Sconosciuti- la nostra personale ricerca della felicità, torna l’11 gennaio su Rai3


Si conclude il ciclo autunnale della docu-fiction che torna su Rai3 a gennaio



Sono andate in onda da settembre ad oggi, 70 puntate che hanno mostrato la vita personale di uno spaccato di italiani pronti a raccontarsi dinanzi alle telecamere e a dare, così, un valido contributo di speranza a chi si ritrova nelle medesime situazioni di sofferenza e di dolore. Il fine è dimostrare che arriva sempre per tutti “un po’ di sole nell’acqua gelida” della vita.

Il programma ha chiuso il ciclo autunnale con una media di ascolto di 1.200.000 telespettatori e picchi di share del 7,72% tra i più alti mai raggiunti.

“Il pubblico ha gradito le storie comuni di persone comuni ed ha premiato il docu- reality sera dopo sera. Si è così dimostrata la validità di un format che negli anni, con 274 puntate complessive, è stato capace fidelizzare una platea trasversale di telespettatori in una fascia oraria molto complessa e competitiva” affermano gli autori.

Concorda il responsabile della terza rete Andrea Vianello. “Sconosciuti ha saputo cogliere con empatia un desiderio collettivo di racconto affettuoso delle nostre vite quotidiane, ricordando che ognuna di esse è un romanzo straordinario ed è diventato un tassello cruciale del palinsesto di access della rete”, afferma il direttore Vianello.

Sconosciuti- la nostra personale ricerca della felicità ha narrato vite comuni ma straordinarie di italiani alle prese con la crisi economica o insoddisfatti del loro lavoro che hanno deciso di rimettersi in gioco e di avviare nuove attività; famiglie che hanno superato con coraggio momenti di sconforto dovuti a malattie o a lutti; persone diversamente abili che non si sono lasciate demoralizzare dal loro handicap e sono riuscite a vivere con pienezza, persino coltivando le loro passioni sportive; nonni e nipoti uniti da un affetto profondo, nonostante il distacco generazionale; coppie miste che con il loro amore hanno dimostrato come sia possibile vincere i pregiudizi delle proprie famiglie d’origine e della società.

Il produttore creativo di Sconosciuti è Simona Ercolani e gli autori sono Andrea Felici e Coralla Ciccolini.



0 Replies to “Sconosciuti- la nostra personale ricerca della felicità, torna l’11 gennaio su Rai3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*