Melaverde | puntata 2 giugno | anticipazioni tra Milano e Como


Melaverde | puntata 2 giugno | anticipazioni tra Milano e Como. I due conduttori sono alla ricerca delle eccellenze del nostro Paese da Nord a Sud.


Nuovo appuntamento, oggi domenica 2 giugno, con Melaverde. Ellen Hidding e Edoardo Raspelli attraversano l’Italia alla ricerca delle eccellenze del nostro Paese. Ecco tutte le anticipazioni.

Melaverde | il viaggio di Ellen Hidding

Progetto Agricoltura

La Hidding inizia la puntata in mezzo ad un gregge di 500 Capre, Ma questa settimana Melaverde sarà in montagna o in campagna. La conduttrice visita un’azienda agricola unica a Lainate, alle porte di Milano. Ma come può una fattoria sopravvivere oggi alle porte della city? Semplice, allevando capre, trasformando il loro latte in formaggi poi venduti in un ampio negozio o pronti da gustare in una struttura polivalente che ospita un ristorante, una pasticceria e una gelateria. L’obiettivo era di creare prodotti di alta qualità e venderli direttamente al consumatore, creando così un rapporto di fiducia basato sulla bontà ad un passo dalla città e questo la Famiglia protagonista di questa puntata lo ha capito molto bene.

Melaverde | il viaggio di Edoardo Raspelli

Dal cacao al cioccolato

Il critico gastronomico raggiunge poi Orsenigo, in provincia di Como. Scopriremo i segreti del cioccolato partendo dalla sua materia prima, il Cacao, andando a scoprire come viene coltivato e lavorato per poi compiere un lungo viaggio che, dalle Americhe o dall’Africa, lo porta in stabilimento. Entreremo in produzione per vedere come dalla pasta di cacao, ottenuta con le prime lavorazioni, nasce il cioccolato poi trasformato nelle classiche barrette a cui non sappiamo dire di no! Faremo insieme un viaggio che ci porterà dal seme di cacao al cioccolato pronto da gustare

Le Storie di Melaverde

Raspelli parla di un piccolo animale: la Lumaca o Chiocciola. Pensate che la lumaca veniva allevata nell’antichità fin dall’epoca Romana. Questa particolare attività si è tramandata ed evoluta nel tempo, fino ai nostri giorni in cui un giovane agricoltore, deciso a riqualificare il terreno di famiglia, alleva queste chiocciole in modo completamente naturale … tutto questo in un’azienda ricca di sorprese.



0 Replies to “Melaverde | puntata 2 giugno | anticipazioni tra Milano e Como”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*