Stasera in tv i nostri consigli per oggi 4 gennaio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Mecoledì 4 gennaio. Rai Uno, alle 21.25, propone Amore, cucina e curry, commedia diretta dallo svedese Lasse Hallström, già regista di Chocolat, ambientata in un piccolo paese del Sud della Francia. Protagonista è Helen Mirren, che interpreta Madame Mallory, la titolare di un ristorante stellato che soffre la concorrenza di un nuovo locale, un bistrot aperto da Hassan, un giovane indiano dotato di grande talento. Riconosciuta l’abilità del rivale, decide di prenderlo sotto la sua ala protettiva


Roberto Giacobbo conduce su Rai Due, alle 21.20, lo Speciale Voyager, giunto alla sua 30° edizione. Dopo la puntata dedicata alle favole, oggi scenderemo nel famoso pozzo della Rocca di Orvieto, conosciuto in tutto il mondo come il Pozzo di San Patrizio. Un tempo era considerato un vero e proprio tunnel per l’aldilà. Si parlerà poi di Las Vegas, in Nevada, che ha potuto fronteggiare la scarsità d’acqua grazie a un progetto italiano, delle bellezze dell’isola di Sant’Antioco, in Sardegna e della vita nell’universo.

Prima tv, su Rai 3, che alle 21.15 propone la commedia Ogni maledetto Natale, con Alessandro Cattelan e Alessandra Mastronardi. Roma: i giovani Massimo e Giulia s’innamorano a prima vista, senza sapere però molto l’uno dell’altra. Così, quando decidono di passare le feste di Natale con le loro famiglie, l’idea si rivelerà un’insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici…

Terza puntata, su Canale 5 alle 21.10, della fiction in prima visione tv La mia vendetta (giovedì 5 gennaio andrà in onda la 4° e ultima puntata). Joris Chevalier minaccia di morte Olivia. Poi, allontanato dagli affari di famiglia, l’uomo propone un’alleanza a Raphael Leoni ai danni di suo padre Étienne. Ma quando quest’ultimo rifiuta…

E’ la fantascienza di Hungar games a tenere alta l’attenzione su Italia 1, alle 21.10. In un futuro postatomico, il governo centrale organizza ogni anno un evento tv, nel quale i concorrenti combattono all’ultimo sangue per sopravvivere. Tra loro c’è anche la giovane Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), che può contare sul suo istinto e sull’addestramento di un precedente vincitore.

Rete 4, alle 21.15, si affida a Ben Affleck, protagonista del film vincitore dell’Oscar Argo. Iran, 1979. Durante la rivoluzione islamica, sei cittadini americani trovano rifugio nell’ambasciata canadese a Teheran. L’agente della Cia Tony Mendez viene incaricato di organizzarne il recupero. Lui pensa allora di farli rientrare in Patria, spacciandoli per i membri di una troupe cinematografica…

TV8, alle 21.15, in prima tv, trasmette il film drammatico Little Boy, di Alejandro Monteverde, con Jakob Salvati. Stati Uniti, 1941. Mentre il padre è in guerra, il piccolo Pepper, con problemi di sviluppo, deve vivere con la madre e il fratello e affrontare la crudeltà dei suoi compagni di scuola.

Morgan Freeman e Gene Hackman sono i protagonisti del thriller Under Suspicion, in onda su Iris alle 21.00. Portorico. Il ricco avvocato Henry Hearst, incalzato dal Capitano di polizia Benetez, deve difendersi dall’infamante accusa di aver violentato e ucciso due ragazzine.

Meg Ryan e Kevin Kline sono i protagonisti della commedia di Lawrence Kasdan French Kiss, in onda su Rai Movie alle 21.20. Una ragazza americana vola a Parigi per cercare il fidanzato, che si è trasferito nelal capitale francese per lavoro e nel frattempo si è innamorato di una giovane e affascinante donna, mandando così a monte le future nozze con la fidanzata. Ma durante il volo conosce Luc, un misterioso e affascinante ladro.

Il film d’animazione Turbo allieta la prima serata di Premium Cinema 2 alle 21.15. Theo, una lumaca da giardino, ha un sogno: diventare la più veloce del mondo. Un giorno, dopo uno strano incidente, il suo desiderio si avvera e lui decide così di partecipare alla 500 miglia di Indianapolis.

Dopo mezzanotte, di Davide Ferrario con Fabio Troiano, Giorgio Pasotti, è in onda su Cinema Emotion alle 21.15. Martino, custode notturno del Museo del Cinema di Torino, è segretamente innamorato di Amanda, inserviente in un fast food. Ma la ragazza è fidanzata con Angelo e così…

L’ultima tempesta si scatena su Sky Cinema Uno alle 21.15. Nel 1952, una tempesta colpisce la petroliera Pendleton spezzandola in due. Ray Sybert cerca di salvare il suo equipaggio. In loro aiuto anche la guardacostiera guidata da Bernie.

Checco Zalone allieta la prima serata di Sky Cinema Hits, dalle 21.15, con la sua commedia Cado dalle nubi, diretta da Gennaro Nunziante. Checco, giovane pugliese, sogna di diventare cantante. Lasciato dalla fidanzata, decide di partire da Polignano a Mare e raggiungere Milano, dove spera di fare fortuna.

Sky Cinema family, alle 21, riunisce tutta la famiglia all’Hotel Transylvania, film d’animazione di G. Tartakovsky. La vampiretta Mavis e l’umano Jonathan si sposano e hanno un figlio, Dennis. Mentre Dracula spera che il nipote si riveli un vampiro, all’Hotel Transylvania arriva l’anziano conte Vlad, che odia gli umani.

Su Sky Cinema Passion Hugh Grant diventa Professore per amore dalle 21.00. Keith, sceneggiatore divorziato in crisi creativa, accetta malvolentieri d’insegnare in un’università di provincia. L’incontro con la studentessa Holly lo cambierà.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, va in onda il thriller Il segreto dei suoi occhi, di Billy Ray con Chiwetel Ejiofor. La figlia dell’agente dell’Fbi Jess viene trovata morta in un cassonetto. Il colpevole viene individuato, ma presto torna in libertà. Tredici anni dopo, il collega Ray riapre il caso.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 4 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*