Gomorra 3, Cristiana Dell’Anna: “Patrizia lotterà per sé stessa”


L'intervista all'attrice napoletana, di nuovo protagonista in Gomorra 3 a partire da stasera


Si può dire che questa sarà la serie della maturità per il suo personaggio?

Patrizia maturerà, ma non sarà la sola. Molti eventi cambieranno per tutti i personaggi della fiction: si tratta di una normale evoluzione dopo un percorso iniziato due stagioni fa.

La seconda stagione di Gomorra si è chiusa con la morte di Don Pietro Savastano, un punto di riferimento importantissimo per Patrizia. Come reagirà dopo questa notizia?

La scomparsa di Pietro Savastano è un lutto molto forte per il mio personaggio. È una perdita triplice per lei: Pietro le mancherà fisicamente, ma anche dal punto di vista sentimentale. Inoltre, con la morte dell’uomo che amava, muore qualcosa anche nell’animo di Patrizia. Non sarà facile per lei andare avanti dopo questo duro colpo: dovrà ricominciare tutto da capo e ricostruire la sua vita, raccogliendo i pezzi di quell’esistenza distrutta da quest’ultimo evento.

Cristina Donadio ha parlato di una “lotta fra due regine”: Scianel e Patrizia. Sarà veramente così? Quali saranno gli obiettivi che Patrizia intenderà raggiungere?

Posso dire che Patrizia lotterà per sé stessa: altro non posso aggiungere, qualsiasi affermazione in tal senso potrebbe rappresentare uno “spoiler” e non lo farò mai (sorride, ndr)!

Patrizia, interpretata da Cristiana Dell’Anna – Fonte foto Sky Atlantic

Che significa lavorare in un prodotto televisivo di successo come Gomorra?

Per me non si tratta solo di una serie molto apprezzata dal pubblico, ma di una fiction davvero entusiasmante. Sono fiera di far parte di una storia che non si ferma soltanto ai personaggi: Gomorra racconta un territorio. Al di là del bellissimo clima che si è creato tra noi attori, mi inorgoglisce quando mi si chiede di parlare di questa serie televisiva. Prendervi parte è stata per me anche un’esperienza culturale: mi auguro che i telespettatori sappiano fare tesoro di questo progetto che abbiamo confezionato per loro.

Cristiana Dell’Anna è nota anche per la partecipazione ad “Un posto al sole” nel doppio ruolo delle gemelle Manuela e Micaela Cirillo. Noi le abbiamo chiesto se prenderà nuovamente parte alle prossime puntate della soap opera napoletana: non vi sveliamo la sua risposta. Per saperne di più e scoprire quanto ci ha detto, vi lasciamo all’intervista integrale in testa al nostro post, che potreste ascoltare semplicemente cliccando “Play” sul video.



0 Replies to “Gomorra 3, Cristiana Dell’Anna: “Patrizia lotterà per sé stessa””

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*