Stasera in tv i nostri consigli per oggi 28 febbraio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Sabato 28 gennaio. Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Cavalli di Battaglia. Terzo e penultimo appuntamento con lo show di Gigi Proietti, trasposizione televisiva dello spettacolo teatrale che ha riscosso uno straordinario successo. Il programma avrà una puntata supplementare per i grandi ascolti conseguiti. Sul palco allestito al Teatro Verdi di Montecatini Terme (Pistoia), l’artista si esibisce con grandi ospiti, accompagnato da un’orchestra e da un corpo di ballo.

Su Raitre, alle 21.10, il programma Sono innocente. Le storie raccontate questa settimana da Alberto Matano sono quelle di Corrado Di Giovanni e di Fabrizio Bottaro. Corrado Di Giovanni, di Pordenone, è stato accusato di essere la talpa di una banda sospettata di avere rapinato ville di imprenditori: quattordici mesi di carcere cautelare e uno ai domiciliari, poi assolto per non aver commesso il fatto. Il calvario di Fabrizio Bottaro, quarantenne designer di moda romano, ha origine per errore purtroppo frequente: il classico “furto d’identità” per il quale è stato arrestato e messo in carcere per una rapina che non ha commesso.

Su Canale 5, alle 21.10, il people show C’è posta per te. Ancora un appuntamento con il programma condotto da Maria De Filippi. Ospiti questa sera Emma Marrone, Lucas, Sol e Severo de Il segreto. Anche questa 20° edizione del programma ha da subito fatto registrare ottimi ascolti: la prima puntata, trasmessa lo scorso 7 gennaio, è stata seguita da 5.444.000 spettatori, con uno share medio del 24,90%.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Junior Masterchef Italia 3. A Disneyland Paris con i giudici Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Gennaro Esposito, i piccoli chef vengono divisi in 2 squadre: chi perde va al Pressure test. Poi, eliminazioni con la Mistery box e l’Invention Race.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Mantova Lectures. L’ultima delle tre “Lectures” s’ispira alla celeberrima Deposizione dalla Croce del pittore Van Der Weyden. Alessandro Baricco spazia fra poesia, teatro e musica per argomentare della felicità attraverso un inedito viaggio della mente.

Ora i film da noi consigliati per questa sera

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2013, di Pierre Coffin, Chris Renaud, Cattivissimo me 2. L’ex super malvagio Gru si è lasciato alle spalle una vita fatta di crimini per crescere i figli Margo, Edith e Agnes. Ma proprio mentre comincia ad abituarsi al ruolo di buon padre di famiglia, alla sua porta bussa una fantomatica organizzazione, la Lega Anti-Cattivi, che ha bisogno di lui per smascherare un nuovo criminale.

Su Rai 4, alle 21.15, il film drammatico del 2012, di John Hillcoat, Lawless, con Shia LaBeouf. Stati Uniti: negli anni del proibizionismo, i tre fratelli Bondurant producono e commerciano alcolici, cercando di stare alla larga dai gangster locali. Ma l’arrivo di un poliziotto corrotto li mette nei guai.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film thriller del 2013, di M. Steven Johnson, Killing season, con Robert De Niro. Benjamin Ford è un ex soldato americano ritiratosi sugli Appalachi. Un giorno conosce un turista europeo, Emil Kovac, e tra i due nasce un’amicizia, finchè Ford non fa delle scoperte sul suo nuovo amico.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film di fantascienza del 2012, After earth – Dopo la fine del mondo, con Jaden Smith. Per un’avaria alla loro astronave, Cypher Raige e suo figlio Katai precipitano sulla Terra devastata da immani cataclismi e abbandonata da anni dagli esseri umani.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Nicholas Stoller, 5 anni di fidanzamento, con Emily Blunt, Jason Segel. Violet e Tom decidono di sposarsi. Ma tutto si complica perché nel frattempo alla ragazza viene offerto un prestigioso dottorato presso un college del Michigan.

Su Premium Cinema 2, alle 21.20, il film thriller del 2015, Black Mass – L’ultimo gangster, con Johnny Depp. L’agente dell’Fbi Connolly convince il gangster irlandese James “Whitey” Bulger ad allearsi con lui per catturare un nemico in comune. Ma l’operazione sfugge al loro controllo.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2015, We were young – Destinazione Paradiso, con Benoit Magimel. Cinque amici d’infanzia hanno da tempo abbandonato i sogni adolescenziali. Ma quando uno di loro è disposto a tutto pur di realizzarlo, i vecchi desideri si risveglieranno.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, la fiction Madoff, con Richard Dreyfuss, Drew Gregory, Bruce Altman. La rapida ascesa e altrettanto caduta di Bernie Madoff, ex broker e presidente del Nasdaq. Nel 2009 fu condannato a 150 anni di prigione per una gigantesca frode finanziaria ai danni dei più grandi investitori di tutto il mondo.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film fantastico del 2015, di Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron, con Robert Downey jr. L’intelligenza artificiale Ultron, progettata da Stark per proteggere il Pianeta, ha preso il controllo e vuole distruggere gli Avengers. La squadra reagisce, ma ci sono anche nuovi nemici.           



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 28 febbraio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*