I film dell’estate 2018 | In viaggio con Elsa su Rai 1

I film dell'estate 2018 | In viaggio con Elsa su Rai 1. Un viaggio dalla Germania verso la Croazia è lo spunto per la pellicola che coniuga atmosfere da commedia e drammatiche. Le protagoniste sono tre donne che dovranno superare molti ostacoli.


La regia è di Bettina Woernle mentre nel cast ci sono Michaela May (che ha recitato in alcune pellicole della serie Rosamunde Pilcher), Ulrike C. Tscharre, Alicia von Rittberg, Alain Blazevic, Luka Dimic, Robert Giggenbach, Goran Grgic e Dunja Sepcic Bogner.

Il film è stato girato tra la Germania e la Croazia e si distingue soprattutto per i paesaggi molto belli che vengono inquadrati quasi fossero veri e propri protagonisti.

In viaggio con Elsa | trama

La vicenda racconta la storia di Elsa Novak (Michaela May), una donna di 60 anni che ha perso recentemente il marito. Elsa ha una figlia Fanny (Ulrike C. Tscharre) ed una nipote Clara (Alicia von Rittberg).

Il rapporto tra Elsa e la figlia non è mai stato buono: tra le due donne sono sempre sorte delle incomprensioni che le hanno portate lontane l’una dall’altra.

Quando il marito di Elsa muore, la donna si rende conto di trovarsi sul lastrico. Infatti il defunto non le ha lasciato nulla, soltanto una villa fatiscente che si trova in Croazia.

Presto le tre donne vengono a conoscenza che la villa in Croazia è fatiscente e vorrebbero venderla subito. La nipote Clara però è curiosa di vederla. Essendo una donna molto ingegnosa pensa che, nonostante lo stato di degrado in cui si trova, potrebbe dare qualche introito.

Così convince sia Elsa che Fanny ad intraprendere un viaggio verso la Croazia. Fanny accompagna a malincuore le due donne. Il viaggio dalla Germania verso il paese balcanico si rivela però molto più complicato di quanto le tre donne avessero immaginato.

Da una parte la lunghezza del tragitto sarà l’occasione per avvicinarle l’una all’altra. Ma quando c’è bisogno di fermarsi di tappa in tappa, gli incidenti che accadono mettono a dura prova la continuazione dello stesso viaggio.

Ad un certo punto l’auto su cui si stanno spostando viene rubata e Clara precipita in uno stato di grande dolore. Le donne sono costrette a fermarsi in alberghi che spesso sono anche di lusso e spendono molto più di quanto dovrebbero anche perché di denaro oramai ne hanno poco.

Man mano che si avvicinano alla destinazione, gli ostacoli sembrano aumentare sempre di più. Ma oramai in tutte e tre le donne si è accesa la curiosità di visitare questa villa e soprattutto di sapere chi l’ha abitata e come il defunto ne è venuto in possesso.

Arrivate sul posto avranno una sorpresa inimmaginabile. Ciò che le attende è profondamente diverso da quanto potessero immaginare.Ma vi anticipiamo che dietro l’angolo c’è un altro importante protagonista: l’amore…



0 Replies to “I film dell’estate 2018 | In viaggio con Elsa su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*