Tutto può Succedere 3 | dove eravamo rimasti | episodi 7 e 8
Nella puntata del 9 luglio, Cristina vuole portare a termine un progetto importante, costruire un centro polifunzionale per bambini e ragazzi con la sindrome di Asperger, ma il giorno della presentazione ha un malore. I sintomi si aggravano, la donna non riesce più a muovere le gambe.
Max vince l’elezione come rappresentante d’istituto, e Federica riconsidera la partenza per Haiti, dato lo stato di salute della madre; la ragazza sembra avvicinarsi sempre più a Luigi, il collega del padre. Sara annulla il viaggio con Marco per partire con Francesco. Denis rivede Emilia, ed Ambra subisce un duro colpo, scopre che Andrea è accusato di doping.
Tutto può succedere 3 | episodio 9 | Matilde deve partire per L’Ucraina
Ambra decide di proseguire la relazione con Andrea, nonostante l’accusa di doping fatta al ragazzo, che le chiede di trasferirsi a casa sua, finché la situazione con i giornalisti si placherà. Ciò rischia di compromettere i sogni di entrambi, soprattutto quelli di Ambra che per dedicarsi al fidanzato, trascura i seminari della Tadini.





Tutto può succedere 3 | episodio 10 | Ambra scopre di essere incinta
Ambra non è concentrata, le assenze al seminario della Tadini aumentano, sente che qualcosa non va.. Entra in farmacia e chiede un test di gravidanza, risulta positivo.




Cristina accetta il ricovero, vuole risolvere il problema e convincere la figlia a partire, ed a non rinunciare al suo sogno. Dal ricovero il giovane medico le diagnostica la polimiosite, una malattia che attacca i muscoli, può provocare nei casi più gravi la paralisi degli arti inferiori e insufficienza respiratoria. E’ più comune nella popolazione di colore che nei bianchi, e le donne sono colpite più spesso rispetto agli uomini. La cura è a base di cortisone, e con l’aiuto della fisioterapia si ha una guarigione totale, il problema è che non sempre funziona.

Ambra vuole comunicare la notizia alla famiglia.


