Settimana tv | dal 17 al 23 agosto | Il meglio e il peggio della programmazione


Settimana tv | dall’17 al 23 agosto | Il meglio e il peggio della programmazione. Boom per Cristiano Ronaldo e per The Good Doctor. Male Canale 5


Nello score della settimana SuperQuark batte allo sprint sia le repliche di Don Matteo 10 sia quelle dell’Allieva. Con questi tre appuntamenti Raiuno viaggia in prima serata intorno al 15% di share e ai due milioni e mezzo di spettatori di media.

Ma tutti questi programmi sono ben lontani dal dottore più amato dalla tv in questo periodo. Martedì The Good Doctor ha sfiorato i 4 milioni di media e superato il 22% di share (nel dettaglio primo episodio: 3.952.000 – 21.6%; secondo episodio: 3.893.000 – 23.19%). È di gran lunga il clou della prima serata tv di questo mese di agosto, anche perché si tratta di una prima visione. A conferma che anche d’estate le fiction nuove sono viste e seguite dal grande pubblico a casa. Non si può mandare in onda solo repliche.

Se a Raiuno brindano (seppure con l’aranciata, non certo con lo champagne) a Canale 5 il dopo Mondiali è stato un deserto. Le fiction continuano a ottenere ascolti mediocri. L’ultima puntata di Sacrificio d’Amore non ha raggiunto il 10%. La sera prima ha fatto pure peggio. Anche il film Una donna per amico non è arrivato al 9%. Per non parlare poi della seconda puntata della serie tedesca Il Commissario Claudius Zorn che ha raccolto davanti al video 1.381.000 spettatori pari all’8% di share. Ha fatto ancora peggio domenica scorsa Ultimo 4 – L’Occhio del Falco (1.234.000 spettatori pari al 7,5% di share).

Per quanto riguarda Raidue c’è da segnalare che Rocco Schiavone in replica (6,7% di share) ha fatto meglio di Rosewood (4,7%) e Squadra Speciale Cobra 11 (6,6%). Ma il picco della rete diretta da Andrea Fabiano si è avuto domenica con Mai fidarsi di uno sconosciuto (7,6%). Un po’ di ossigeno per gli ascolti è arrivato (e arriverà, visto che siamo solo alla prima partita di una lunghissima stagione) dalla diretta dell’anticipo del campionato di serie B tra Brescia e Perugia. Del resto il campionato cadetto è molto seguito. E tra le squadre in lizza ci sono molte città che hanno un nutrito bacino di tifosi.

Miglior performance di Raitre a pari merito per Dragonfly – Il segno della libellula  e Paradiso Amaro (entrambi al 7,1%). Su Italia 1 tengono bene Battiti Live e Chicago Fire. Buona settimana anche per i film di Retequattro e per In Onda in prima serata (5,7%). Fantozzi Subisce Ancora porta Nove al 3,2%. Su Tv8  Matrimonio a Prima Vista Italia fa il 3,1%.

I Funerali di Stato, trasmessi sabato per le vittime della tragedia di Genova, hanno registrato il 24,3% su Raiuno e l’8% su Canale 5. Un milione e trecentomila spettatori hanno visto l’esordio di Cristiano Ronaldo in Serie A (12% su Sky). Nella seconda serata del giorno festivo Speciale Tg1 con il 12% ha battuto lo sport: su Raidue La Domenica Sportiva all’8,2%, L’Altra Ds (7,9%) e su Canale 5 Aspettando Pressing con Giorgia Rossi e ed Elena Tambini, in attesa di Pierluigi Pardo, al 4,6%.



0 Replies to “Settimana tv | dal 17 al 23 agosto | Il meglio e il peggio della programmazione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*