Federica De Benedittis: ecco come Roberta troverà l’amore ne Il Paradiso delle Signore


Federica De Benedittis: ecco come Roberta troverà l'amore ne Il Paradiso delle Signore. La giovane attrice svela alcuni particolari del suo personaggio e anticipa i suoi impegni futuri.


È una delle VeneriRoberta Pellegrino, tra le più apprezzate dipendenti del grande magazzino.

La giovane attrice, che i telespettatori di Canale 5 hanno già visto in “Sacrificio d’amore“, ha risposto alle domande di maridacaterini.it anticipando quanto accadrà a Roberta e svelando alcuni progetti futuri.

Qual è a suo parere la caratteristica che rende Roberta così amata?

«Il mio personaggio è al Paradiso delle Signore per mantenersi agli studi. Lei desidera diventare un ingegnere ed è anche iscritta all’università. Mentre per le altre Veneri essere al Paradiso delle Signore è un privilegio, per Roberta si tratta di un lavoro come un altro».

Come si evolve la sua situazione sentimentale?

«Roberta finora non ha mai pensato all’amore. È una ragazza diligente, onesta, un vero e proprio punto di forza del Paradiso delle Signore, la persona a cui si rivolgono le colleghe per avere un consiglio. Nelle puntate attualmente in onda sta trovando l’amore per puro caso. Ha chiesto ad un collega di fingersi il fidanzato per tutto il tempo in cui i suoi genitori saranno a Milano. In cambio lei lo aiuta nella stesura di una tesina universitaria per impedirgli di essere chiamato al servizio militare. Infatti il giovane è iscritto all’università ma non ha mai sostenuto esami».

Lei sarà anche nella prossima edizione di “Un passo dal cielo”. Ci anticipa il suo personaggio?

«Io sono Arianna Fogliati e sarò presente in due puntate. Il mio è un ruolo ambiguo. Mi ritrovo a rapire un bambino perché penso che sia il figlio di mia sorella scomparsa. Mia sorella faceva parte di una setta ed è morta. Io credendo che avesse lasciato un bambino, lo rapisco credendo che fosse suo. Ricordo di aver girato le scene della fuga con in braccio un ragazzino di 8 anni in una sorta di bosco in salita. É stato faticoso ma estremamente gratificante».

Lei è stata anche protagonista di “Sacrificio d’amore”, una fiction ancora in costume. Che progetti futuri ha?

«Per adesso sono in attesa di sapere, come tutti gli altri attori, se ci sarà la seconda stagione de Il Paradiso delle Signore daily. Noi ci speriamo molto anche perché il progetto piace al pubblico e ogni giorno conquista una fascia di telespettatori che comprende anche giovani e giovanissimi».

Le piacerebbe interpretare un personaggio differente?

«Dopo aver impersonato in due fiction, una brava ragazza, mi piacerebbe calarmi nel ruolo di un personaggio molto distante da me, magari una figura femminile cattiva o anche essere protagonista di un serial poliziesco».

Quali studi ha compiuto?

«Ero iscritta ad Economia e Commercio, ho sostenuto anche esami abbastanza complicati tra cui Matematica. Ma, per rincorrere un sogno che avevo fin da piccola, ho abbandonato tutto».

ph Elsa Campini

Qual è questo sogno?

«Desideravo recitare e per questo ho lavorato in diversi teatri come Lo Stabile di Trieste. Ma sono anche appassionata di danza. E chissà che un giorno io non possa interpretare il ruolo di una ballerina professionista».

Quali spettacoli ha interpretato a teatro?

«Con Lo Stabile di Trieste sono stata protagonista de I miserabili. Il mio ruolo era Cosette. Quando è arrivato l’impegno con Il Paradiso delle Signore ho dovuto rinunciare alla tournée che si stava spostando in giro per l’Italia. Inoltre sono stata anche nel cast di “Sogno di una notte”di mezza estate” di Shakespeare».



0 Replies to “Federica De Benedittis: ecco come Roberta troverà l’amore ne Il Paradiso delle Signore”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*