Connect with us

Informazione

FuoriRoma dal 18 settembre nuova edizione su Rai3

Concita De Gregori riprende il suo viaggio attraverso l'Italia per intervistare sindaci ed amministratori delle città in cui arriva.

Pubblicato

il

Concita De Gregori riprende il suo viaggio attraverso l'Italia per intervistare sindaci ed amministratori delle città in cui arriva.
Condividi su

FuoriRoma torna dopo la stagione precedente che ha soddisfatto le aspettative dei vertici di Rai tre. Quest’anno si intraprende un nuovo viaggio che inizia dalla città di Palermo. Il capoluogo siciliano che ha appena rieletto come primo cittadino Leoluca Orlando per la quinta volta. Il programma tocca successivamente molte altre città tra cui Genova, Martina Franca, e Carrara.

Dopo aver dato spazio alla città di Palermo ed ai problemi legati alle prossime elezioni regionali, Concita De Gregorio, nella seconda puntata, si reca a Genova la città degli eretici e delle arti. Qui un comico come Luca Bizzarri viene nominato presidente di Palazzo Ducale e qui ancora Fabrizio De Andrè e Paolo Villaggio hanno vissuto traendo ispirazione per i propri capolavori.

Genova sarà anche l’occasione per approfondire alcuni aspetti politici della città e della Regione Liguria. Infatti, per la prima volta la sinistra è in netta difficoltà. In questa occasione Concita De Gregorio incontra Marco Bucci un vita da manager negli Stati Uniti ma che ora si trova a guidare la città della Lanterna. E’ lui la persona che ha portato il centro-destra alla vittoria proprio nella culla di Beppe Grillo. Qui, infatti, il Movimento 5 Stelle si era spaccato. Ascolteremo da Marco Bucci la sua storia politica e personale e quanto si propone di realizzare per Genova.
Tra le altre mete di FuoriRoma ci sarà anche la città di Martina Franca dove è stato confermato il sindaco uscente Franco Ancona ma il responso delle ultime elezioni è ancora soggetto al giudizio del Tar.

E successivamente la De Gregori intervista Francesco De Pasquale primo cittadino di Carrara, appartenente al Movimento 5 Stelle. De Pasquale è stato eletto a giugno scorso.

Il programma è prodotto da Hangar tv di Gregorio Paolini per Rai 3.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it