Virginio Simonelli: vi racconto come affronto il palcoscenico di Tale e quale show


Virginio Simonelli, vincitore di Amici 2011 è nel cast di Tale e quale show 2020. Lo abbiamo intervistato.Tutte le sue dichiarazioni.


Virginio Simonelli, classe 1985, è protagonista di Tale e quale show 2020. Occhi intensi ed anima profonda. Il suo debutto nel 2006 al Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte con il brano “Davvero”. Da lì inizia il suo percorso, che nel 2011 lo porta a partecipare al talent di Canale 5, Amici di Maria De Filippi. Virginio vince e conquista il pubblico da casa, che inizia a seguirlo con affetto. L’anno successivo partecipa ad un’edizione speciale del talent, nella categoria “Big”.

Il percorso di Virginio: Sanremo, Amici e la musica

Il cantante continua poi la sua carriera a livello discografico e si dedica soprattutto al ruolo di autore di testi, ottenendo grandi riconoscimenti a livello internazionale per la collaborazione con Laura Pausini.

Approda oggi su Rai 1 con una nuova entusiasmante avventura: Tale e quale show 2020. Il programma, condotto da Carlo Conti, è all’esordio questa sera venerdì 18 settembre, alle ore 21,20 su Rai1.

A Tale e quale show dovrà mettersi alla prova, imitando personaggi famosi del mondo musicale e calandosi totalmente nel loro look. Una sfida ardua, che sembra però essere pronto ad affrontare.

Sono felicissimo di far parte di questa bellissima realtà. Mi porto sempre dietro le parole di Calvino secondo il quale la leggerezza è il contrario della personalità. È questo che voglio fare sul palco di Tale e quale show: essere leggero e a volte anche un po’ pesante” – ha dichiarato ai nostri microfoni.

Nel cast insieme a lui: Luca Ward, Barbara Cola, Carmen Russo, Pago, Francesca Manzini, Giulia Sal, Carolina Rey, Sergio Muniz, Francesco Paolantoni. A giudicare i concorrenti: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Arbitro speciale: Gabriele Cirilli. 

tale e quale show virginio simonelli

Ecco l’intervista rilasciata da Virginio al nostro sito

Come ti stai avvicinando a questa esperienza?

Con molto divertimento. Mi sto mettendo in gioco in maniera totale. Qui si recita, si balla, si canta..vedremo che accadrà, ma l’impegno è totale. Negli ultimi anni mi sono dedicato più alla scrittura di canzoni, ora sto tornando sul palco e questa esperienza mi piace, mi stuzzica, mi emoziona.

Quali sono le emozioni a poche ore dal debutto?

Sono molto emozionato, però allo stesso tempo non vedo l’ora di sentire il palco quindi la mia emozione principale è questa.

Ci puoi svelare quale è il tuo primo personaggio?

Non posso dire nulla. 

E’ top secret dunque, e come ti stai preparando ad affrontarlo? Lo studi? Ti aiutano i coach?

Noi qui facciamo un po’ tutto. Studiamo le mimiche, le espressioni facciali, oltre al tono della voce. In questo senso è molto complicato, ma bello allo stesso tempo.

Se volete ascoltare integralmente la nostra intervista, cliccate sul video.



0 Replies to “Virginio Simonelli: vi racconto come affronto il palcoscenico di Tale e quale show”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*