Chi l’ha visto? | 28 febbraio | ultime news sui 3 napoletani sequestrati in Messico


Chi l'ha visto? | 28 febbraio | ultime news sui 3 napoletani sequestrati in Messico. Federica Sciarelli punta l'attenzione questa sera sui tre italiani scomparsi. L'invisto di Chi l'ha visto? ancora presente sul posto comunicherà in diretta ulteriori dettagli sul caso.


Anche questa sera Chi l’ha visto? si occupa del caso dei 3 cittadini italiani scomparsi nello stato di Jalisco in Messico. La conduttrice Federica Sciarelli dà appuntamento in prima serata alle 21:25 su Rai 3. Verranno raccontate tutte le ultime notizie riguardo il rapimento di Raffaele Russo, suo figlio Antonio e il nipote Vincenzo Cimmino. I tre hanno fatto perdere le proprie tracce lo scorso 31 gennaio.

Da quel giorno in Italia tutti i principali contenitori di cronaca nera se ne sono occupati. E tra questi anche Chi l’ha visto?, programma dedicato proprio alle persone scomparse.

Già la scorsa settimana Federica Sciarelli si era occupata del caso. Questa sera il programma annuncia nuove rivelazioni e altri indizi che sono venuti a galla nel corso delle indagini.

Intanto 4 agenti, tra cui una donna, sono stati arrestati per aver causato la scomparsa dei tre italiani. Tali agenti avrebbero confessato di aver consegnato i nostri concittadini ad una organizzazione criminale di Tecalitlan, una città di 16000 abitanti situata a 600 chilometri da Città del Messico. Questa indicazione era già stata data qualche giorno fa dal procuratore di Città del Messico. Ma non erano state fornite altre indicazioni.

In seguito è venuto fuori che ci sarebbero altri poliziotti coinvolti come pure altri cittadini messicani.

Le autorità locali, ci riferirà Federica Sciarelli, hanno confermato che i nostri connazionali erano in Messico per vendere generatori e vari utensili elettrici. Sembra che siano stati venduti a gruppi criminali per la cifra irrisoria di € 43.

Con il trascorrere del tempo la situazione diventa sempre più preoccupante. Infatti le persone scomparse in Messico sono, di anno in anno, di numero sempre crescente. E solo nel 2017 nello stato di Jalisco hanno fatto perdere le proprie tracce 2917 individui. La preoccupazione dei parenti e naturalmente anche delle autorità della Farnesina è che il trascorrere dei giorni renda sempre più complicata l’indagine già in corso per la ricerca degli italiani.

La novità è che Federica Sciarelli potrà documentare nuove notizie dell’unico giornalista italiano che ancora si trova in Messico. Si tratta proprio dell’inviato di Chi l’ha visto? che ha assistito all’udienza di convalida dell’arresto dei quattro agenti della Polizia Municipale di Tecalitlan.

Chi l’ha visto? | l’assassinio di Jessica e la vicenda di Marco

Gli altri 2 argomenti di cui si occuperà Chi l’ha visto? sono l’omicidio di Jessica e il caso di Marco Boni. La drammatica sorte di Jessica ha emozionato tutta l’Italia. La diciannovenne infatti è stata uccisa da un tranviere con una serie di coltellate. Il motivo è da ricercarsi nella gelosia morbosa dell’uomo. Inoltre Federica Sciarelli si occupa del sedicenne scomparso a Riva del Garda. Si tratta di un vero e proprio giallo di cui è protagonista Marco Boni, lo studente di 16 anni scomparso ormai da più giorni. Di lui non si ha più alcuna notizia dal 16 febbraio 2018. Attualmente sono in corso ricerche nelle acque del Garda trentino da parte di sommozzatori della polizia di La Spezia e di unità cinofile specializzati nella ricerca di resti umani.

Come in ogni puntata rimane aperto il centralino al numero 06 8262 per eventuali segnalazioni. Attivo anche il numero WhatsApp al numero 345 313 1987.



0 Replies to “Chi l’ha visto? | 28 febbraio | ultime news sui 3 napoletani sequestrati in Messico”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*