Reazione a Catena | i Bubu Sette vincono 3.750 euro e si riconfermano campioni

Reazione a Catena | i Bubu Sette vincono 3.750 euro e si riconfermano campioni. Un gruppo proveniente da Napoli ha cercato di contrastare il predominio dei campioni. Questa volta non c'è riuscito. Vedremo quanto accadrà nella puntata odierna.


I componenti erano Paolo, Cesare e Valentina. Ad unirli il legame professionale, infatti sono colleghi di lavoro che hanno pensato di mettersi insieme e di partecipare a Reazione a Catena.

Questo è quanto hanno spiegato al conduttore Gabriele Corsi all’inizio della puntata del 24 agosto.

La serata però è cominciata con una precisazione: i Bubu Sette campioni in carica ieri avevano affermato di venire da Firenze. Invece oggi hanno ribadito che la città di origine è San Casciano in Val di Pesa.

Dopo le presentazioni di rito si sono susseguite tutte le fasi del game show di Rai 1 condotto da Gabriele Corsi e che si sta lentamente avviando verso la conclusione. Dopo Caccia alla Parola, dopo le Catene musicali e le catene Una tira l’altra, i campioni Bubu Sette avevano un montepremi di 81.000 euro contro i 60.000 euro del gruppo avversario.

Così gli sfidanti hanno dovuto giocare per primi a L’intesa vincente secondo il regolamento di Reazione a Catena.

Nel corso dei 60 secondi a disposizione, i Bubu Sette sono riusciti a decifrare nove parole. Gli sfidanti hanno avuto molte più difficoltà e si sono fermati a sei parole soltanto. Sono stati così sconfitti e i Bubu Sette si sono riconfermati campioni.

Il montepremi con cui sono arrivati a L’ultima catena è stato di 120.000 euro, una cifra abbastanza consistente che però, man mano che si andava avanti nel gioco si è di volta in volta dimezzata ad ogni risposta sbagliata.

Alla fine i Bubu Sette giungono a L’ultima parola con un montepremi di 7.500 euro. Il triangolo che si sono trovati di fronte era sostituito da “sinistro” come primo elemento. Il secondo invece era definito soltanto da “fr” come lettere iniziali ed “e” come vocale finale. I Bubu Sette naturalmente hanno acquistato il terzo elemento che era “capelli“. Sottolineiamo però che avevano indovinato la parola vincente, ma hanno voluto essere più sicuri della risposta data acquistando il terzo elemento.

Il montepremi è così sceso a 3.750 euro ed è rimasto nelle loro mani. Infatti hanno dato come risposta per districare la catena la parola “frizione“.

Questa sera i Bubu Sette, ovvero Silvio, Federico e Francesco, si ripresentano dinanzi a Gabriele Corsi. Cercheranno di mantenere il titolo conquistato ed arrivare così alla terza serata ancora come campioni.

Questa fase di Reazione a Catena si sta rivelando una sorta di terra di passaggio. Infatti dopo le Cha Cha Cha che sono rimaste campionesse per 17 puntate, nessun gruppo è riuscito neanche ad eguagliare la meta di quanto avevano fatto le ex vincitrici.



0 Replies to “Reazione a Catena | i Bubu Sette vincono 3.750 euro e si riconfermano campioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*