Onorevoli confessioni con Laura Tecce su Rai 2 da giovedì 8 ottobre


Laura Tecce propone un programma nel quale i politici italiani svelano le proprie preferenze al di fuori del Palazzo.


Ha per titolo Onorevoli confessioni il nuovo programma condotto da Laura Tecce su Rai 2. L’appuntamento è in seconda serata a partire da giovedì 8 ottobre 2020.

Onorevoli confessioni con Laura Tecce

Il nuovo programma Onorevoli confessioni vuole portare alla luce il lato più recondito e sconosciuto al grande pubblico dei politici italiani. Stimolati dalle domande di Laura Tecce i nostri Onorevoli escono dal palazzo della politica e iniziano a raccontare la propria vita privata e personale. Molti episodi poco noti scorreranno sul piccolo schermo di Rai 2 in maniera singolare come vi anticipiamo.

Ogni politico svela innanzitutto il rapporto con la famiglia, il proprio passato prima di entrare nel Palazzo. Come è cambiata la propria esistenza e successivamente quali sono i progetti per il futuro. Ma, con uno sguardo al passato, sveleranno anche rimpianti di non aver fatto scelte di cui poi si sono pentiti.

Al programma partecipano politici noti. Tra i primi nomi sono probabili il ministro Boccia e Mara Carfagna. Insomma personaggi provenienti da ogni schieramento politico.

Perchè, dice Laura Tecce, c’è vita oltre la politica.

Lo schema delle puntate

Il racconto viene arricchito da uno schema spettacolare. Infatti ogni onorevole porta con sè gli oggetti personali a cui è più legato. Oggetti che più ne rappresentano la sua storia. Inoltre gli onorevoli portano anche foto, video, immagini che appartengono al loro archivio privato. E, inoltre, ci sono i preziosi contributi delle Teche Rai.

Dunque niente veste ufficiale o istituzionale. Niente risse e liti con avversari politici. Ma in una atmosfera rilassata, tutti si svelano nella propria vita privata. Il programma, inoltre, è girato quasi tutto in esterna, nei luoghi più amati dai protagonisti. Si va dai semplici giardini, ai campi da tennis, dai maneggi alle palestre, dai campi di calcio alle campagne.

Ogni luogo rispecchia gli hobby e le preferenze dell’onorevole di turno.

Chi è Laura Tecce

Giornalista e conduttrice italiana, Laura Tecce ha un curriculum ricco di svariate esperienze professionali.Classe 1978, laurea in Sociologia, ha iniziato a scrivere sulla carta stampata. Poi l’approdo in tv.

Dopo una breve esperienza nella redazione politica di Sky TG24, è passata alla Rai. Tra l’altro è stata inviata di Porta e autrice di programmi quali Italia che vai e I Raccomandati. Poi è arrivata alla conduzione con programmi come L’Italia che vai – estate.

Inoltre è spesso ospite di alcuni salotti di La7 dove interviene in discussioni su politica e attualità.



0 Replies to “Onorevoli confessioni con Laura Tecce su Rai 2 da giovedì 8 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*