Repliche Mediaset sotto il solleone da Panariello a La regina di Palermo


Fiction su tutti i fronti per l'estate calda delle reti Mediaset che ripropongono anche una serie delle partecipazioni di Rosy Abate a Squadra Antimafia.


 Un nuovo diluvio di repliche sta per abbattersi sui telespettatori inermi.  Nel mese di agosto i palinsesti sono pieni di prodotti già visti, passati sul piccolo schermo, nel migliore dei casi almeno una volta.

Per quanto riguarda Mediaset, mentre il sabato sera di Canale 5 continua ad essere occupato da Ciao Darwin 7- la Resurrezione, ecco che il pomeriggio della domenica di Canale 5 ripropone la serie Tutti insieme all’improvviso con Giorgio Panariello. Appuntamento da domenica 30 luglio con i primi due episodi. Con la regia di Francesco Pavolini, nel cast ci sono anche Lorenza Indovina, Lucia Ocone, Marco Marzocca.La serie è stata un vero e proprio flop al punto che le puntate finali furono raggruppate insieme per affrettarne la conclusione.

Se pensavate che Canale 5 potesse fermarsi qui, eravate in errore. Solo il giorno successivo, alle 10.10 del mattino, arriva un’altra fiction che lo scorso anno non ebbe destino migliore.Si tratta di Matrimoni e altre follie con Nancy Brilli, Massimo Ghini, Chiara Francini, Simone Montedoro. L’appuntamento è tutti i giorni.

Fiction su tutti i fronti per l’estate calda delle reti Mediaset. Per non farci mancare nulla, Canale 5 sta già rimandando in video Rimbocchiamoci le maniche con Sabrina Ferilli nel ruolo di Angela Tosca, sindaco di un paesino del Lazio che si batte per la trasparenza del Consiglio comunale ma ha anche una vita privata su cui la sceneggiatura ha indugiato con troppo particolari da soap opera.

la regina di palermo

Martedì 2 agosto è la volta della fiction La regina di Palermo.  Di che si tratta? Canale 5 ha deciso di preparare ben bene i telespettatori all’arrivo, in autunno, di Rosy Abate- la serie, lo spin off di “Squadra Antimafia” che si focalizza totalmente sulla storia della Regina di Palermo. In attesa, però, la rete leader di Cologno Monzese ha pensato che dovessimo fare un ripasso su quanto successo a “Rosy Abate” in tutti i capitoli di “Squadra Antimafia”. Per questo motivo, dal 2 agosto, ci viene proposta un’anteprima che prende il nome, non a caso, di “La Regina di Palermo”

La trama racconta di Rosy Abate ancora bambina, scampata, grazie all’ aiuto della poliziotta Claudia Mares, ad un attentato in cui sono morti entrambi i genitori, membri di un clan mafioso sconfitto dai corleonesi. Dopo essere cresciuta a New York, torna a Palermo per sposarsi con Salvo, un italoamericano fuori dai giri mafiosi, ignara che i suoi fratelli hanno ripreso le attivita’ criminali di famiglia. Poco dopo le nozze pero’ mentre i novelli sposi stanno andando all’aeroporto per tornare a New York un killer uccide Salvo, gettando nella disperazione Rosy.

Italia 1 è tutto un florilegio di repliche. Fra le tante proposte e riproposte stiamo rivedendo anche I Cesaroni, serie andata in onda su Canale 5 per sei stagioni consecutive.

E La signora in giallo con Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice Jessica Fletcher, ha il privilegio della prima serata di Retequattro, la rete che la ospita da anni. Accade naturalmente ad agosto, sotto il solleone. Un usato ultra sicuro quello rappresentato dalla serie che conquista, nonostante le  innumerevoli repliche, share tra il 4 e il 5% a puntata.



0 Replies to “Repliche Mediaset sotto il solleone da Panariello a La regina di Palermo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*