Connect with us

Informazione

Sopravvissute: le storie di Patrizia e Jolanda protagoniste della quinta puntata del nuovo ciclo

Tutte le anticipazione sulle drammatiche vicende delle protagoniste presentate da Matilde D'Errico nella puntata odierna.

Pubblicato

il

Sopravvissute Patrizia
Tutte le anticipazione sulle drammatiche vicende delle protagoniste presentate da Matilde D'Errico nella puntata odierna.
Condividi su

Oggi in seconda serata, alle 23:25, su Rai 3 torna Sopravvissute con le storie di Patrizia e Jolanda. Il programma è condotto da Matilde D’Errico.

Le giovani donne protagoniste di Sopravvissute sono state tutte vittime di violenza psicologica, di stalking, e di una vera e propria dipendenza affettiva da uomini che hanno fatto di tutto pur di tenerle legate.

Sopravvissute – la storia di Patrizia

La prima storia della puntata è quella di Patrizia, che a metà degli anni ’90 conosce il suo futuro compagno. L’uomo che anni dopo la ridurrà in fin di vita.

Due figli, il lavoro, la vita che scorre fra alti e bassi, tutto s’interrompe quando il compagno di Patrizia – per un problema di salute – perde il lavoro.

Da quel momento cominciano anni di fatica e abnegazione, in cui Patrizia, per mantenere la famiglia, lavora senza sosta. L’uomo le fa continue richieste di denaro e fra lui e Patrizia – giorno dopo giorno – la tensione cresce.

Quando comunica al compagno che vuole separarsi l’uomo reagisce con violenza e un giorno l’aggredisce accoltellandola. Patrizia si salva per miracolo.

Sopravvissute Jolanda

La storia di Federica

La seconda storia è quella di Jolanda, che per anni ha lavorato come sindacalista, dedicando il suo tempo e la sua vita a grandi battaglie per il rispetto dei diritti civili.

Attraverso Facebook Jolanda conosce un uomo più giovane di lei che le dice di essere francese e di lavorare come ingegnere. Gradualmente le conversazioni si fanno più frequenti. Fino a quando Jolanda s’innamora di lui. In realtà quella relazione virtuale nasconde una vera e propria truffa affettiva e ed economica della quale Jolanda resterà vittima.

Leggi anche --->  Sopravvissute, in onda dal 20 ottobre su Rai 3: protagoniste della prima puntata Laura ed Elisa

Oggi Jolanda è la presidente di un’associazione che si chiama ACTA, e che si dedica ad aiutare le vittime di truffe affettive.

Alla fine di ogni puntata Matilde D’Errico illustra un vero e proprio alfabeto della sopravvivenza individuando le parole chiave di ogni storia: proprio quelle parole che possono aiutare a capire chi c’è davvero vicino a noi.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it