I film dell’estate 2018 | La strana vita dei miei vicini su Rai 2


I film dell'estate 2018 | La strana vita dei miei vicini su Rai 2. Una semplice conoscenza si trasforma in un vero e proprio incubo con conseguenze inaspettate e addirittura pericolo di vita per uno dei protagonisti.


Si tratta di una pellicola statunitense datata 2017 il cui titolo originale è A Neighbor’s Deception. Le atmosfere sono da thriller psicologico con l’inserimento di elementi drammatici che ne consigliano la visione ad un pubblico di soli adulti.

Il film per la tv ha durata di 90 minuti e la regia è affidata a Devon Downs e Kenny Gage.

Nel cast ci sono gli attori Ashley Bell (The Walking Dead), Tom Amandes (Pappa e ciccia e Arrow), Adam Mayfield, Isabella Hofmann (NCIS – Unità anticrimine), Gates McFadden, Wolfgang Weber, William Christian, Cosima Cabrera, Marissa Labog, Ben Whalen e Kathleen Noone.

La pellicola è ambientata negli Stati Uniti ed è distribuita dalla MarVista Entertainment, le musiche sono di Todd Haberman.

La sceneggiatura è di Adam Rockoff.

La strana vita dei miei vicini | trama

La vicenda raccontata è incentrata su una coppia di coniugi Chloe Anderson (Ashley Bell) e Michael Anderson (Adam Mayfield). I due dopo aver vissuto per molto tempo in città, decidono di abbandonare il caos frenetico della vita urbana e di trasferirsi in periferia.

Qui trovano una dimensione più adatta al loro modo di vivere e di pensare. Dopo un primo periodo di acclimatamento, Chloe e Michael cominciano a fare amicizia con i propri vicini. Per Chloe avere qualcuno con cui scambiare idee ed opinioni è di fondamentale importanza anche perché, mentre il marito lavora, lei rimane a casa.

E molto presto si rende conto che l’isolamento della periferia comincia a pesarle. Così conosce i vicini di casa Gerald Dixon (Tom Amandes) e Cheryl Dixon (Isabella Hofmann).

Man mano che l’amicizia tra i quattro va avanti, Chloe viene a sapere che Gerald è uno psicologo in pensione. Così attirata dalla sua professione, lo convince a sottoporla ad una seduta di terapia.

Nonostante si tratti di una situazione improvvisata, Chloe confessa di aver avuto in passato dei disturbi mentali.

Le sedute cominciano a divenire sempre più frequenti ma, piuttosto che contribuire a dare un sollievo a Chloe, la mettono sempre più a disagio al punto che la signora Anderson non riesce neanche a parlare con libertà con l’ex psicologo.

Insomma in quell’uomo c’è qualcosa che la inquieta. Inizialmente non riesce a capire da quale lato della personalità sia attratta sfavorevolmente. In seguito però sirende conto che il terapista non è poi così generoso come appare. Insomma ci sono dei misteri nella famiglia Dixon che Chloe prima comincia ad intuire e poi a capire.

Purtroppo si cala in una situazione che molto presto si rivelerà addirittura pericolosa per lei, mettendone in pericolo la vita.



0 Replies to “I film dell’estate 2018 | La strana vita dei miei vicini su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*