Connect with us

Informazione

Kilimangiaro estate dal 13 giugno su Rai 3, anticipazioni e novità

Tutte le anticipazioni sull'edizione estiva del programma condotto sulla terza rete da Camila Raznovich. Ospiti e novità.

Pubblicato

il

Kilimangiaro Camila Raznovich
Tutte le anticipazioni sull'edizione estiva del programma condotto sulla terza rete da Camila Raznovich. Ospiti e novità.
Condividi su

Camila Raznovich torna su Rai 3 con Kilimangiaro estate. La prima puntata è prevista per domenica 13 giugno, in prima serata su Rai 3. Si tratta del consueto appuntamento estivo della conduttrice con il programma che ha condotto ininterrottamente durante tutto l’inverno a partire dall’ottobre 2020 scorso fino a aprile.

Kilimangiaro estate 2021 dal 15 giugno su Rai 3

Siamo alla ventitreesima edizione. Come sempre Kilimangiaro affronta i temi legati ai viaggi, all’ambiente, alla natura, alla scienza, all’arte. E lancia uno sguardo sulle culture del mondo. Il fine del programma è di raccontare il mondo attraverso l’ottica del viaggio. Naturalmente pezzo forte della trasmissione saranno come al solito i tanti documentari molti dei quali realizzati dai filmmaker dalla trasmissione.

Il mondo sarà dunque analizzato sotto un’ottica culturale e nello stesso tempo divulgativa.

Questa volta però Camila Raznovich azzarda di più. Si trasforma in una sorta di Roberto Giacobbo in gonnella e farà delle esperienze insieme agli ospiti della sua trasmissione. Significa che la conduttrice non incontra soltanto i personaggi in studio. Ma sarà lei stessa ad accompagnarli nei luoghi dei loro racconti. Vedremo così la Raznovich messa alla prova in una serie di esperimenti molto singolari tra di loro.

Infatti tra le tante avventure che coinvolgono la conduttrice, l’alpinista Herve Barmasse si fa accompagnare dalla conduttrice in una arrampicata sul Cervino.
Inoltre l‘apneista Umberto Pellizzari si immerge con lei nelle acque del Mediterraneo. E, come se non bastasse l’astrofisico Luca Perri le farà fare un test in assenza di gravità. Insomma un vero e proprio impegno in prima persona per dimostrare come la divulgazione può essere accessibile anche solo con esperimenti nella vita di tutti i giorni.

Ospiti prima puntata

Ma Camila Raznovich non rinuncia agli ospiti in studio che sono sempre stati una delle principali ricchezze del programma.
Ad esempio nella prima puntata saranno presenti Leila and Sarah sorelle e musiciste di origine anglo persiana. Nello studio del Kilimangiaro ci sarà anche Paolo Magri vicepresidente esecutivo e direttore e dell’ ISPI, ovvero Istituto per gli Studi di Politica Internazionale.
Saranno cinque le puntate che terranno compagnia ai telespettatori durante il mese di giugno e gli inizi di luglio.
E come sempre il taglio sarà prettamente estivo pur senza venir meno alla formula classica del programma che per 23 edizioni ha regalato a Rai 3 ascolti molto importanti.

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it