x

Connect with us

x

Informazione

Melaverde 25 aprile, i due conduttori in Trentino

Tutte le anticipazioni sui luoghi dove si recano oggi i due conduttori Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

Pubblicato

il

Melaverde 25 aprile Hidding e Venuto
Tutte le anticipazioni sui luoghi dove si recano oggi i due conduttori Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.
Condividi su

Melaverde torna con la puntata di domenica 25 aprile. L’appuntamento è nella mattinata di Canale 5, alle 11.55 con Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. Come sempre i due conduttori on the road vanno alla ricerca delle eccellenze agro alimentari e gastronomiche del nostro Paese per una operazione di conoscenza e di valorizzazione. Ecco la tappa odierna del programma.

Melaverde 25 aprile, Mondo Green

In questa puntata Melaverde va alla scoperta di un angolo particolare del Trentino. Ci fa conoscere le bellezze naturali, i prodotti enogastronomici, le attività turistiche e sportive viste da una prospettiva a due ruote. Il Trentino è una Regione all’avanguardia per ciò che riguarda le piste ciclabili e l’offerta turistica per chi ama andare in bicicletta.
Esistono percorsi per tutte le età, da quelli più semplici per le famiglie a quelli pensati appositamente per sportivi e agonisti. I percorsi attraversano in pratica tutto il Trentino, dalle Dolomiti fino al Lago di Garda.
Vie ciclabili attraverso le quali si può non solo godere degli splendidi panorami. Ma anche fermarsi a conoscere e degustare prodotti del territorio in aziende, agriturismi e bici grill, strutture pensate proprio per accogliere i ciclisti. Qui è possibile mangiare, affittare bici elettriche e anche riparare le proprie biciclette grazie a piccole officine. Il Trentino sta da anni promuovendo la bici come mezzo per vivere una vacanza diversa, a contatto con la natura, salutare, ecocompatibile e assolutamente divertente.

Viaggio all’interno del MUSE

Melaverde propone poi un affascinante viaggio all’interno del MUSE, il museo delle scienze di Trento. Un luogo unico per certi aspetti, che si trova al centro di Trento in un edificio progettato da Renzo Piano, e che si sviluppa su cinque piani.
Partendo dal piano più alto, usa un po’ come una metafora, la storia delle montagne trentine, delle Dolomiti, per raccontare la vita sulla terra. Un racconto fatto anche attraverso tecnologie molto innovative.
Spesso dimentichiamo l’esistenza di una sottile linea che unisce tutti i luoghi del pianeta, e che a volte, ciò che accade a migliaia di chilometri da noi, può avere delle conseguenze positive o negative su ciò che ci circonda più da vicino e viceversa. Sarà un modo diverso e divertente per scoprire la natura e le sue bellezze, e anche per imparare che “ecosostenibilità” è una parola che tutti dovremmo avere ben presente, anche nei comportamenti quotidiani più semplici.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it