Palinsesti 2018 | la programmazione di Rai 1


Palinsesti 2018 | la programmazione di Rai 1. Torna Mara Venier a Domenica in, la Balivo rientra sulla rete, arriva Alberto Angela nel prime time del sabato sera.


Sono stati ufficialmente presentati i palinsesti delle reti di viale Mazzini nel corso della conferenza stampa tenutasi il 27 giugno al Centro Rai di via Mecenate a Milano. Ecco tutti i programmi annunciati per la rete leader di viale Mazzini da parte del dg Mario Orfeo e del direttore Angelo Teodoli.

La nuova stagione ha inizio il 10 settembre.

Cominciamo dal mattino: riconfermati Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi al timone di UnoMattina. Elisa Isoardi arriva a La prova del cuoco al posto di Antonella Clerici. Storie italiane si allunga nella mattinata di Rai1 dalle 10 alle 12. Vieni da me è il nuovo contenitore del pomeriggio di Rai1 in onda alle 14.00 per 189 puntate. Il programma condotto da Caterina Balivo intende ispirarsi come adattamento al “The Hellen DeGeneres Show”

La vita in diretta cambia conduttore: C’è Tiberio Timperi al posto di Marco Liorni. Confermata Francesca Fialdini. Liorni passa al sabato pomeriggio con un nuovo programma dal titolo Italia si di cui sarà conduttore. L’appuntamento è dal 15 settembre alle 16.45.

Marcello Masi e Chiara Giallonardo conducono l’edizione del sabato di “Linea Verde” che acquista una nuova veste editoriale ed evolve nel progetto
di “ Linea Verde Life”. Confermati Linea bianca dal 1 dicembre, Unomattina in famiglia dal 15 settembre con Ingrid Muccitelli e Luca Rosini, Buongiorno benessere con Vira Carboni (15 settembre), Passaggio a Nord Ovest e A sua immagine di cui sono previsti alcuni speciali.

Alberto Angela arriva in prima serata al sabato sera e farà concorrenza con l’informazione, all’intrattenimento del fine settimana. Il primo appuntamento è Stanotte a Pompei e mara venierva in onda sabato 22 settembre. Ulisse- il piacere della scoperta è in calendario dal 29 settembre.

Il pomeriggio della domenica è affidato a Mara Venier per la prima parte di Domenica in ed a Cristina Parodi per la seconda basata sull’attualità.

Confermato Flavio Insinna al timone de L’Eredità, una conduzione che ha suscitato polemiche perchè Insinna è stato etichettato come l’anti- Frizzi.

L’access prime time è ancora Soliti ignoti- il ritorno con Amadeus. Dal 14 settembre torna Tale e quale show con Carlo Conti. In giuria ci saranno Pieraccioni e Panariello.

Confermato Fabio Fazio con Che tempo che fa la domenica in prima serata. Anche Che fuori tempo che fa, al lunedì, riprende il suo posto. Dal 27 ottobre Antonella Clerici conduce Portobello: quattro puntate revival del vecchio programma di Enzo Tortora.

Rivedremo anche Petrolio con Duilio Giammaria, il sabato in seconda serata, Maurizio Costanzo con S’è fatta notte e Gigi Marzullo con i suoi appuntamenti notturni.

Ed ecco gli eventi speciali

Il 19 settembre va in onda La notte di Andrea Bocelli. Seconda edizione dello show con protagonista Bocelli e le sue interpretazioni delle più affascinanti arie operistiche. Nello scenario dell’Arena di Verona, con una grande orchestra ed insieme ai più noti performer del bel canto, Bocelli
accoglierà anche grandi nomi del cinema e dello spettacolo italiano ed internazionale. C’è la raccolta fondi a favore della ricostruzione in
Italia centrale dopo il terremoto del 2016 e dalle popolazioni di Haiti.

Il 15 settembre l’evento Al centro, una serata evento che celebra il 50ennale della carriera di Claudio Baglioni dall’Arena di Verona.

Previsa anche la serata di danza, canto e beneficenza Prodigi. Sarà Sanremo quest’anno raddoppia, raccontando la fase finale della selezione delle canzoni e degli artisti che accederanno al69mo Festival della canzone Italiana di febbraio 2019. Le serate sono il 13 e 14 dicembre.

Confermata anche la maratona Telethon dal 15 al 22 dicembre che certamente sarà nel ricordo di Fabrizio Frizzi.

Infine: il 1 gennaio 2019 la serata dedicata a Roberto Bolle, come nel 2018.

E Rosario Fiorello? Per adesso non c’è in palinsesto. Se vuole, ha detto il dg Mario Orfeo, le porte per lui sono aperte. Ma non ci sarà più lui ad accogliere lo show man siciliano.



0 Replies to “Palinsesti 2018 | la programmazione di Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*