x

Connect with us

x

Film in tv

Delitto a Paimpont Paramount Network – trama, cast, finale

La vicenda si svolge in una atmosfera fantastica e ruota intorno ad un omicidio avvenuto in una foresta piena di misteri.

Pubblicato

il

Delitto a Paimpont Paramount Network
La vicenda si svolge in una atmosfera fantastica e ruota intorno ad un omicidio avvenuto in una foresta piena di misteri.
Condividi su

Paramount Network propone questa sera il film tv dal titolo Delitto a Paimpont. La pellicola è di genere giallo poliziesco, ha la durata di un’ora e 30 minuti, è una produzione francese datata 2016.

Il film avrebbe dovuto far parte del ciclo Delitti a…, ovvero una collana di film francesi il cui titolo originale è Meirtreus a… Successivamente invece è stato deciso di scorporarlo dal ciclo e di mandarlo in onda separatamente.

Delitto a Paimpont attori

Delitto a Paimpont – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Vincent Giovanni. Personaggi principali sono Claire Keim e Fred Bianconi che danno il volto rispettivamente a Marie Delorme e Éric Jourdain.

Il film è stato girato tutto in Francia, in particolare nella foresta di Paimpont che viene identificata a volte con la mitica foresta di Brocéliande in Bretagna, a circa 30 chilometri dalla cittadina di Rennes. Altre scene sono state girate sia a Rennes che nei comuni limitrofi di Bréal-sous-Montfort, Saint-Aubin-du-Cormier e Mauron.

Una curiosità: per calarsi nel ruolo, l’attrice Claire Keim si è tinta i capelli, non si è truccata e si è vestita con abiti fin troppo semplici ed umili.

La produzione è della Jean Labib in collaborazione con la Louise Barnathan. Il titolo originale è L’Inconnu de Brocéliande.

Delitto a Paimpont dove è girato

Delitto a Paimpont – trama del film in onda su Paramount Network

La vicenda si svolge proprio nella foresta di Paimpont nel nord-ovest della Francia. Siamo vicini alla costa atlantica. E proprio in questo luogo viene trovato il corpo carbonizzato di un uomo. A fare la macabra scoperta è un ragazzina di 13 anni con un impermeabile e un cappuccio rosso.

La foresta di Paimpont è conosciuta agli abitanti del luogo perché è oggetto di antichissime leggende, di tradizioni locali molto antiche. La bimba testimone del delitto è in grado di disegnare agli investigatori alcune figure mitologiche. Ma è stato tale lo spavento che non riesce a parlare.

Delle indagini si occupano il capitano Éric Jourdain e sua moglie il tenente Marie Delorme. Ambedue sono aiutati dal fratello di lei Romain, uno psichiatra che cerca di aiutare il bambino a superare lo shock.

L’indagine si presenta subito come molto complicata. Molto presto qualcuno fa il nome di un proprietario di un’azienda locale scomparso da tempo. Potrebbe essere suo il corpo carbonizzato nel posto.

Intanto Marie Delorme scopre di aspettare un bambino. Ciononostante continua a lavorare a fianco al marito senza però stancarsi molto. La donna infatti comincia ad avere degli strani turbamenti dovuti allo stato interessante in cui si trova.

Il finale del film

È la parte finale del film ad avere un’importanza preponderante. Infatti la pista che i due poliziotti stavano seguendo all’inizio si rivela completamente sbagliata. L’indagine infatti prende una piega diversa e l’introspezione psicologica diventa la pista fondamentale sulla quale insistere.

In infine Marie Delorme, insieme al fratello Romain, decide di studiare i disegni fatti dal ragazzo che richiamano le leggende locali legate al mito di Mago Merlino.

Delitto a Paimpont finale

Delitto a Paimpont – il cast completo

Di seguito il cast del film Delitto a Paimpont e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Claire Keim – Marie Delorme
  • Fred Bianconi – Eric Jourdan
  • François Vincentelli – Romain Delorme
  • Carole Bianic (Cherif) – Elodie Lemeur
  • Yanis Richard – Kilian Morvan
  • Stéphane Boucher – Comandante Morlet
  • Féodor Atkine – Yvon Delorme
  • Nolwenn Korbell – Isabelle Bohic
  • Nadia Fossier – Emilie Le Guennec
  • Francis Renaud – Mathieu Le Guennec
  • Anouck Montreuil – Nathalie Alami
  • Michaël Erpelding – Franck Corbet
  • Anne-Hélène Orvelin – Madame Champagnac
  • Adèle Simphal – Marie quartodicenne

Duncan Talhouet – Mathieu Le Guennec da giovane


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it