Paolo Belli – dopo Telethon il tour musicale e a marzo sarò a Ballando con le stelle


Intervista al conduttore e cantante che anticipa il suo impegno per la maratona benefica e i programmi futuri.


Paolo Belli partecipa alla 30° edizione della maratona Telethon. Tra i grandi protagonisti della maratona benefica, il cantante, conduttore e musicista parteciperà alla staffetta che si terrà, dalla mattinata di domenica 15 dicembre, sulle tre reti Rai.

Ad alternarsi alla conduzione dallo Studio da cui va in onda Telethon ci saranno oltre a lui: Arianna Ciampoli, Francesca Fialdini, Beppe Convertini, Gigi e Ross, Carlotta Mantovan, Ingrid Muccitelli, Camila Raznovich, Lorena Bianchetti, Alessandro Greco ed Eleonora Daniele.

paolo belli telethon

Paolo Belli e Telethon – intervista al cantante e musicista

Abbiamo incontrato Paolo Belli in occasione di Telethon. Ecco l’intervista rilasciata a maridacaterini.it

Quale è il suo impegno nei progetti della fondazione Telethon?

“Sono tanti anni che ho la fortuna ed il privilegio di essere al fianco di Telethon e ho sempre pensato e sperato di raccogliere il maggior numero di fondi possibile. Sono indispensabili ai ricercatori per continuare il loro lavoro. Proprio questo anno sono riuscito ad andare nel centro di ricerca a Napoli per constatare di persona dove vanno a finire le risorse di tutti gli Italiani. Ho visto che molte malattie sono state debellate, alcune sono già molto vicine alla completa remissione. Ma ci vuole ancora molto impegno e soprattutto c’è bisogno di tante risorse economiche”.

Pensa dunque di continuare a partecipare a questo evento anche in futuro?

“E’ tanto che sono qui con Telethon e mi auguro di esserci sempre. Ma mi auguro soprattutto che ci siano le persone accanto alla Fondazione Telethon. E’ davvero emozionante constatare la gioia e la soddisfazione dei ricercatori quando riescono a trovare la soluzione per salvare una vita, almeno una. Chi salva una vita, salva il mondo intero no? Quindi viva Telethon!”

paolo belli telethon

Paolo Belli gli impegni oltre Telethon

Quali sono i suoi prossimi progetti? Parteciperà a Ballando on the road?

“Sono impegnato sulla maratona Telethon e sono presente a Lo Zecchino d’oro – speciale Natale. Ora inizierò un tour teatrale. Non ce la facevo a conciliare questi impegni anche con Ballando on the road. Da marzo però sarò a Ballando con le stelle. Accanto a Milly Carlucci come sempre”.

L’impegno di Paolo Belli è anche nello sport. Infatti dal 2011 è Presidente della Nazionale Italiana Cantanti fondata nel 1981.



0 Replies to “Paolo Belli – dopo Telethon il tour musicale e a marzo sarò a Ballando con le stelle”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*