Melaverde | oggi torna Edoardo Raspelli dopo sette puntate


Melaverde | oggi torna Edoardo Raspelli dopo sette puntate. Il critico gastronomico si ricongiuge alla partner Ellen Hidding e spiega i motivi della sua assenza.


Oggi, 4 novembre 2018, torna Edoardo Raspelli al timone di Melaverde. Si ricompone, così, la coppia storica formata dal critico gastronomico e dalla sua partner Ellen Hidding.

Come i telespettatori sanno, Melaverde è in palinsesto nel day time mattutino di Canale 5 alle 12.00.

Abbiamo chiesto a Raspelli i motivi che lo hanno tenuto lontano dal video per sette puntate consecutive.

Ci spiega che è accaduto?

Per capire la motivazione bisogna risalire indietro nel tempo. Nel 2002 avevo dovuto assentarmi da Melaverde per un paio di puntate. Avevo avuto un infarto. A fine maggio di quest’anno il professor Piero Montorsi, al Centro Cardiologico Monzino di Milano, mi ha ripulito uno stent. A Canale 5 si sono preoccupati ed hanno messo Edoardo Raspelli… in panchina.In convalescenza, insomma, ma solo per motivi precauzionali.

Che pensieri le sono venuti in mente?

Ringrazio innanzitutto chi si è preoccupato per la mia salute. Ma la ripulitura di uno stent  non è un intervento invasivo, solo una precauzione necessaria tra l’altro già stabilita precedentemente.

Guardando ll fatto sotto un’ottica ironica, mi sono detto, facendo i debiti scongiuri: e se avessi fatto come Molière scomparso mentre recitava sul palcoscenico? D’accordo schiattare sulla scena come il sommo francese non sarebbe stato il massimo. Sempre ironicamente mi sono ancora detto: e se mi fosse venuto un coccolone mentre stavo mungendo una vacca o presentando un bollito misto?

Adesso torna. Che dobbiamo aspettarci?

Intanto riprendo il mio posto più forte e motivato che mai.Vedrete nuove entusiasmanti puntate che abbiamo girato e accompagneranno i telespettatori nella mattinata della domenica come sempre accade da 600 puntate. Torno al fianco di Ellen Hidding nel condurre una trasmissione di successo, creata da Giacomo Tiraboschi il 20 settembre del 1998 e che ha quindi toccato il compleanno numero 20 e superato la quota delle 600 puntate.

Lei è molto legato a Melaverde?

Per me il programma è vita, lavoro, divertimento. E’ un continuo esplorare tra le grandi ricchezze del nostro paese portando alla luce realtà altrimenti poco conosciute.L’Italia è un vero e proprio forziere di eccellenze che meritano attenzione. E Melaverde, con me e Ellen Hidding, sta assolvendo questo compito.

Ci anticipa qualche novità?

Stiamo preparando una puntata speciale per le festività natalizie, un appuntamento fuori dal normale che emozionerà in maniera particolare.

Continuano anche Le storie di Melaverde?

Certo, ogni domenica mattina, prima della trasmissione, alle 11.00 va in onda il programma che ripropone storie già raccontate ma sotto un’ottica differente e aggiornata. Ci saremo sempre Ellen Hidding ed io.
Tra l’altro, domenica scorsa,28 ottobre, Le Storie di Melaverde, ha toccato il 10.5% di share.



0 Replies to “Melaverde | oggi torna Edoardo Raspelli dopo sette puntate”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*