Connect with us

Informazione

Che fine ha fatto Baby Jane? il 4 e l’11 novembre su Rai 3 – anticipazioni prima puntata

Anticipazioni della prima puntata del nuovo programma condotto da Franca Leosini sulla terza rete Rai.

Pubblicato

il

Che fine ha fatto Baby Jane Leosini
Anticipazioni della prima puntata del nuovo programma condotto da Franca Leosini sulla terza rete Rai.
Condividi su

Ha per titolo Che fine ha fatto Baby Jane il nuovo programma condotto da Franca Leosini. L’appuntamento è a partire da giovedì 4 novembre su Rai 3. Si tratta solo di due puntate di cui la seconda va in onda 7 giorni dopo, ovvero l’11 novembre sempre sulla rete diretta da Franco Di Mare.

Che fine ha fatto Baby Jane Leosini anticipazioni

Che fine ha fatto Baby Jane con Franca Leosini – anticipazioni

L’obiettivo del programma è di constatare come vivono oggi i protagonisti di Storie Maledette, lo storico programma della Leosini. La conduttrice va alla ricerca dei principali protagonisti e chiede loro come è trascorsa la loro vita dal giorno in cui sono stati intervistati in carcere.

Dopo aver parlato con loro Franca Leosini li ha lasciati sempre dietro le sbarre per finire di scontare il loro debito con la giustizia. Una volta riconquistata la libertà, sono stati in grado di riprendersi la propria vita e soprattutto sono stati capaci di riscattare le loro colpe con una esistenza più proba e corretta?

La Leosini parla anche di quanti hanno sofferto per coloro che ha intervistato in carcere.

Nel programma si fa uso di un nuovo studio di grande impatto visivo. Ognuna delle puntate ricostruisce la vicenda umana e giudiziaria dei protagonisti attraverso docufiction e materiale di repertorio.

Il protagonista di puntata viene presentato soltanto dopo la fine della documentazione che ne ritrae il passato. Vedremo dunque l’ospite della Leosini come si presenta oggi, con tutto il peso degli anni di carcere che ha scontato e si porta dietro.

Le puntate, questa volta, saranno disponibili anche su Raiplay Radio con una serie di podcast di Rai Radio 1 in otto puntate.

Che fine ha fatto Baby Jane Leosini quando in onda

Prima puntata

Protagonista della prima puntata è Filippo AddamoFranca Leosini lo ha incontrato per la prima volta 17 anni fa, nel carcere Bicocca di Catania. All’epoca Filippo Addamo aveva solo 23 anni e dopo una sentenza definitiva doveva scontare 17 anni per aver commesso un gesto atroce. Infatti aveva ucciso sua madre Rosa Montalto con un colpo di pistola alla nuca. Era il 27 marzo del 2000.

All’epoca Filippo Addamo era un giovane di 23 anni dal volto apparentemente pulito e dagli occhi innocenti. Nulla nel suo aspetto fisico faceva pensare alla crudeltà del gesto che aveva compiuto contro la sua genitrice.

Adesso Filippo Addamo ha scontato completamente la sua pena ed è un uomo libero. La nuova intervista di Franca Leosini mira a comprenderne la personalità.

L’obiettivo è capire se ha rimorsi, come gli anni di reclusione lo hanno cambiato e se nutre ancora speranza nel futuro. Insomma chi è diventato oggi Filippo Addamo? E la pena è servita a ricostruire un uomo che ha deciso di porsi su una via più corretta rispetto al passato?


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it