x

Connect with us

x

Interviste

Martina Sambucini Miss Italia 2020, portavoce anti-Covid per i giovani

Intervista a Miss Italia 2020, divenuta testimonial dei corretti comportamenti nella lotta contro il Covid.

Pubblicato

il

Martina Sambucini intervista
Intervista a Miss Italia 2020, divenuta testimonial dei corretti comportamenti nella lotta contro il Covid.
Condividi su

Martina Sambucini, Miss Italia 2020, dopo aver vissuto sulla sua pelle la drammatica esperienza del Covid-19, diventa testimonial di un messaggio per i suoi coetanei.

La Sambucini era stata eletta in una maniera del tutto singolare. Ovvero tramite un casting realizzato sul web perché non era stato possibile la tradizionale kermesse televisiva per eleggere la reginetta dell’anno.

Abbiamo raggiunto telefonicamente Martina Sambucini. Questa è l’intervista rilasciata a www.maridacaterini.it.

Martina Sambucini chi è Miss Italia 2020

Martina Sambucini: intervista a Miss Italia 2020

Come mai ha deciso di diventare testimonial di comportamenti corretti da parte dei suoi coetanei per evitare il Covid?

«Per me è stato un dovere, prescindendo anche dall’aver vissuto sulla mia persona il virus e le sue conseguenze. Ora che ho raggiunto una visibilità nazionale, lancio un messaggio importante a tutti i miei coetanei. Voglio dire loro di stare attenti e di riflettere perché è importante avere comportamenti corretti e grande consapevolezza dinanzi ad una pandemia che ci ha travolto la vita».

Crede che il problema sia solo dei giovani?

«Assolutamente no. È un problema di tutti che deve spingerci a comportarci in maniera idonea. Io credo che i comportamenti poco corretti finiscono nel momento in cui il virus tocca la sfera familiare in modo serio. Quando si conosce da vicino l’infezione, la consapevolezza della gravità è diversa. E diventa importante cercare di combatterlo a tutti i costi».

Qual è stata la sua esperienza a proposito del Covid-19?

«Io l’ho vissuto in prima persona, fortunatamente non ho contagiato nessuno, perché nei giorni precedenti non ero uscita di casa e non avevo avuto modo di incontrare persone estranee alla mia famiglia. In 10 giorni ho fatto innumerevoli tamponi. Quando mi sono negativizzata è stata una gioia enorme. Io però mi sentivo bene, l’unico sintomo era la mancanza del sapore».

Come è cambiata la sua vita dopo Miss Italia?

«La verità è che questa dimensione da sogno mi sta dando enorme soddisfazione. Non nascondo di trovarmi molto bene in televisione, mi sento a mio agio. E, per quanto riguarda il futuro, posso solo dire di voler rimanere in tv ma di non avere ancora compreso in quale ambito».

Martina Sambucini intervista Miss Italia 2020

Ha qualche modello a cui ispirarsi?

«Nessuno. Desidero soltanto essere me stessa e farmi conoscere con i miei pregi e i miei difetti. Intanto sto migliorando la mia personalità. Sto imparando ad ascoltare di più le persone che si rivolgono a me. Credo che saper ascoltare è uno dei pregi principali di tutta la nostra vita».

Quali altri miglioramenti ha realizzato su sé stessa?

«Adesso controllo maggiormente le mie emozioni. È un lavoro che faccio da sola e che mi dà molta soddisfazione. Ad esempio il mio carattere fino a poco tempo prima dell’elezione era abbastanza chiuso. Sto cercando adesso di aprirmi agli altri e di avere un atteggiamento molto più estroverso».

Ha un fidanzato Miss Italia 2020?

«Sì ho un legame sentimentale da due anni. Lui si chiama Marco, abita accanto a me e ci conosciamo da quando eravamo bambini. Possiamo dire di essere cresciuti insieme. Mi ha sostenuto moltissimo in questa esperienza. Ed io mi sono impegnata a tenere lontana la mia vita privata da quella pubblica».

Martina Sambucini intervista nuova Miss Italia

È vero che le piace leggere?

«Il mio primo libro è stato Piccole Donne. Mi ritrovo molto nel personaggio di Jo. Ho una mia selezione di libri e durante il lockdown ho letto il primo volume della Recherche di Proust, ovvero Dalla parte di Swann».

Una frase in cui si riconosce?

«Il cielo è ancora azzurro, anche se il bosco è nero».

Altri hobby?

«Adoro stare all’aria aperta, fare lunghe passeggiate. Amo la musica e l’estetica».


Condividi su

Mi fa piacere pensare di essere apprezzata per tutto quello che scrivo. Ho sempre un solo lettore ideale in mente e scrivo per lui/lei, cercando una voce intima, capace di comunicare emozioni. Donna in carriera, studi classici, grande passione per la lettura, appassionata di buon giornalismo e di televisione.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it