storia di Maddie Mc Cain. Pare infatti esserci una svolta nel caso della bimba scomparsa a soli 3 anni nel 2007, mentre era in vacanza in Portogallo con i genitori.
Chi l’ha visto?, 10 giugno 2020, novità sul caso della piccola Maddie
Inizia il programma. Si parla del caso di Martina Rossi. I genitori sono in studio e chiedono giustizia. La ragazza è morta cadendo giù dal balcone di una stanza d’albergo. Come fa notare la Sciarelli, è improbabile che Martina sia andata in vacanza a Palma di Maiorca per buttarsi di sotto dal balcone di una camera non sua; l’ipotesi più probabile è quella che ci sia stato un tentato stupro da parte di due ragazzi, che Martina abbia provato a fuggire e sia caduta di sotto. In quel momento Martina indossava solo la biancheria intima. I suo pantaloni non sono mai stati ritrovati.
Chi l’ha visto?, 10 giugno 2020, Martina Rossi
Ieri però c’è stata una sentenza che ha assolti i due ragazzi. I genitori ricorreranno in appello, ma purtroppo ad agosto 2021 i reati cadranno in prescrizione.
Luca Vanneschi, uno dei due ragazzi, commenta la sentenza: “Quando l’ho saputo ho pensato che anche Martina sarebbe stata contenta perchè finalmente è venuta fuori la verità”.
“Ci rendiamo conto, tutta Italia, questo tizio qua? Non ha mai parlato, ha sempre fatto raccontare dall’altro perchè lui dormiva. Viene a dire una cosa del genere? O è pazzo…che non nomini più il nome di mia figlia, che non si permetta!” – esclama infuriata la madre.
Chi l’ha visto?, la scomparsa di Maddie e quella di Denise
La Sciarelli si collega con Piera Maggio, madre di Denise Pipitone. La Maggio si dice vicina ai genitori di Martina Rossi.
Con la mamma di Denise, la conduttrice affronta il tema della scoperta di nuovi elementi sul caso della piccola Maddie. Scopriamo che l’uomo tedesco, che è attualmente sospettato ed indagato, è stato arrestato a Milano.
Dal 3 maggio 2007 non si hanno notizie di Maddie. La famiglia Mc Cain era in vacanza in Portogallo. I genitori erano andati a cena fuori insieme ad alcuni amici ed avevano organizzato una turnazione di controllo dei piccoli. Ogni 20 min un genitore si alzava da tavola per andare a controllare tutti i piccoli. Il papà di Maddie, Jerry, l’aveva trovata nel suo letto, addormentata insieme al suo pupazzo. La mamma di Maddie, Kate, non l’aveva più trovata nel suo letto ed aveva trovato la finestra della camera aperta. Il pupazzo era ancora lì.
All’inizio erano stati proprio i genitori i primi sospettati, ma in seguito ad alcune immagini la polizia si era scusata con loro. A 13 anni di distanza dalla scomparsa di Maddie si scopre la presenza nei pressi dell’albergo di un uomo tedesco, Christian Bruckner. Capelli biondi, occhi chiari, precedenti per reati di violenza sessuale (anche su minori). Quando è stato arrestato Bruckner era a Milano senza soldi né documenti e sembrava aver dormito per strada.
Chi l’ha visto?, 10 giugno 2020, le accuse di Piera Maggio
“Spero tanto che qualcuno si metta la mano sulla coscienza. Mi rivolgo a coloro che sanno e non parlano e ce ne sono tante. Spesso iniziano le indagini con il pregiudizio e questo è sbagliato. Come ad esempio è sbagliato quando durante le indagini ci sono amici, familiari, ecc. Le indagini vanno fatte in un ambiente asettico. Rimango sempre con i miei dubbi. So quali sono stati i colpevoli e lotterò fino alla fine per la verità e la giustizia dovuta. Non molliamo. Andiamo avanti e continueremo. ” – commenta Piera.
“Denise va cercata sempre, perchè fino a prova contraria, va cercata. Però attenzione che gli stessi sequestratori possono anche essere assassini. Non sto dicendo che mia figlia è morta, ma che quelle stesse persone accusate di sequestro sono anche potenziali assassini. Non devono dimenticare che non è finita. I bambini non spariscono nel nulla. Denise è stata sequestrata da sotto casa mia. Chi ha preso Denise, sapeva chi era e quello che faceva. Molto bene lo sapeva e su questo non abbiamo dubbi” – conclude poi.
Chi l’ha visto?, Roberto Volo è in Austria?
Roberto Volo è scomparso da Gorizia più di 100 giorni fa. 62 anni, Roberto faceva il ragioniere. Il giorno della scomparsa è uscito alle 7.30 del mattino con la macchina, dirigendosi verso Udine – dove lavorava. Ha fatto una deviazione verso il monte e proprio lì è stata ritrovata la sua auto.
La cosa strana è che era un giorno feriale ed è improbabile che Roberto abbia deciso di non recarsi al lavoro preferendo andare a fare una passeggiata.
Chi l’ha visto?, Debora ha salvato la sua famiglia
Debora ha ucciso il padre per difendere la madre, la nonna e la zia, dalle sue violenze. Ha provato in tutti i modi a farlo desistere, ma lui era fuori di sé. Dopo averlo colpito con un coltello, Deborah ha provato a salvare il papà ed ha continuato a chiedergli di non lasciarla. L’uomo però non ce l’ha fatta.
Per il gip non c’è stato alcun omicidio, è stata legittima difesa. Debora è libera.
Chi l’ha visto?, la truffa del mago Candido
Il Mago Candido toglieva il malocchio e per fare ciò si faceva pagare profumatamente. Si definiva il principe della magia nera e dell’esoterismo. Il mago è indagato dalla Guardia di Finanza, che ha scoperto un giro enorme di versamenti sospetti.
Si parla di 80mila – 350mila euro per ogni singola persona per eliminare “la negatività”. I soldi venivano trasferiti sul conto della figlia del Mago e veniva subito investiti in immobili. “Le mie parcelle sono quelle. Non ho fatto del male a nessuno, ho fatto solo del bene” – commenta serafico il Mago, intervistato.
Chi l’ha visto?, che fine ha fatto Jessica?
Si passa a parlare della scomparsa di Jessica Lattuca, giovanissima mamma di Favara. Ormai sono passati due anni dal giorno in cui non si sono perse le sue tracce e il padre – che a quel tempo era in carcere – non capisce come sia possibile che sia scomparsa senza che nessuno degli abitanti del paese abbia visto nulla. La madre di Jessica è straziata dal dolore.
E’ considerata l’ipotesi che Jessica fosse entrata in un giro di prostituzione gestito da un sessantenne di Favara. Il compagno della donna esclude che ciò possa essere accaduto.
Informazione
Non è L’Arena 18 aprile ultime su piano pandemico e vaccini, tornano i vitalizi

Indice dei contenuti
Non è L’Arena torna questa sera domenica 18 aprile con una nuova puntata. L’appuntamento è con il conduttore e padrone di casa, Massimo Giletti che è in onda in diretta alle 20.30, su La7.
Non è L’Arena 18 aprile il mancato piano pandemico

Concorsopoli alla Regione Lazio
La campagna vaccinale
Non è L’Arena 18 aprile tornano i vitalizi
Le mani della delinquenza sul litorale laziale
Informazione
Melaverde 18 aprile i conduttori tra Monza e Brianza e Bussolengo

Melaverde torna con la puntata di domenica 18 aprile. I due conduttori Ellen Hidding e Vincenzo Venuto sono in giro per l’Italia alla consueta ricerca delle eccellenze del nostro Paese. Ecco dove si trovano oggi dopo il viaggio della scorsa settimana.
Melaverde 18 aprile in provincia di Monza e Brianza

A Bussolengo per il Parco Natura Viva
Informazione
Stasera in tv domenica 18 aprile 2021, I programmi in onda

Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 18 aprile 2021. Su La7 Massimo Giletti conduce una nuova puntata di Non è l’Arena. Su Rai 4 va in onda il film drammatico La vendetta di un uomo tranquillo.
Stasera in tv domenica 18 aprile 2021 Programmi Rai e Mediaset
Su Raiuno, alle 21.25, la fiction La Compagnia del cigno 2. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola, Diventare grandi. Teoman ha deciso di diventare uno degli insegnanti del Conservatorio Verdi. La cosa fa felici tutti tranne Luca (Alessio Boni), che non riesce a fidarsi dell’ex amico. Intanto Matteo è sopraffatto dalla paura per il futuro, tanto da compromettere la sua storia con Sofia. A seguire, il secondo episodio, Saper tornare indietro. Sofia ha perso la fiducia nel suo rapporto speciale con Matteo. Grazie al sostegno dei Danieli, della Compagnia e del maestro Marioni, il ragazzo però capisce il valore di ciò che potrebbe perdere. Robbo intanto non riesce ad ignorare l’attrazione che prova per Natasha, la figlia del nuovo compagno della madre.
Su Raitre, alle 20.00, il talk show Che tempo che fa. Come sempre, a fianco della scrivania di Fabio Fazio siedono grandi personaggi della cultura, dello spettacolo, della politica e dello sport per interviste faccia a faccia. Completano la scaletta lo spazio musicale, i pungenti monologhi di Luciana Littizzetto e infine il Tavolo dove siedono, tra gli altri, Nino Frassica e Gigi Marzullo.
Su Canale 5, alle 21.20, il game show Avanti un altro! Pure di sera. Divertenti e imprevedibili, le sfide della domenica sera condotte da Paolo Bonolis e Luca Laurenti vedono di fronte due squadre di concorrenti famosi. Al loro interno, nasce una lotta fratricida che produce ogni settimana due campioni che si presentano al gioco finale delle 21 risposte sbagliate.
Programmazione La7, Tv8, Real Time
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Non ci si annoia mai la domenica sera nello studio del programma di Massimo Giletti: tra scoop, faccia a faccia esclusivi e invettive polemiche del conduttore, l’attualità viene passata in rassegna con uno stile inconfondibile.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Si conclude la terza edizione del programma condotto da Bruno Barbieri, che si trova a Palermo per incoronare il miglior albergo della città. In lizza ci sono Tersane IV, Unico Boutique Hotel d’Arte, Palermo Gallery e Casa Nostra Boutique.
Su Real Time, alle 21.25, il reality Ti spedisco in convento. Le settimane al convento sono volate e ora Wendy e le altre ragazze sono pronte a tornare a casa. Tra entusiasmo e commozione è giunto il momento dei saluti. Ma come sarà la vita fuori dal convento? Sarà cambiato qualcosa?
I film di questa sera domenica 18 aprile
Su Rai 4, alle 21.20, il film drammatico del 2016, di Raùl Arévalo, La vendetta di un uomo tranquillo, con Luis Callejo. Madrid, agosto 2007. Curro è l’unico di una banda di quattro criminali che viene arrestato per una rapina. Uscito, dopo 8 anni di carcere, vorrebbe rifarsi una vita, ma non sarà facile.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 1998, di Andy Tennant, La leggenda di un amore: Cinderella, con Drew Barrymore. Dopo la morte del padre, Danielle subisce le angherie della matrigna Rodmilla e delle sorellastre. Intanto il principe Henry, erede al trono, è costretto a trovare moglie.
Su Rete 4, alle 21.20, il film drammatico del 2016, di Robert Zemeckis, Allied – Un’ombra nascosta, con Brad Pitt, Marion Cotillard. Seconda Guerra Mondiale: gli agenti segreti Max Vatan (Brad Pitt) e Marianne Beauséjour (Marion Cotillard) sono degli esperti a ingannare, recitare un ruolo e a uccidere. Durante una missione a Casablanca si innamorano e si sposano. Ma poi la donna è oggetto di un’accusa infamante.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2017, di James Mangold, Logan – The Wolverine, con Hugh Jackman, Patrick Stewart. El Paso, Messico 2029. Il mutante Logan (Hugh Jackman), alcolizzato e indebolito nei suoi poteri, si prende cura del Professor X e lavora come autista. Quando accetta l’incarico di scortare una bambina di undici anni in Nord Dakota, non può immaginare che la piccola sia minacciata da una gang criminale.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2014, di Alessia Scarso, Italo, con Marco Bocci. In un paesino della Sicilia, il sindaco Antonio Bianco ha emanato un’ordinanza che bandisce i cani randagi. Ma un golden retriever gli farà cambiare idea. Ispirato a una storia vera.
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Viaggio nella grande bellezza Leonardo su Canale 5 con Cesare Bocci
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Eden 16 gennaio 2021 Licia Colò dall’Etna al Veneto
-
Senza categoria1 anno fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Intrattenimento1 mese fa
L’Eredità Martina Crocchia campionessa da 158.125 euro. Profilo Instagram e curiosità
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Questo è un uomo su Rai 1 sabato 30 gennaio
-
Sport3 mesi fa
Serie A 19a giornata di campionato su Sky e Dazn, dirette, orari, approfondimenti
-
Sport2 mesi fa
Campioni di domani dal 9 febbraio su Rai 2 con Massimiliano Ossini
-
Intrattenimento4 mesi fa
Magazzini Musicali su Rai 2 con Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo