I film dell’estate 2018 | Marie Brand e il profumo della morte su Rai 2


I film dell'estate 2018 | Marie Brand e il profumo della morte su Rai 2. Due omicidi sono al centro della storia raccontata che ha atmosfere poliziesche e fa parte di un ciclo di film Tv di produzione tedesca.


Nel cast recitano gli attori Mariele Millowitsch (Marie Brand e l’omicidio passionale), Hinnerk Schönemann, Jürg Plüss, Emma Drogunova, Kai Ivo Baulitz, Adina Vetter, Anke Sevenich e Martin Baden.

La pellicola ha una durata di 90 minuti, è stata girata e prodotta in Germania nel 2018, nello specifico a Colonia e dintorni.ed è di genere giallo.Il tv movie è andato in onda il 14 marzo scorso in terra madre su ZDF.

Mary Brand e il profumo della morte | trama

La storia raccontata ruota intorno ad uno scassinatore Roland Born (Till Wonka) che si trova in situazioni finanziarie molto precarie. Convince allora un suo collega Falk Ziegler (Jürg Plüss) a fare una rapina in una banca prestigiosa. Dopo aver studiato il colpo nei minimi dettagli, quando già sono penetrati all’interno dei locali, il sistema di allarme improvvisamente si mette a suonare. Ed i due sono costretti a fuggire.

Nel corso della loro fuga però si trovano di fronte una impiegata Sabrina Semper (Anna Maria Werner). Per non venire intralciati Roland Born non esita a spararle. Ciò che interessa ad ambedue è soprattutto il bottino. Ziegler infatti con la sua parte vuole fare in modo che la figlia possa avere un futuro migliore del suo, desidera farla studiare e soprattutto dimostrare alle autorità di essere un buon padre perchè vuole mantenere la custodia della ragazza.

Passa un po’ di tempo e Born viene trovato senza vita in casa sua. Sono già due i cadaveri e le morti di cui dovranno occuparsi i poliziotti Marie Brand (Mariele Millowitsch) e il collega Jürgen Simmel (Hinnerk Schönemann). In particolare i due devono scoprire se davvero c’è un collegamento tra i morti.

Marie Brand e il collega cominciano ad indagare tra le persone che frequentavano Born. E interrogano naturalmente tutti i dipendenti ed i funzionari della banca dove è stata effettuata la rapina. Innanzitutto scoprono subito che Roland Born era uno dei due rapinatori della banca.

Gli investigatori riescono a risalire al suo socio. E quando si recano all’appartamento di Falk Ziegler, nessuno apre loro la porta. Quasi sicuramente il rapinatore ha lasciato la città ed ha preso un’altra direzione.

Marie Brand viene contattata alcuni ricattatori i quali le segnalano che uno del giro ha chiesto 50.000 euro come una forma di oscuro ricatto. Ma non si sa per quale motivo sia stato effettuato questo gesto.

A questo punto si inserisce nella vicenda un giovane uomo d’affari che è un creatore di profumi insieme a suo cognato ed altri due soci.

Tutta la storia verterà infatti su questi profumi che hanno condotto alla morte lo stesso Born.

Il film tv è stato prodotto dalla Warner Bros International Television Production.



0 Replies to “I film dell’estate 2018 | Marie Brand e il profumo della morte su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*