Mara Venier: l’indiscrezione social sul ritorno a Domenica In


Mara Venier: l'indiscrezione social sul ritorno a Domenica In. Diventano sempre più accreditate le indiscrezioni secondo le quali la conduttrice starebbe per tornare al timone di Domenica In nell'edizione del prossimo autunno. Allontanarsi da Mediaset che l'ha tanto gratificata non deve essere stato facile.


Manca la conferma ufficiale che sicuramente sarà data nell’immediata vigilia della presentazione dei Palinsesti Rai. Ma l’ex signora di Domenica In sembra essere sempre più vicina a riprendere il suo posto nel contenitore festivo di Rai 1. Naturalmente si parla del palinsesto 2018/2019.

L’indiscrezione del ritorno della Venier a Rai 1 circolava già da tempo. Ma è recente un indizio che la conduttrice ha dato sul suo profilo Instagram postando un video dei suoi trascorsi televisivi a Domenica In. Sembra impossibile che si tratti soltanto di un filmato amarcord, postato tra l’altro in un momento molto particolare quando il suo nome è uno dei più accreditati per la gestione della nuova edizione della domenica di Rai 1.

La signora Carraro, tra l’altro sempre sul suo profilo Instagram, ha risposto ad un follower che le porgeva gli auguri a proposito del suo ritorno alla conduzione. Ha scritto un accorato grazie con delle “e” periodiche, senza minimamente smentire la frase di chi le faceva gli auguri.


Certo deve essere stato forte il richiamo dei tanti anni trascorsi a Domenica In. Anni durante i quali è stata regina incontrastata del giorno festivo di Rai 1. Proprio questi ricordi così intensi hanno avuto la meglio sulla nuova realtà televisiva in cui Mara Venier era proiettata. Infatti la sua presenza come giudice a “Tu sì que vales” le aveva assicurato una nuova visibilità ed aveva rinforzato l’amore del pubblico nei suoi riguardi.

Deve essere stato molto difficile rinunciare alla gloria del sabato sera di Canale 5 per un’avventura, purtroppo ancora incerta nel responso dell’Auditel. Si tenga presente che la Domenica In di quest’anno ha toccato i minimi storici per quanto riguarda gli ascolti. E la zia Mara avrebbe il compito ingrato e non semplice di riportare il pomeriggio festivo di Raiuno agli antichi splendori. Un’impresa titanica se si pensa che precedentemente c’era il traino de L’Arena, la cui mancanza è stata determinante per il flop dell’attuale edizione di Domenica In.

Ma circola anche un’altra indiscrezione. Il pomeriggio di Rai 1 potrebbe essere suddiviso in due sezioni. La prima sarebbe affidata a Mara Venier dalle 14:00 alle 17:00. La seconda invece dalle 17:00 fino alle 18:40 tornerebbe nelle mani di Cristina Parodi. Un’ipotesi che sembra improbabile almeno fino adesso visti i risultati ottenuti.

Il ritorno di Mara Venier sarebbe una delle tante novità che caratterizzano il nuovo autunno dei palinsesti di Rai 1. Per adesso è soltanto una indiscrezione anche se fondata e in attesa della conferma ufficiale.

L’ultima volta che Mara Venier è stata presente su Rai 1 risale allo scorso dicembre quando ha condotto lo speciale Telethon insieme a Fabrizio Frizzi. Fu un evento particolare. Vedremo adesso se Maria De Filippi lascerà convolare la sua giudice di gara a “Tu sì que vales” verso le nuove nozze con la prima rete di viale Mazzini.

Come se non bastasse Mediaset aveva gratificato Mara Venier offrendole anche la poltrona di opinionista all’Isola dei Famosi. Un’edizione particolarmente caratterizzata dagli alti numeri d’ascolto.



0 Replies to “Mara Venier: l’indiscrezione social sul ritorno a Domenica In”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*