Nemo – Nessuno escluso | puntata 25 maggio | ospiti Stefania Sandrelli e Mario Giordano


Nemo - Nessuno escluso | puntata 25 maggio | ospiti Stefania Sandrelli e Mario Giordano. Il programma di approfondimento giornalistico ospita questa sera l'attrice Stefania Sandrelli. Tra gli argomenti trattati il sesso virtuale, o cybersex, con l'intervento di una madre la cui figlia si è uccisa perché alcune sue foto intime erano finite online.


Ci sarà Stefania Sandrelli sul divano di Nemo – Nessuno escluso nella puntata in onda questa sera su Rai 2. Accanto all’attrice c’è Mario Giordano ex direttore del TG4 e attualmente direttore delle Strategie e dello Sviluppo dell’informazione Mediaset.

Saranno loro a rimanere per tutta la durata della lunga diretta per commentare i servizi proposti e gli argomenti di cui si parla. Enrico Lucci e Valentina Petrini riprendono il loro posto di conduttori e a loro volta presentano le inchieste ed i reportage da loro realizzati.

Questa settimana Enrico Lucci racconta le storie di persone obese, uomini e donne che nonostante la bilancia segni più di 100 kg, conducono una vita normale e addirittura sfruttano la propria fisicità come elemento indispensabile, sia dal punto di vista professionale sia nei rapporti umani.

In questo periodo il problema dell’obesità è particolarmente sentito anche in TV. Infatti sta andando in onda su Real Time un programma dal titolo “La clinica per rinascere“, che offre alle persone super obese un programma per dimagrire.

A parlare di questo problema arriva Alfonso Citro, un ballerino oversize che racconta la propria esperienza e come riesca a muoversi tranquillamente sul palcoscenico.

Valentina Petrini invece ha realizzato un’inchiesta sulla sicurezza sul lavoro. Si è recata a Monfalcone dove esiste il più grande cantiere navale d’Europa. Qui ha raccolto testimonianze per capire come le misure di sicurezza vengono messe in pratica per la difesa della vita dei lavoratori. A parlare di sicurezza sul lavoro ci sarà il giornalista Gianni Dragoni.

Subito dopo va in onda un servizio molto particolare firmato dall’inviato Sonny Olumati che si reca in un orfanotrofio del litorale romano per incontrare bambini che vivono in questa realtà. L’inviato però ha fatto questa scelta per un motivo ben preciso: in quello stesso Istituto ha trascorso i suoi primi 4 anni di vita.

Si parla poi della cerimonia del matrimonio. Alcune coppie hanno messo in palio le spese delle loro nozze trasformando così la festa in un evento sponsorizzato. Le testimonianze sono state raccolte da Antonella Spinelli.

Verso mezzanotte si passa ad argomenti più impegnativi ma anche drammatici. Il primo tema affrontato è il sesso virtuale, detto anche cybersex. L’inviata Giulia Bonaudi ha raccolto una serie di storie di ragazzi e ragazze che fanno questa pratica regolarmente. A questo proposito interviene Maria Teresa Giglio, la madre di Tiziana Cantone, la ragazza che si è tolta la vita dopo che un suo video intimo era stato postato sui social network diventando virale sul web. È il momento di una riflessione profonda su quanto possa incidere negativamente sulla personalità dei giovani di oggi l’uso distorto della Rete.

Nemo – Nessuno escluso | gli ascolti

Il percorso di Nemo – Nessuno escluso in questa stagione primaverile è stato abbastanza positivo. Il programma di approfondimento giornalistico ha avuto delle oscillazioni di share tra il 4,5 e il 7% a seconda dell’impatto degli argomenti trattati.



0 Replies to “Nemo – Nessuno escluso | puntata 25 maggio | ospiti Stefania Sandrelli e Mario Giordano”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*