Connect with us

Informazione

Stasera in tv sabato 27 maggio 2023, I programmi in onda

Su Raiuno, il varietà I migliori anni dell’estate condotto da Carlo Conti. Su Canale 5, il programma musicale Il Volo – Tutti per uno.

Pubblicato

il

Stasera in Tv sabato 27 maggio 2023
Su Raiuno, il varietà I migliori anni dell’estate condotto da Carlo Conti. Su Canale 5, il programma musicale Il Volo – Tutti per uno.
Condividi su

Stasera in tv sabato 27 maggio 2023. Su Raitre, il programma con Francesca Fialdini, Le ragazze. Su Italia 1, il film Shrek 2.

I-Migliori-Anni-dellEstate

Stasera in tv sabato 27 maggio 2023, Rai

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà I migliori anni dell’estate. Seconda delle due puntate “estive” dello show condotto da Carlo Conti con Flora Canto. Anche stasera, assoluti protagonisti sono i tormentoni degli ultimi 50 anni. Faremo un salto indietro nel tempo per rivivere i brani che ci hanno accompagnato nelle più belle vacanze della nostra vita.

Su Raitre, alle 21.45, Le ragazze. Ritorna in prima serata, per una sola puntata, il programma dedicato a donne innovatrici e coraggiose, ognuna protagonista a suo modo dei decenni dagli Anni 40 ai 90. Si comincia con la testimonianza di una centenaria, l’ex hostess Yvonne Girardello. In studio ritroviamo Francesca Fialdini.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: Parti femminili. Due atti unici. In occasione del 10° anniversario della scomparsa di Franca Rame, le viene reso omaggio proponendo i due atti unici, “Una giornata qualunque” e “Coppia aperta”, realizzati con Dario Fo a metà Anni 80.

Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time

Su Canale 5, alle 21.20, il programma musicale Il Volo – Tutti per uno. Dall’Arena di Verona, la prima di due serate evento con Il Volo, ovvero Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone. Sul palco, anche Federica Panicucci e alcuni grandi protagonisti della musica e del mondo dello spettacolo: tra gli altri, Madame, Fiorella Mannoia, Annalisa e i Pooh.

Leggi anche --->  Chi l’ha visto? 17 maggio, i casi: l’omicidio di Marzia Capezzuti

Su La7, alle 21.15, Eden. Con competenza e passione Licia Colò guida gli spettatori alla scoperta della filosofia “green” che tutela il futuro della Terra. Non mancano poi servizi esclusivi che mostrano le meraviglie naturali e artistiche del nostro pianeta.

Su Tv8, alle 21.30, il reality 4 Ristoranti “Ciociaria”. Alessandro Borghese si propone di incoronare il miglior ristorante per bikers della Ciociaria. In lizza ci sono il Biker Bistrot, la Locanda de core e de panza, la Taverna del Castello e l’Osteria dei Volsci. Il bonus verrà attribuito al miglior abbacchio.

Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Fantasmi di famiglia. Amy e Adam indagano su un antico tempio avvolto nel mistero e nella tradizione locale. Durante le ricerche vengono aiutati dal sensitivo Chip Coffey. Pian piano si rendono conto che potrebbero trovarsi di fronte a un caso di omicidio.

I film di questa sera sabato 27 maggio 2023

Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2004, di Andrew Adamson, Kelly Asbury, Shrek 2. I genitori di Fiona, i sovrani Harold e Lilian, non accettano che la figlia abbia sposato Shrek. E anche la perfida Fata Madrina trama per far sì che suo figlio, il Principe Azzurro, prenda il posto dell’orco verde. Questi, però, con l’aiuto di Ciuchino e del Gatto con gli Stivali, si prepara alla battaglia.

Su Cine34, alle 21.15, il film drammatico del 2019, di e con Marco D’Amore, L’immortale. La storia di Ciro Di Marzio, uno dei protagonisti della serie “Gomorra”. Sopravvissuto al colpo di pistola di Genny Savastano, Ciro è costretto a lasciare Napoli e don Aiello gli affida un incarico.

Leggi anche --->  Report 29 maggio, i servizi: la ricostruzione in Ucraina

Stasera in tv sabato 27 maggio 2023, i film su Sky

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di spionaggio del 2002, di Doug Liman, The Bourne Identity, con Matt Damon. Un uomo gravemente ferito e colpito da una totale amnesia viene ripescato da un peschereccio al largo di Marsiglia. Ristabilitosi, scopre di chiamarsi Jason Bourne e di essere un killer al servizio della Cia.

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2022, di Lukas Dhonp, Close, con Eden Dambrine. Léo e Rémi hanno dodici anni e sono inseparabili. Quando iniziano a frequentare le scuole superiori, la loro amicizia, così intima, dà adito a pettegolezzi tra i compagni. Léo inizia, così, ad allontanarsi dall’amico.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2010, di David Yates, Harry Potter e i doni della morte – Parte 1, con Daniel Radcliffe. Dopo la scomparsa di Silente, il male è riuscito a prendere il sopravvento. Ormai soli, Harry, Hermione e Ron proseguono la ricerca degli horcrux.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2015, di Brad Peyton, San Andreas, con Dwayne Johnson, Carla Gugino. Un devastante terremoto colpisce la California. Il pilota Ray Gaines e l’ex moglie fanno fronte comune per salvare la loro figlia in viaggio da Los Angeles a San Francisco.

Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 2007, di Ben Affleck, Gone Baby Gone, con Casey Affleck, Michelle Monaghan. Boston (Usa). Una bimba di quattro anni viene rapita. Gli zii della piccola ingaggiano Patrick Kenzie e la sua fidanzata, detective privati, perché aiutino la polizia a trovarla.


Condividi su

Giornalista Laureato in giurispridenza, esperto di teatro, cinema e tv, cronista e critico.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazione

Report 29 maggio, i servizi: la ricostruzione in Ucraina

Nel corso della puntata, Ranucci analizza con un servizio il lavoro dell'ente regolatore CSQA.

Pubblicato

il

Report 29 maggio
Condividi su

Report torna in onda lunedì 29 maggio in prima serata su Rai 3. A condurre, come sempre, c’è il giornalista Sigfrido Ranucci. L’appuntamento e i servizi trasmessi nella serata sono visibili in diretta streaming e on demand su Rai Play.

Report 29 maggio inchieste

Report 29 maggio, la ricostruzione in Ucraina

A Report del 29 maggio è attesa un’inchiesta dal titolo I consulenti. Quest’ultima è realizzata da Andrea Tornago, Alessia Manzi e Carlo Tecce. In essa si parla della ricostruzione in Ucraina, tema forte nonostante la guerra con la Russia non sia ancora terminata.

Secondo le stime fornite dal World Economic Forum, la somma necessaria per il ripristino del paese ammonterebbe a circa 540 miliardi di euro. Cifra altissima, specie se si considera che fino ad ora gli Stati UE hanno fornito in aiuti militari ed umanitari circa 50 miliardi di euro.

Il ruolo del Ministro del Made in Italy Alfredo Urso

Come racconta Report del 29 maggio, tra i protagonisti per l’Italia della ricostruzione potrebbe esserci Alfredo Urso. Il Ministro del Made in Italy ha il compito di sostenere le imprese e il sistema paese. Urso, non a caso, era presente nella conferenza bilaterale svolta a Roma alla quale hanno presenziato esponenti governativi ucraini.

Leggi anche --->  Chi l’ha visto? 17 maggio, i casi: l’omicidio di Marzia Capezzuti

Report, nella puntata del 29 maggio, si concentra sul ruolo del Ministro Urso nella vicenda. Inoltre, analizza il suo passato lavorativo, contraddistinto per il ruolo di Viceministro con delega al commercio estero. Negli anni avrebbe realizzato trecento missioni in centodieci Stati.

Report 29 maggio servizi

Report 29 maggio, l’imparzialità del CSQA

Nel corso della puntata di Report del 29 maggio, poi, è previsto il servizio Che porci. Il reportage è a cura di Giulia Innocenzi, Giulia Sabella e Greta Orsi. Durante l’inchiesta si parla degli allevamenti che fanno parte del circuito DOP del Prosciutto di Parma. Tali attività lavorative dovrebbero rispettare un codice disciplinare. L’aderenza a quest’ultimo dovrebbe essere monitorato del CSQA, ente regolatore che ha assunto tale incarico nel gennaio 2020.

Come ricorda Report del 29 maggio, la nuova istituzione avrebbe dovuto svolgere dei controlli intransigenti. Tuttavia, dopo le segnalazioni di alcuni dipendenti, il Ministro dell’Agricoltura scopre che il CSQA sarebbe “più orientato ad assecondare le esigenze della filiera che preoccupato del rispetto della conformità al disciplinare”. Per tale motivo ha sospeso l’incarico.

Il nuovo Ministro Francesco Lollobrigida, nel dicembre scorso, avrebbe però riconfermato l’incarico all’ente per i prossimi tre anni. La trasmissione cerca di comprendere le motivazioni che hanno portato a tale scelta.


Condividi su
Continua a leggere

Informazione

Stasera in tv domenica 28 maggio 2023, I programmi in onda

Su Raiuno, il film Sorelle per sempre, con Donatella Finocchiaro e Anita Caprioli. Su Rete 4, il film Il miglio verde, con Tom Hanks.

Pubblicato

il

Stasera in Tv domenica 28 maggio 2023
Condividi su

Stasera in tv domenica 28 maggio 2023. Su Raitre, il talk show con Fabio Fazio, Che tempo che fa. Su Italia 1, il film di fantascienza Oblivion, con Tom Cruise.

Che-tempo-che-fa-30-aprile

Stasera in tv domenica 28 maggio 2023, Rai

Su Raidue, alle 21.00, Rugby Top 10: Petrarca Padova- Rovigo. Si gioca questa sera allo stadio Sergio Lanfranchi di Parma la sfida che assegna il titolo di Campione d’Italia di rugby. In campo il Petrarca Padova e il Rovigo. I padovani sono i campioni in carica, mentre Rovigo aveva trionfato nel 2021. Lo scorso aprile il Petrarca ha conquistato la Coppa Italia.

Su Raitre, alle 20.00, il talk show Che tempo che fa. Termina stasera la ventesima edizione del programma che Fabio Fazio conduce dal 2003, l’anno del suo ritorno in Rai. Il prossimo autunno Fazio riproporrà la sua formula sul Nove, canale di punta del gruppo Warner Discovery. Con lui ritroveremo anche l’inseparabile Luciana Littizzetto.

Programmi La7, Tv8, Nove

Su La7, alle 20.35, l’attualità con In onda. Come sempre nel fine settimana tocca a David Parenzo e Concita De Gregorio riassumere e analizzare in compagnia dei loro ospiti gli avvenimenti di maggior interesse del momento, a partire dalla situazione politica nazionale.

Su Tv8, alle 21.30, il comedy show Gialappashow. Secondo appuntamento degli 8 previsti con le voci della Gialappa’s Band e il Mago Forest. Con lui ci sono 8 comici, tra cui Valentina Barbieri che si è fatta conoscere su Instagram grazie alle sue imitazioni di Chiara Ferragni e Francesca Fagnani.

Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. Il ristoratore romano Francesco Panella gira per l’Europa alla ricerca degli autentici sapori italiani all’estero. La sua missione di oggi è dimostrare che si può mangiare bene italiano anche in Belgio, precisamente a Bruxelles.

Leggi anche --->  Stasera in tv domenica 9 aprile 2023, I programmi in onda

I film di questa sera domenica 28 maggio 2023

Su Raiuno, alle 21.25, il film drammatico del 2021, di Andrea Porporati, Sorelle per sempre, con Donatella Finocchiaro, Anita Caprioli. Mazara del Vallo. Due famiglie sono sconvolte dalla scoperta che le loro figlie, nate nello stesso ospedale, lo stesso giorno, alla stessa ora, sono state scambiate in culla. Per anni due madri, Lucia (Donatella Finocchiaro) e Francesca (Anita Caprioli) hanno cresciuto e amato la figlia dell’altra.

Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 2014, di David Fincher, L’amore bugiardo – Gone Girl, con Ben Affleck. Nel giorno del quinto anniversario di matrimonio, Amy scompare all’improvviso. Il marito Nick, infedele e distante, viene da tutti additato come il responsabile.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2015, di Alain Gsponer, Heidi, con Anuk Steffen, Bruno Ganz. Heidi vive i giorni più felici della sua infanzia in una baita sulle Alpi svizzere assieme al nonno. Ma la spensieratezza termina quando la zia la richiama a Francoforte.

Su Rete 4, alle 21.25, il film drammatico del 1999, di Frank Darabont, Il miglio verde, con Tom Hanks. 1935. L’afroamericano John Coffrey (Michael Clarke Duncan) viene condannato ingiustamente alla pena capitale. Nel braccio della morte, sotto la sorveglianza della guardia Paul Edgecomb (Tom Hanks), mette in mostra poteri sovrannaturali che cambieranno le vite di chi lo circonda.

Italia 1 – Iris

Su Italia 1, alle 21.20, il film di fantascienza del 2012, di Joseph Kosinski, Oblivion, con Tom Cruise, Morgan Freeman. 2077: dopo una guerra nucleare contro gli alieni, la Terra è stata quasi del tutto abbandonata. Tra i pochi rimasti c’è Jack Harper (Tom Cruise), con il compito di recuperare le ultime risorse vitali. Tutto si complica quando Jack salva Julia (Olga Kurylenko), una donna precipitata con una navicella.

Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1995, di Curtis Hanson, Il fiume della paura, con Meryl Streep. Montana, Stati Uniti. Per tentare di risolvere i propri problemi, una coppia parte per un’avventurosa gita in gommone, ma s’imbatte in due pericolosi criminali.

Leggi anche --->  Quarto Grado 28 aprile, i casi e gli ospiti: la Strage di Erba

Stasera in tv domenica 28 maggio 2023, i film su Sky

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2019, di Gabriele Salvatores, Tutto il mio folle amore, con Giulio Pranno, Valeria Golino. Vincent, sedicenne affetto da autismo, vive a Trieste con la madre e il padre adottivo. Quando il padre naturale si rifà vivo, decide di seguirlo in un viaggio attraverso i Balcani.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 2010, di Mel Damski, Legendary – Il giorno del riscatto, con Devon Graye. Cal, timido e solitario adolescente, decide di unirsi alla squadra di wresting della scuola, seguendo le orme del padre e del fratello maggiore, il problematico Mike.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2008, di Timur Bekmambeton, Wanted – Scegli il tuo destino, con Angelina Jolie, Morgan Freeman. Wesley ha sempre creduto che suo padre fosse morto quando lui era ancora piccolo. Fino a quando una donna gli rivela che il genitore è stato appena ucciso da un killer.

Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2016, di Ariel Vromen, Criminal, con Ryan Reynolds, Kevin Costner. L’agente della Cia Bill Pope, in possesso di informazioni su un imminente attacco terroristico, viene ucciso. Per non perdere i suoi ricordi, l’agenzia chiede aiuto al dottor Franks.

Su Raiuno, il film Sorelle per sempre, con Donatella Finocchiaro e Anita Caprioli. Su Rete 4, il film Il miglio verde, con Tom Hanks.

Stasera in tv domenica 28 maggio 2023. Su Raitre, il talk show con Fabio Fazio, Che tempo che fa. Su Italia 1, il film di fantascienza Oblivion, con Tom Cruise.


Condividi su
Continua a leggere

Informazione

Quarto Grado 26 maggio: la morte di Liliana Resinovich

Nel corso della puntata, Nuzzi e Viero affrontano anche il caso della morte di Grazia Prisco.

Pubblicato

il

Quarto Grado 26 maggio casi
Condividi su

Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi, venerdì 26 maggio, tornano alla guida di Quarto Grado. Il programma, curato da Siria Magri, è trasmesso su Rete 4 e in streaming e on demand dal sito di Mediaset Play.

Quarto Grado 26 maggio Liliana Resinovich

Quarto Grado 26 maggio, Liliana Resinovich

Al centro di Quarto Grado del 26 maggio vi è la morte di Liliana Resinovich. La pensionata di Trieste è sparita nel nulla nel dicembre del 2021. Due settimane più tardi, il suo corpo privo di vita è ritrovato nei pressi di un boschetto.

Gli inquirenti hanno sin da subito indagato per comprendere in che modo è morta Liliana. La procura, in particolare, ha aperto due fascicoli: uno per suicidio e l’altro per sequestro di persona. Ma il fatto, ancora oggi, è un mistero. Il cadavere era avvolto all’interno di sacchi neri e presentava varie lesioni ed ecchimosi. L’esame autoptico effettuato sulla salma, però, non ha evidenziato segni riconducibili a un omicidio.

Tra pochi giorni la decisione sull’archiviazione

Come racconta Quarto Grado del 26 maggio, l’inchiesta sulla morte di Liliana Resinovich potrebbe presto arrivare a una svolta. La Procura, infatti, ha chiesto l’archiviazione del caso, ritenendo che la pensionata si sia tolta la vita.

Leggi anche --->  Stasera in tv domenica 28 maggio 2023, I programmi in onda

Contro tale scenario, però, sono arrivate tre opposizioni, presentate rispettivamente dal marito Sebastiano, dalla nipote Veronica e dal fratello Sergio. Quest’ultimo, negli scorsi mesi, aveva più volte chiesto anche la riesumazione del cadavere. Il prossimo 5 giugno è fissata l’udienza che potrebbe chiudere definitivamente la vicenda.

L’avvocato difensore del marito, come afferma Quarto Grado del 26 maggio, ha sollevato interrogativi sul luogo del ritrovamento. In particolare, ha definito la scena “inusuale”, quasi come se fosse il frutto “di una costruzione”. Inoltre, ha chiesto di svolgere nuovi esami sugli abiti e sugli oggetti di Resinovich.

Quarto Grado 26 maggio

Quarto Grado 26 maggio, la morte di Grazia Prisco

Un focus, a Quarto Grado del 26 maggio, è proposto anche sulla morte di Grazia Prisco. La pensionata di 80 anni ha lasciato Sarno (provincia di Salerno) a bordo di un apecar in compagnia del coetaneo ed amico Domenico De Filippo. Dopo qualche ore, il suo corpo è stato rinvenuto privo di vita nei pressi di un dirupo.

Ciò che è successo nelle ore tra la scomparsa e la morte è ancora oggi ignoto. De Filippo, come ricorda Quarto Grado del 26 maggio, avrebbe cambiato più volte la propria versione dei fatti. Intanto, la Procura ha aperto una indagine per omicidio. Ad alimentare il mistero vi sarebbe un ritrovamento avvenuto nell’appartamento della vittima. Qui, infatti, i parenti hanno trovato numerose copie di documenti non appartenenti alla donna.

Leggi anche --->  Stasera in tv domenica 9 aprile 2023, I programmi in onda

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2023
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it