x

Connect with us

x

Informazione

Zona Bianca 14 luglio, ospiti e anticipazioni: Covid-19 e crisi di governo tra i temi

Durante la serata, condotta dal giornalista Giuseppe Brindisi, si parlerà anche dell'immigrazione.

Pubblicato

il

Zona Bianca 1° agosto Brindisi
Durante la serata, condotta dal giornalista Giuseppe Brindisi, si parlerà anche dell'immigrazione.
Condividi su

Giovedì 14 luglio, dalle ore 21:20 su Rete 4, va in onda una nuova puntata di Zona Bianca. Il talk, anche nel prossimo appuntamento, sarà condotto dal giornalista Giuseppe Brindisi. Numerosi i temi di cui si parlerà nello show. Tra questi, ampio spazio sarà dato alla politica interna.

Zona Bianca 14 luglio Matteo Renzi

Zona Bianca 14 luglio, intervista a Matteo Renzi

La puntata di Zona Bianca del 14 luglio analizza, in primis, la crisi di governo. Le fibrillazioni interne all’esecutivo, infatti, non sembrano essere intenzionate a diminuire. Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, starebbe seriamente pensando di non votare la fiducia al governo. Decisione, questa, che rischierebbe di compromettere la vita del governo stesso. Il Presidente del Consiglio Mario Draghi, infatti, ha più volte affermato di non voler continuare l’esperienza da premier senza l’appoggio del Movimento.

Anche la Lega di Matteo Salvini, nelle ultime ore, ha chiaramente espresso la volontà di tornare alle urne qualora l’ex premier Conte scegliesse di sfilarsi dalla maggioranza. Per commentare tale situazione di instabilità, Giuseppe Brindisi accoglierà a Zona Bianca del 14 luglio Matteo Renzi, leader di Italia Viva.

Zona Bianca 14 luglio, rincari e aumento dei contagi

Tra gli argomenti di Zona Bianca del 14 luglio ci sarà, poi, l’economia. Gli italiani, infatti, devono fare i conti con un forte rincaro del costo della vita. Inoltre, anche a causa della guerra tra la Russia e l’Ucraina, il nostro paese rischia di dover affrontare, nelle prossime settimane, una vera e propria crisi energetica. In una situazione del genere, in molti guardano con speranza alle aule di Montecitorio e Palazzo Madama, dove sarà sottoposto a votazione il Dl Aiuti.

Intanto, nelle ultime settimane, il paese ha dovuto fare i conti con un’impennata di casi da Covid-19. A causa della variante Omicron 5 e dell’abolizione di tutte le restrizioni, la situazione epidemiologica in Italia è tornata a destare preoccupazione. Il Ministero della Salute ha dato il via libera alle quarte dosi del vaccino per la popolazione over 60. Di questo si parlerà nel talk, durante il quale si tornerà a discutere anche delle teorie del complotto promulgate dai cosiddetti no vax.

Zona Bianca 14 luglio

Spazio al gossip con la separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti

Durante la puntata di Zona Bianca del 14 luglio si affronta, poi, il tema dell’immigrazione. Nelle ultime settimane, soprattutto grazie alle favorevoli condizioni meteorologiche, sono aumentati gli sbarchi. Contemporaneamente, si ripropone con ancora più forza il tema dell’integrazione, specie per gli italiani di seconda generazione. Infine, Giuseppe Brindisi e ospiti dedicheranno un piccolo spazio al mondo del gossip. In compagnia di alcuni ospiti, infatti, si commenterà la separazione tra la conduttrice Ilary Blasi e l’ex capitano della Roma Francesco Totti.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it