Connect with us

Informazione

Quarto Grado 30 settembre, anticipazioni: aggiornamenti sul caso di Saman Abbas

Nel corso della diretta, Gianluigi Nuzzi e Alessia Spifferi parlano della piccola Diana

Pubblicato

il

Quarto Grado 14 ottobre anticipazioni
Nel corso della diretta, Gianluigi Nuzzi e Alessia Spifferi parlano della piccola Diana
Condividi su

Venerdì 30 settembre, dalle ore 21:20 su Rete 4, va in onda un nuovo appuntamento con Quarto Grado. Il programma torna in programmazione dopo una settimana di pausa, dovuta a uno speciale di Zona Bianca dedicato alle elezioni politiche. A condurre Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. La puntata è visibile in diretta e in streaming dal sito di Mediaset Play.

vQuarto Grado 30 settembre Saman

Quarto Grado 30 settembre, le intercettazioni decisive per conoscere il destino di Saman

Durante Quarto Grado del 30 settembre, curato come al solito da Siria Magri, è dedicato ampio spazio al caso di Saman Abbas. La drammatica storia della 18 enne è al centro delle cronache da oramai un anno e mezzo, dopo la sparizione avvenuta lo scorso 30 aprile 2021. Le indagini degli inquirenti si sono subito concentrate sulla famiglia, originaria del Pakistan che viveva in provincia di Reggio Emilia.

Secondo quanto appurato, Saman avrebbe rifiutato di sottoporsi a un matrimonio combinato deciso per lei dai suoi genitori. Questi, per tale motivo, avrebbero scelto di orchestrarne l’omicidio, che sarebbe stato materialmente commesso dallo zio. Negli ultimi giorni, a tal proposito, vi sarebbero state delle importanti novità, di cui si parla a Quarto Grado del 30 settembre. Gli inquirenti, infatti, avrebbero intercettato una conversazione del padre di Saman in cui ammetterebbe l’omicidio della figlia e il seguente occultamento di cadavere nelle acque del Po.

Leggi anche --->  Stasera in tv giovedì 29 settembre 2022, I programmi in onda

Il processo parte il prossimo febbraio, intanto si cerca ancora di estradare i genitori fuggiti in Pakistan

Nel corso di Quarto Grado del 30 settembre è proposto un focus sull’iter giudiziario. Nel febbraio del 2023 parte il processo, che ha come imputati i genitori di Saman, lo zio Danish Hasnain e i cugini Nomanhulaq e Ikram Ijaz. Per loro i capi di imputazione sono concorso in sequestro di persona, omicidio e soppressione di cadavere.

A Quarto Grado del 30 settembre, inoltre, si dovrebbe fare un punto sulla richiesta di estradizione dei genitori, che subito dopo la sparizione della figlia sono fuggiti in Pakistan. La richiesta da parte della Ministra Marta Cartabia è arrivata da più di un anno ma, per il momento, la procedura sembra essere arrivato a uno stallo.

Quarto Grado 30 settembre casi

Quarto Grado 30 settembre, il caso di Alessia Spifferi

Nel corso della diretta di Quarto Grado del 30 settembre si affronta un altro caso di cronaca  di cui si è molto discusso. Stiamo parlando di quello della piccola Diana, morta di stenti a un anno e mezzo dopo essere rimasta da sola in casa per sei giorni. La mamma Alessia Spifferi avrebbe scelto di lasciare la figlia per stare insieme al compagno. Per questo è nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio aggravato. Negli scorsi giorni, l’imputata si è recata per la prima volta in tribunale, dove si è svolto l’incidente probatorio.

Leggi anche --->  Stasera in tv domenica 2 ottobre 2022, I programmi in onda

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it