Colorado, l’ultima puntata


Live tutti gli sketch del programma comico di Italia1, condotto da Luca e Paolo. Ospiti Paolo Ruffini, Francesco Mandelli, Guè Pequeno, Fred De Palma e Shade.


L’anteprima è aperta da Paolo Ruffini che finge di essere stato i conduttore anche di questa edizione. Lo raggiunge Baz: “Vedo la gente morta!”. Arrivano anche Luca e Paolo; sigla. Il primo ad esibirsi è il maggiordomo Bartolo che si presenta sui tacchi a spillo perchè non riceve gli stipendi.

2dic colorado ruffini

Il signor Passatore (Enzo Paci) e i suoi continui problemi nella quotidianità a suo di parolacce. Ecco che scende in pista il primo top player: Andrea Pucci. Protagonisti del suo monologo sono i cani; nell’area a loro dedicata c’è chi prova sempre a rimorchiare. 

I Panpers e il loro spazio musicale chiudono il primo blocco: nella loro canzone si parla dei regali di Natale e la crisi economica. Dopo il mini break ecco Leonardo Manera che scimmiotta i collegamenti di Quinta Colonna: con lui c’è anche Guè Pequeno che abbozza Tu scendi dalle stelle in versione rap. Momento imbarazzante.

2dic colorado panpers canzone

Smart Baz potrebbe essere un buon regalo per Natale. Splendido il lavoro di spalla dei due conduttori, carina la filastrocca di “ringraziamenti” del comico. Subito dopo ritorna protagonista Alessandro Manera. L’episodio di Colorado Crime è interrotto da Peppe Iodice che minaccia di buttarsi dalla balaustra. 

2dic colorado ccrime

Il dramma è evitato dall’ingresso in scena della moglie, Elena Morali. Cioffi e D’Ambrosio,i due venditori ambulanti che rilanciano sempre di più le offerte pur di accaparrasi dei clienti. C’è chi propone una bufala.

Come sempre il Colorado Quiz è il momento in cui promuovere film. I concorrenti sono Paolo Ruffini e Francesco Mandelli protagonisti di Natale col boss. Per vedere quanto si conoscono ecco lo storico “gioco delle coppie”. Messa in onda del trailer.

2dic colorado ruffini e mandelli

Dalla presentazione della trama e delle immagini, appare il peggior cinepanettone della storia. Dopo la pubblicità battibeccano per il titolo di miglior conduttore di questa edizione di Colorado. A “difenderli” arrivano i rapper Fred De Palma e Shade, che si sfidano in un freestyle.

2dic colorado rapper

Dopo l’ennesimo momento promozionale, si torna alla comicità con Dario Cassini, il quale nel suo monologo si domanda quale sia la professione di Flavio Briatore. Chi sceglie il nome dei figli? Semplice, la moglie e la suocera. Rude ma divertente, come sempre.

Mary Sarnataro ci presenta i suoi buffi problemi attraverso i cartelli: “Ho una grave malattia, sono italiana”. Momento pronti a tutto: a volte fatico a capire se sto assistendo ad un programma comico o ad uno promozionale. Sfida di danza tra Luca e Gianluca Impastato.

2dic colorado sarnataro

Gianni Barbara è il rapinatore più imbranato della storia. Entra in scena con una tenda e vuole orgranizzare un talent per ostaggi. Dino Paradiso ci spiega quanto difficile sia crescere in Basilicata: “A casa mia il gelato arrivava solo una volta all’anno, ad Agosto”.

Barbara Foria continua a parlare dei problemi delle quarantenni: “A cosa serve questa pelle moscia sotto il braccio?! Oltre che attaccare le mollette”. Ecco Guè Pequeno che presenta, Fiumi di Champagne, la rivisitazione rap di Chmpagne di Peppino Di Capri. E anche questa marchettata è andata.

2dic colorado gue pequeno

Epilogo anche per Cuoratella; uno sketch in cui si viaggia solo ed esclusivamente sul filo del doppio senso. Peppe Iodice ci riporta negli anni 80 parlando di flipper, 127 e la forza della tradizione del presepe: “L’anno scorso c’era Belen, i re magi si sono presentati prima”.

Le vecchiette di Tirocchi e Paniconi continuano ad incontrarsi al bar. Missione impossibile quella di fare una semplice puntura. Arriva il turno di Fabrizio Casalino e la sua chitarra. Stasera ci mostra come Gigi D’Alessio, Federico Zampaglione e Vasci Rossi vivono l’esperienza del villaggio vacanze.

2dic colorado vecchiette

Pino e gli anticorpi sono dei bizzarri Mago Merlino e Lancillotto: “Chi teme il luppolo? Cappuccetto rossolo”. Milani e De Santis sono gli improbabili personal trainer e massaggitrice della palestra Bella Gym. Luca anziché 50′ ne ha fatti solo 3 di cyclette.

I Panpers attraverso le loro freddure criticano le pubblicità: “Ci credo che non ha cellulite è una ragazzina di 13 anni!”. Fortunatamente tra un comico e l’altro molto spesso ci sono i bei siparitti di Luca e Paolo. Torna il maggiordomo Bartolo (Paolo Casiraghi).

2dic colorado cavallari

Max Cavallari è il cowboy gay; prima di sposarsi farà l’addio al nubilano. Dopo la pubblicità ecco la Barbara D’Urso di Colorado interpretata da Valeria Graci. Alberto Farina ci racconta le avventure nel quartiere TorGnoranza.

Marco Bazzoni e Stefano Chiodaroli con i loro monologhi strappano più di qualche risata, nonostante la tarda ora. Nando Timoteo chiude l’edizione autunnale di Colorado. Grazie per averla seguita con noi.



One Reply to “Colorado, l’ultima puntata”

  • Avatar

    stefano

    a parte gli errori grammaticali e i nomi sbagliati dei comici (vedi Leonardo Manera, non Alessandro) a mio avviso queste analisi della trasmissione non danno idea di ciò che accade, ma esprimono solo il disappunto dell’autore in merito ad una trasmissione che non è di suo gradimento. L’analisi dovrebbe soffermarsi sui contenuti.

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*