x

Connect with us

x

Informazione

Piazzapulita 21 gennaio il mistero dei vaccini scomparsi

Tutte le anticipazioni sulle inchieste e le discussioni che si tengono in studio. Gli ospiti che intervengono.

Pubblicato

il

piazzapulita puntata 21 gennaio
Tutte le anticipazioni sulle inchieste e le discussioni che si tengono in studio. Gli ospiti che intervengono.
Condividi su

Piazzapulita torna su La 7 con la puntata di giovedì 21 gennaio 2021. Al timone Corrado Formigli e l’appuntamento è fissato, come sempre, in prima serata, alle 21.25, subito dopo Otto e mezzo.

Piazzapulita 21 gennaio il mistero dei vaccini scomparsi

Tra le inchieste proposte questa sera da Corrado Formigli e dai suoi inviati, una in particolare suscita l’attenzione dei telespettatori. Si tratta del reportage sulla scomparsa dei vaccini Pfizer. Che è accaduto? E per quale ragione non sono stati mantenuti gli impegni della vigilia? Come reagisce il sistema sanitario italiano? Sono queste alcune delle domande alle quali tenta di rispondere Corrado Formigli in compagnia dei suoi ospiti e di altri esperti in studio.
Un altro tema affrontato questa sera riguarda le RSA. Un’inchiesta mette in evidenza quali sono stati i limiti della prevenzione e perchè si sono aperte delle falle che hanno aggravato una già fragile situazione. Si parla anche della RSA alle porte di Roma in cui per una fuga di gas sono morti cinque anziani.
Molti altri i temi al centro dell’attuale puntata. .
Nel corso della serata, infatti, è previsto un reportage dalla Bosnia. In moltissime zone la neve e il gelo si sono abbattuti sulla rotta dei migranti che provano a raggiungere l’Europa. Si sono procurate così vittime sulle quali l’attenzione è spenta. Infatti l’unica centralità dei mass media è basata sulle rotte del mare. Molte le storie raccontate, vicende di sofferenza e di dolore, ma anche di speranza.

La crisi di governo

Tutta la puntata ha sullo sfondo la crisi di governo che ha portato all’ottenimento della fiducia al Senato. Fomigli si chide quasi saranno le prospettove per il futuro. E naturalmente non manca un ampio segmento dedicato all’insediamento del nuovo Presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

Gli ospiti di Corrado Formigli

Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il vicesegretario del PD Andrea Orlando, il leader di Azione Carlo Calenda e l’immunologa dell’Università di Padova Antonella Viola;.

Sono presenti inoltre il fondatore di Emergency Gino Strada e i giornalisti Alessandro De Angelis, Massimo Giannini, Peter Gomez, Selvaggia Lucarelli Silvia Sciorilli Borrelli. 
Nel corso della puntata, inoltre,sono previste due interviste: la prima ad Adele Grisendi, la seconda a Sergio Staino. La Grisendi è la vedova di Gianpaolo Pansa. Racconta la sua vita accanto al giornalista e scrittore spiegata e documentata nel suo libro dal titolo proprio: La mia vita con Giampaolo Pansa nelle librerie dalla metà di gennaio. Il libro  è una promesso che la vedova aveva fatto al marito prima di morire. Staino è un fumettista, vignettista e regista italiano.

Nel corso della serata, come sempre, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini. 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it