Capodanno con Gigi D’Alessio da Bari su Canale 5

Lo spettacolo di fine anno di Canale 5 condotto da Gigi D'Alessio


 {module Pubblicità dentro articolo}

Molti i nomi che interverranno nel corso della notte di San Silvestro sul palco: naturalmente Anna Tatangelo, poi ci saranno Nek, Dolcenera, Bianca Atzei, Gianluca Grignani, Giulia Luzi e Francesco Cicchella freschi del successo di Tale e Quale Show, e poi, in quota Amici, Mattia Briga, i The Kolors, i Dear Jack e il loro ex frontman Alessio Bernabei. Fresco di vittoria a X Factor 9, non poteva mancare Giosada, che si esibisce nella sua città. All’appello anche il gruppo dei Farias, Rosario Miraggio, Marcela Moreno, Gianni Ciardo e Jordi Coll, attore de Il Segreto. Ospite della serata, anche “la zia” Mara Venier.

Durante le prove, Gigi D’Alessio ha duettato insieme alla moglie. Lui e Anna Tatangelo infatti, omaggeranno Domenico Modugno nella sua regione d’origine; tra i brani previsti, La lontananza e Meraviglioso. Insomma, anche questo sarà un Capodanno in famiglia per Gigi D’Alessio, che ha ironizzato con il pubblico sulla presenza della compagna.

Ma l’evento avrà anche un risvolto benefico. Durante la serata si terrà una raccolta fondi i cui ricavi saranno devoluti alla costruzione de Il Villaggio dell’Accoglienza, una struttura destinata ad accogliere i genitori dei bambini ricoverati al reparto di oncologia del Policlinico di Bari. Il Villaggio dell’Accoglienza verrà edificato su un terreno confiscato alla criminalità organizzata: un progetto che, oltre ad offrire un aiuto concreto alle famiglie, ha una forte valenza simbolica. L’associazione che si occuperà della sua realizzazione, quella a cui il Comune di Bari assegnerà i fondi ottenuti, è Agebeo e amici di Vincenzo Onlus, associazione di genitori di bambini emato-oncologici.

Gigi & Friends si concluderà con uno spettacolo pirotecnico, dopo quattro ore di musica e spettacolo in diretta.  Anche lo scorso anno era stato Gigi D’Alessio il protagonista della festa per il conto alla rovesca; in quell’occasione però, lo scenario era stato Piazza Plebiscito a Napoli. Ora l’esperienza si ripete, ma dalla Puglia.

Dello show, l’artista partenopeo si è occupato a tutto tondo, tanto da averne curato la regia insieme a Roberto Cenci.



0 Replies to “Capodanno con Gigi D’Alessio da Bari su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*