x

Connect with us

x

Informazione

Ossigeno | puntata 1 marzo | ospiti Paolo Bonolis e Ben Harper

Ossigeno, puntata 1 marzo, ospiti Paolo Bonolis e Ben Harper. Notizie e anticipazioni sulla seconda puntata del programma condotto dall'ex giudice di X Factor Manuel Agnelli. Al suo fianco ogni settimana ospiti italiani e internazionali.

Pubblicato

il

Ossigeno, puntata 1 marzo, ospiti Paolo Bonolis e Ben Harper. Notizie e anticipazioni sulla seconda puntata del programma condotto dall'ex giudice di X Factor Manuel Agnelli. Al suo fianco ogni settimana ospiti italiani e internazionali.
Condividi su

Ossigeno | ospiti seconda puntata

Dopo aver accolto sul palco Claudio Santamaria, Manuel Agneli riprende da Paolo Bonolis il quale animerà un’intervista-confronto con il presentatore in una veste assolutamente inedita: con la maschera di Batman affronterà, in un clima volutamente surreale, il tema dell’identità e dei luoghi comuni legati alla musica e alla televisione.

Dopo questa pagina di vero e proprio show si tornerà alla musica vera e propria. Ben Harper, insieme a Musselwhite, solista di armonica e leggenda vivente del blues, proporrà, accompagnato dagli Afterhours, una straordinaria versione di “When The Leeve Breaks”, un blues del 1929 riarrangiato dai Led Zeppelin.

La trasmissione racconterà anche Bologna come luogo dell’anima con Emidio “Mimì” Clementi, scrittore, leader dei Massimo Volume, e Vasco Brondi, fondatore delle Luci della Centrale Elettrica che proporrà “Moscerini”, uno dei brani più intensi del suo repertorio.

Paolo Bonolis

Ossigeno | la prima puntata

Nel primo appuntamento si è parlato molto anche di cultura, quando al “bancone del bar” si è seduto il Premio Strega 2008 Paolo Giordano. Il momento è stato molto toccante e interessante, in quanto con lui si è parlato molto delle nuove generazioni e dei loro problemi. La loro principale angoscia è di vivere il raggiungimento del successo come una malattia.

Leggi anche --->  Mafia Connection, la docuserie sulle mafie in Italia è su Nove: dai narcos albanesi al boss Messina Denaro

Senza dubbio, la scelta di mettere la musica al centro dello show è stata evidente sin dalla scelta di affidare la conduzione ad un cantante come Manuel Agnelli. Sette giorni fa tutte le esibizioni sia del padrone di casa che degli ospiti sono state di altissimo livello, così come la selezione musicale all’avanguardia.

Ghemon

I brani sono il collante con gli ospiti e servono a lanciare i momenti intervista, in cui si svelano anche lati umani e non professionali degli ospiti, così come è successo con Ghemon il quale ha raccontato come ha fatto a superare la depressione che lo ha afflitto. Simile il discorso per Joan as Policewoman.

“Ossigeno” è un programma di Manuel Agnelli, Paolo Biamonte, Massimo Martelli e Sergio Rubino. La regia è di Gaetano Morbioli. Sono 5 le puntate previste.

Ossigeno | come vederlo in streaming

Oltre che su Rai 3, è possibile seguire la trasmissione in diretta sul sito ufficiale della Rai: https://www.raiplay.it/dirette/rai3.


Condividi su

Nasco a Narni nel gennaio del 1987. Dopo gli studi al liceo scientifico, mi laureo in Scienze della comunicazione alla Sapienza con una tesi su Nicolò Carosio, il primo radiocronista sportivo. La laurea specialistica in “Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione” arriva grazie ad una tesi sui talk show sportivi italiani. Sono un grandissimo appassionato di sport e del mondo della televisione, soprattutto della fiction italiana e dei programmi comici. Sono stato anche uno speaker in una web-radio.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Ottobre 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it