Connect with us

Intrattenimento

GF Vip 3 | Diretta 25 ottobre 2018 | Scontro tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona

GF Vip 3 | Diretta 25 ottobre 2018 | Sesta puntata. Nella serata del duro scontro tra il fotografo e la conduttrice, è stata eliminata la Marchesa D'Aragona e in nomination sono finiti Elia Fongaro, Ivan Cattaneo e Martina Hamdy. Torna in gara Lory Del Santo

Pubblicato

il

GF Vip 3 | Diretta 25 ottobre 2018 | Sesta puntata. Nella serata del duro scontro tra il fotografo e la conduttrice, è stata eliminata la Marchesa D'Aragona e in nomination sono finiti Elia Fongaro, Ivan Cattaneo e Martina Hamdy. Torna in gara Lory Del Santo
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Anche per Jane Alexander c’è qualche probelma di cuore. Pare che i sentimenti per il suo fidanzato stiano vacillando dopo un forte avvicinamento ad Elia Fongaro. Una cosa molto simile sta accadendo anche tra Stefano Sala e Benedetta Mazza, con la fidanzata di lui che se ne risente.
C’è maretta pure tra Francesco Monte e Giulia Salemi, visto che la produzione ha mandato in onda un video in cui Monte parlava continuamente della sua ex, Cecilia Rodriguez. L’interessato si è mostrato risentito perché a suo avviso il video è stato montato ad arte, ma la Salemi non l’ha presa comunque benissimo.
Nell’ultima puntata c’era stata anche una doppia eliminazione: erano uscite sia Eleonora Giorgi che Lory Del Santo (che in realtà è nella suite, anche se i concorrenti non lo sanno).

Seguiamo insieme cosa accadrà stasera.

Via proprio con Lory Del Santo nella suite. Ha passato lì, da sola, gli ultimi tre giorni. Tra poco verrà fatta rientrare nella casa e si confronterà con i compagni, che l’avevano eliminata nella scorsa puntata.
C’era un complotto tra i concorrenti più “adulti” per proteggersi da una presunta strategia dei giovani, che tendeva ad eliminarli. Avevano deciso anche i nomi di chi eliminare, ma poi qualcosa è andato storto: Elia Fongaro ha fatto saltare il banco venendo meno ai patti e votando la Del Santo.
Lui si giustifica dicendo di essersi sentito bersagliato – perché è sempre stato in nomination e ha visto eliminare molti del suo “gruppo” – quindi di aver cambiato idea in corsa.
Martina Hamdy nega categoricamente l’esistenza di una strategia dei più giovani.
Lory Del Santo rientra nella casa e spiega agli altri Vip – in un silenzio surreale – il perché del “complotto”, che era stato promosso da lei, prima che le si ritorcesse contro. La spiegazione principale è che per lei gli adulti rimasti si vogliono molto bene e ha reputata giusto dargli la possibilità di continuare a stare insieme.
Nei tre giorni trascorsi in suite, la Del Santo ha potuto vedere ed ascoltare le dirette dalla casa. Ora la produzione le dà la possibilità di vendicarsi, mandando uno dei concorrenti direttamente al televoto. Va nella “Mistery Room” e le viene detto di scrivere il nome su un foglio e di metterlo in una bista, verrà svelato più tardi.
Viene mandato in onda un video sui primi giorni al Gf Vip 3 dei nuovi concorrenti: a farla da padrone è stato lo scontro duro tra Maria Monsè e la Marchesa D’Aragona. Hanno bisticciato per tutto il tempo, accusandosi e – in alcuni casi – insultandosi a vicenda.
La Marchesa D’Aragona aveva apostrofato Maria Monsè, dicendole che era una “sciacquetta”. Lei aveva risposto accusando la Marchesa di non possedere il titolo nobiliare.
Intanto, Fabrizio Corona è in attesa nell’anticamera della casa e sta per entrare. Finge una trepidazione non proprio credibile.
Negli ultimi giorni gli autori hanno provato ad aggiungere pepe e a fomentare piccoli screzi tra i concorrenti. Ad un certo punto, ciascuno dei Vip è stato chiamato ad assegnare a ciascun compagno un aggettivo non proprio lusinghiero. Tra i più tartassati, Ivan Cattaneo. La regia fa crescere la suspense attorno all’ingresso di Fabrizio Corona. Nelle scorse settimane aveva detto di non aver mai amato Silvia Provvedi, di non essersi mai sentito una coppia insieme a lei e che non la considerava una grande donna della sua vita. Lei aveva risposto dicendo: “Di un uomo piccolo così non voglio può parlare”.

Ieri, al Maurizio Costanzo Show, si è anche pavoneggiato, raccontando di aver avuto 30 rapporti, con donne diverse, nell’ultimo mese. In più, durante la trasmissione ha ballato con Belen Rodriguez, di cui aveva detto: “È stato un grande amore della mia vita”.

Poi Corona si è scusato, ed ora sta entrando nella casa per farlo faccia a faccia con Silvia Provvedi de Le Donatella.
Dice che non è vero ciò che aveva detto su di lei, non pensa una parola di ciò che ha detto quel giorno, è stato meschino e si scusa con tutto se stesso. Aggiunge che c’è stato un motivo, però, se ha fatto certe esternazioni, anche se dice di non poterlo comunicare in diretta tv. Le chiede di ripartire e di tornare ad essere la coppia amorevole di sempre, perché quello è il loro destino.
Silvia Provvedi risponde dicendo che non può accettare le scuse perché è stata trattata in maniera indegna e non si è pentita di aver chiuso la storia. Ed ora è in pace. “Sei andato a fare il buffone, il pagliaccio in televisione. Io ho una famiglia lì fuori, lo sai?”.
Chiude dicendo: “Io non ti perdonerei mai. Da me non avrai più niente”. Poi si alza e se ne va.
Il confronto continua nel salotto nella casa. Fabrizio Corona fa mea culpa, ma nel frattempo gli scappa da ridere.
Silvia Provvedi ripete di aver sacrificato tutta la sua vita per lui negli ultimi tre anni, di averlo aiutato come nessuno aveva mai fatto, facendo anche l’impossibile.
Rincara, dicendo di essere stata l’unica a rimanere al suo fianco mentre era in carcere e di averlo aiutato in tutte le sue cose, per poi finire sbeffeggiata in tv e cacciata di casa all’improvviso. Ora non può tollerare l’umiliazione subìta e il dolore che ha provato.
Fabrizio Corona ha chiesto più volte alla Provvedi di tornare con lui, ma lei non sembra intenzionata.
Ora lui è stato mandato in confessionale.
Poi fa un ultimo tentativo, ribadendo le scuse, confessando di volerla vedere felice e chiedendo di poter rimanere amici, qualunque sarà la sua scelta.
Silvia Provvedi: “Io senza di te ho ritrovato la felicità. Mia nonna diceva che il perdono non si nega a nessuno, quindi io ti perdono, ma finisce qui”.
Corona: “Le persone speciali devono rimanere speciali. Tu sei speciale e devi fare di tutto per goderti quest’esperienza rimanendo speciale. Però tu non sei felice ora”.
Niente da fare, per Silvia Provvedi non ci sono margini per ricominciare.

Poi Corona esce e litiga pesantemente con Ilary Blasi.
La conduttrice lo punzecchia, perché lui aveva denunciato sui social un suo presunto veto che gli impediva di chiarirsi con Silvia Provvedi in diretta, come avvenuto stasera. Corona la prende male perché non avrebbe voluto che si discutesse sulla cosa.

Ilary Blasi prima si giustifica dicendo di dover dare la sua versione, dopo che lui aveva pubblicato la sua accusa. Poi: “Tu ti rendi conto che cosa mi hai fatto tredici anni fa?”.
Il riferimento è ad un scoop fatto da Corona secondo il quale la conduttrice era stata tradita dal futuro marito, Francesco Totti, ad un mese dal matrimonio. Una notizia mai confermata.

La discussione degenera. Di fronte alle urla di Corona la Blasi lo accusa di star facendo la “figura del caciottaro”.

E rincara: “L’ha capito tutta Italia quello che fai. Racconti le tue storie per fare i tuoi scoop e poi li disfi. Prometti chissà che cosa ad aspiranti soubrette in cambio di interviste finte? Giochi con i sentimenti delle persone. Hai giocato con i sentimenti di Silvia, l’hai offesa e umiliata davanti a tutta Italia.
Ci hai provato anche con me, tredici anni fa hai cercato di mandare all’aria il mio matrimonio quando ero anche incinta del mio primo figlio. Io non ci casco, quelli come te li sgamo da prima che inizino a parlare. Quello che sei l’ha capito tutta Italia“.
Uno scontro durissimo tra i due, durante il quale Ilary Blasi ha accusato Fabrizio Corona di aver messo in atto comportamenti riprovevoli contro molte persone durante gli ultimi anni. E di averlo fatto solo per alimentare il suo personaggio.
Pur essendo andato decine di volte in tv, Corona stasera è stato protagonista di un diverbio senza precedenti per impatto, da cui è uscito malmesso.
Gf Vip 3 prova a tornare alla normalità: Ivan Cattaneo è il primo tra i nominati della scorsa settimana ad avere la conferma della propria permanenza nella casa.

Jane Alexander viene mandata in confessionale, mentre Elia Fongaro in Mistery Room. Sono loro i due ancora in bilico, insieme alla Marchesa D’Aragona.
Vengono messi di fronte ad un video che ripercorre i loro avvicinamento delle ultime settimane. Sono diventati intimi e tra loro sembra iniziare ad esserci sentimenti molto forti.
Gianmarco, il fidanzato della Alexander, qualche giorno fa è andato fuori dalla casa e le ha urlato il suo amore con un megafono, chiedendole di sposarlo. L’attrice in quel momento è andata in crisi perché ha percepito senza più infingimenti, i sentimenti che prova per Elia Fongaro.
Ilary Blasi le annuncia che tra poco la metterà di fronte ad una scelta molto difficile.
Deve scegliere se ricevere una telefonata dal fidanzato o andare in Mistery Room con Elia Fongaro. Sceglie la telefonata.
Il fidanzato Gianmarco dice di non voler parlare dei loro sentimenti in tv, chiede di affrontare il discorso una volta fuori, ma chiede anche rispetto da parte sua.

Jane Alexander risponde: “Va bene. Però credo che il primo a mancarmi di rispetto sei stato tu”. La telefonata si chiude qui.
Alfonso Signorini decide di approfondire, chiedendo alla Alexander cosa intendesse quando ha parlato di mancanza di rispetto. Lei confessa che tra loro le cose non vanno bene da tempo e che lei è stata più volte mortificata dal fatto che lui non volesse ascoltarla.

Intanto, Elia Fongaro è il secondo a salvarsi tra gli eliminati.
Ora un momento di alleggerimento della tensione con la Gialappa’s Band. Fanno vedere cosa è successo durante la settimana a Ivan Cattaneo. Tra le altre cose, è stato vittima di uno scherzo che lo aveva indispettito fino a fargli nominare Jane Alexander proprio per quello.

Il concorrente che deve abbandonare il Gf Vip 3 è Daniela La Marchesa D’Aragona.

Però Ilary Blasi ha già annunciato un colpo di scena legato all’eliminazione di stasera. Staremo a vedere cosa accadrà.
Elia Fongaro, nel frattempo, viene mandato in Mistery Room a prendere Jane Alexander.
Questa sera ci saranno tre sfide, con tutti i concorrenti a rischio eliminazione. Godono dell’immunità Alessandro Cecchi Paone, Ela Weber e Maria Monsè, oltre al più gradito di questa settimana, Andrea Mainardi.
Non ci saranno nomination classiche e tutto si giocherà con le sfide a coppie.
Vedremo tre sfide. Dopo ciascuna sfida, la coppia vincitrice dovrà decidere chi dei due componenti di quella sconfitta andrà in nomination.
Le prime coppie in gara sono quelle composte da Francesco Monte e Benedetta Mazza da un lato e Stefano Sala e Martina Hamdy dall’altra.
Alessandro Cecchi Paone si è presentato con simpatia in questi tre giorni ed è diventato il personaggio adorato da tutti, anche per via dei suoi saperi. Va in onda un video che mettere in risalto proprio il divertimento che ha suscitato.
La prova è da sostenere con i tutoni assorbenti e il percorso ad ostacoli: uno dei due componenti della coppia indossa un tutone che raccoglie acqua al passaggio in piscina; l’altro concorrente deve strizzare il tutone al termine del percorso ad ostacoli. Chi raccoglie più acqua in due minuti, vince.
La prima prova viene vinta da Francesco Monte e Benedeta Mazza. Martina Hamdy e Stefano Sala finiscono a rischio eliminazione: saranno i vincitori, tra qualche minuto, a comunicare chi dei due avversari seglieranno da mandare in nomination.

La Marchesa Daniela Del Secco D’aragona arriva in studio.

Per lei è il momento di rivivere la sua avventura al Gf Vip 3 con il classico video che riassume il suo mese passato nella casa.
Ilary Blasi ironizza più volte su quella che è stata una delle fonti di ilarità più grandi di queste settimane: il rapporto tra la Marchesa e Walter Nudo, due veri personaggi di questa edizione.
Walter Nudo aveva dato 9+ come voto alla Marchesa. Ora viene fatta salire sul cubo con la musica di “9 settimane e mezzo” per provare a convincere Nudo a darle un 10.
Ricambia Walter Nudo dalla casa con uno strip-tease.
Momenti che NON resteranno.
I quattro protagonisti della prima sfida vengono chiamati nella “Stanza super-led”.
Benedetta Mazza e Stefano Sala scelgono di mandare in nomination Martina Hamdy.
Segue la seconda sfida. Giocheranno Giulia Salemi e Ivan Cattaneo da un lato e Fabio Basile e Giulia Provvedi dall’altra.
I concorrenti sono al buio in delle vasche di plexiglass. Devono riconoscere cosa gli piove addosso. Si tratta di liquidi, cibi e oggetti vari.
Vincono Fabio Basile e Giulia Provvedi.
Per la serie “Storie d’amore al Gf Vip 3”, tocca a Bendetta Mazza e Stefano Sala. Ilary Blasi vuole approfondire il flirt tra di loro e chiama Sala nella Mistery Room.
Stefano Sala è fidanzato e convive con la sua partner. Qualche giorno fa aveva detto di non capirci più molto. “Con Benedetta ho un rapporto molto molto molto affettuoso. Ho scoperto una bellissima persona. Forse sì…qualcosa in più di una semplice amicizia c’è, ma l’amore è un’altra cosa. Non posso negare che se non fossi stato fidanzato forse mi sarei comportato un po’ diversamente”.
Nei giorni scorsi, la sua fidanzata Dasha Dereviankina ha ottenuto il permesso di parlare con Sala per un “evento eccezionale privato”, di cui al momento non si sa molto. Tuttavia, non ha a che fare con questa storia e riguarda questioni strettamente famigliari.
Tornando al flirt con la Mazza, pare che Sala, dopo la chiacchierata, si sia congedato con un “Ti amo” dalla fidanzata. Benedetta Mazza ne è al corrente e sembra i due siano d’accordo sul mantenere solo un rapporto d’amicizia.
Tempo di nomination anche per le coppie che sono state impegnate nella seconda sfida. Giulia Provvedi e Fabio Basile nominano Ivan Cattaneo.

Terza e ultima sfida. Jane ALexander e Walter Nudo vs Elia Fongaro e Lory Del Santo. Per loro una sfida di memoria visiva: potranno vedere una foto per 15 secondi, poi verrà oscurata e loro dovranno rispondere a delle domande.
Vincono Walter Nudo e Jane Alexander.
Gli ultimi sfidanti vanno nella “Stanza super-led” per la nomination.
Il nome che ne esce è quello di Elia Fongaro. Nudo e Alexander sono in difficoltà nel trovare un accordo, benché lei abbia le idee chiarissime: alla fine Elia Fongaro chiede di essere nominato “per dovere morale nei confronti di Lory Del Santo“. Il riferimento è al tradimento del patto durante le nomination di lunedì scorso.
I tre nominati al termine delle sfide sono: Elia Fongaro, Martina Hamdy e Ivan Cattaneo. Bisognerà aspettare di conoscere il nome fatto dalla Del Santo e contenuto nella busta che ha conseganto ad inizio puntata.
Il nome lo legge la stessa Del Santo, davanti a tutti nel salotto della casa: è quello di Fabio Basile.

Stando a ciò che dice Ilary Blasi, a breve dovrebbe esserci un ultimo colpo di scena. Per ora, la scaletta è in ritardo di circa 45 minuti.
Tocca nuovamente alla Gialappa’s Band, che prende di mira ancora gli improbabili discorsi di Walter Nudo.
Ela Weber, Alessandro Cecchi Paone e Maria Monsè – i tre nuovi entrati – potranno scegliere un nome da salvare tra i quattro nominati. Scelgono di salvare Fabio Basile.

La sesta puntata del Gf vip 3 finisce qui.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

L’Eredità 16 maggio: il neocampione Marco non conquista il montepremi

Marco è il nuovo campione del game show ma non è riuscito ad indovinare la parola corretta della Ghigliottina.

Pubblicato

il

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Domenica 16 maggio è andato in onda su Rai 1 un  nuovo appuntamento de L’Eredità. Il game show è condotto da Flavio Insinna.

Nella puntata di oggi Marco è stato eletto campione dopo aver sconfitto al Triello Marta ed Elisabetta. Ha dovuto però rinunciare al montepremi in palio perchè non ha individuato la parola corretta della Ghigliottina. Marco prende il posto di Marta, che non è riuscita a difendere il titolo.

L eredità 16 maggio sfidanti

L’Eredità, la diretta del 16 maggio

Nella diretta del 16 maggio Flavio Insinna presenta gli sfidanti della campionessa Marta, che viene da Firenze. Il primo è Marco, dalla provincia di Ferrara. E’ uno sportivo ed ama affrontare le maratone. E’ sposato con Maria ed ha due figli. Nel gioco degli abbinamenti deve specificare se i film sono interpretati da Julia Roberts o Demi Moore.

Elisabetta invece studia Lettere all’Università e sta scrivendo un giallo. E’ anche Consigliere Comunale del suo paese. Lei deve riferire se alcune ricorrenze cadono in giorni festivi e lavorativi.

Roberta viene da Avellino, è funzionario pubblico ed è laureata in management. Suona il pianoforte ma uno dei suoi sogni è di partecipare in un musical. Per lei come abbinamenti ci sono alcune poesie/opere. Deve spiegare se sono state scritte da Ungaretti o Leopardi.

La quarta concorrente è la giovane Bianca che frequenta il liceo linguistico. E’ fidanzata con Davide ed il suo sogno è di diventare cantante. Ha già inciso due singoli. La ragazza deve indovinare se alcune sigle sono cantate da Cristina D’Avena.

Selene è nata a Firenze ma si è trasferita a Prato per amore, per il suo Alessandro. E’ una cantante lirica ma anche una beauty trainer. Ha una figlia di 14 anni. Deve riferire il nome di alcuni personaggi noti sulla base dei cognomi suggeriti dal conduttore.

Torna Harieta, proviene dalla Romania ma vive in Piemonte. E’ docente universitaria di rumeno all’Università. Per lei come abbinamento se alcuni luoghi sono lago o deserto.

La campionessa Marta infine sceglie di far sfidare nel gioco dei 60 secondi Harieta e Roberta. Harieta riesce a rimanere in gara. Roberta invece è la prima concorrente eliminata.

L eredità 16 maggio una o l'altra

L’Eredità, il gioco L’una o l’altra

Il conduttore dà il via al gioco L’una o l’altra dove per ogni quesito fornisce solo due possibili alternative. Al termine del primo giro forniscono la risposta sbagliata Bianca, Harieta, Marta ed Elisabetta. 

A compiere il doppio errore è la professoressa Harieta che ha scelto di sfidare la giovane Bianca. La docente è obbligata ad abbandonare lo studio.

Eredità quattro date

Le Quattro Date

Nella puntata di oggi, 16 maggio, il game show ha scelto le seguenti quattro date:  1957, 1971,1982 e 2019. 

La prima concorrente a non eseguire il corretto abbinamento è la campionessa Marta. Bianca però compie il doppio errore e sceglie di puntare il dito contro Selene. La giovane studentessa è eliminata dal gioco.

Eredità paroloni

L’Eredità 16 maggio, i Paroloni

E’ il momento dei Paroloni. E’ il gioco in cui i concorrenti devono riferire il significato di alcune parole in disuso. Il primo termine è Riavolo, individuato da Marco.  Si tratta di un’asta di ferro utilizzata per mescolare i metalli fusi.

Il secondo parolone è invece Filugello, indovinato dalla campionessa Marta. E’ un sinonimo di baco da seta.

Si sfidano di conseguenza nel gioco dei 60 secondi, Elisabetta e Selene. Quest’ultima è la concorrente eliminata.

L eredità 16 maggio triello

Il Triello

Nella puntata del 16 maggio si sfidano al Triello Marco, Marta ed Elisabetta. 

Inizia Marta che conquista le categorie Musica (20.000 euro), Spettacolo (10.000 euro), Curiosità (20.00o euro). Ed ancora Chi l’ha detto (20.000 euro) ed Italiano (30.000 euro).

Elisabetta invece risponde correttamente solo al tema Casa (30.000 euro). Marco infine si aggiudica solo la categoria Scienza (10.000 euro).

Marta ha il montepremi più alto e deve affrontare altre domande per poter accedere alla Ghigliottina. I temi scelti sono Viaggi nel Medioevo e Peter Pan. La concorrente sbaglia la seconda risposta ed è Marco a diventare il nuovo campione.

L eredità 16 maggio ghigliottina Marco

L’Eredità, la Ghigliottina di Marco

Marco affronta la Ghigliottina con 130.000 euro  Deve scegliere tra i seguenti abbinamenti: aereo o treno, concorrente o studente, chimica o fisica, musica o poesia, forno o piastra. Il neocampione dimezza ben quattro volte. Il montepremi scende vertiginosamente a 8.125 euro.

Le parole che formano la Ghigliottina del 16 maggio sono:

  • aereo
  • studente
  • musica
  • fisica
  • forno

Marco ha scritto la parola volo. Il termine corretto però è carta.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Domenica In 16 maggio: tra gli ospiti Sandra Milo ed Ermal Meta, omaggio a Francesco Nuti

Tutti gli ospiti e le anticipazioni sulla puntata di oggi del contenitore festivo condotto da Mara Venier.

Pubblicato

il

Domenica in 16 maggio Rai 1
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Domenica In torna il 16 maggio, con molti ospiti in studio ed in collegamento. L’appuntamento con la trentaseiesima puntata è alle ore 14:00 su Rai 1. Il contenitore festivo è trasmesso in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di RomaE’ condotto da Mara Venier.

Domenica in 16 maggio Sandra Milo

Domenica In ospiti 16 maggio, Sandra Milo, omaggio a Francesco Nuti

Nella puntata del 16 maggio Mara Venier accoglie in studio Sandra Milo. L’attrice mostra al pubblico il Premio alla Carriera che le è stato consegnato da Carlo Conti ai David Di Donatello 2021. Racconta le emozioni che ha vissuto durante la cerimonia e ripercorre alcune tappe salienti della propria carriera attraverso immagini di repertorio.

La conduttrice inoltre rende omaggio all’attore e regista Francesco Nuti, che compie gli anni domani, il 17 maggio. In occasione del suo 66° esimo compleanno sono presenti in studio la figlia Ginevra Nuti e l’ex compagna Annamaria Malipiero. Ginevra inoltre duetta con Marco Masini in Sarà per te. E’ il brano che Francesco Nuti portò a Sanremo nel 1988, classificandosi al dodicesimo posto.

Intervengono in collegamento anche alcuni colleghi ed amici di Nuti. Tra questi Ornella Muti, Giovanni Veronesi, Clarissa Burt e tanti altri. La conduttrice inoltre manda in onda alcune immagini tratte da alcuni suoi film. Vengono infine anche ricordati i Giancattivi, il trio comico che Nuti ha formato negli Anni 70 con Athina Cenci ed Alessandro Benvenuti.

Domenica In 16 maggio, il caso di Denise Pipitone

Mara Venier nella puntata di oggi torna ad occuparsi di Denise Pipitone, la bambina scomparsa nel 2004 a Mazara Del Vallo. Con il supporto del giornalista Alberto Matano e dell’avvocato di Piera Maggio Giacomo Frazzitta ricostruisce tutte le fasi della vicenda. Ed aggiorna i telespettatori sulle ultime novità del caso, a partire dalla riapertura delle indagini ai racconti di nuovi testimoni.

Domenica in 16 maggio Ermal Meta

Domenica In 16 maggio, ospiti Ermal Meta e Alvaro Soler

Nello spazio dedicato all’intrattenimento musicale Mara Venier accoglie in studio Ermal Meta ed Alvaro Soler. Ermal Meta interpreta dal vivo il nuovo singolo Uno, che è contenuto nell’ultimo album Tribù Urbana. Regala al pubblico anche Un milione di cose da dirti. E’ il brano con il quale si è classificato al terzo posto all’ultimo Festival di Sanremo.

Alvaro Soler invece propone la sua ultima hit Magia, tratta dall’omonimo album che uscirà il 9 luglio. E’ già considerata uno dei tormentoni dell’estate 2021.

La campagna vaccinale anti Covid

Come ogni settimana Mara Venier dedica la prima parte del programma alla campagna vaccinale anti Covid. Sono presenti ancora una volta in studio Pierpaolo Sileri ed il Prof Francesco Vaia.

Il Sottosegretario alla Salute informa i telespettatori sugli ultimi dati dei contagi. Il Direttore Sanitario dell’Istituto Spallanzani di Roma si occupa invece dell’andamento della somministrazione dei vaccini. Intervengono in collegamento anche Alessandro Sallusti, Peppino Di Capri e Giovanna Botteri, da Pechino.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Amici 20 finale 15 maggio, vince Giulia

Gli allievi e le allieve di Amici 20 giungono al termine del loro percorso formativo, e si sfidano nella puntata finale del talent show. La vincitrice di Amici 20 è Giulia.

Pubblicato

il

Amici 20 finale 15 maggio
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La puntata finale di Amici 20 è in onda su Canale 5 questa sera, 15 maggio 2021, dalle 21.20.

I giovani finalisti in gioco sono i cantanti Sangiovanni, Deddy, Aka7even, e i ballerini Giulia e Alessandro.

Il montepremi in palio consiste in 150.000 Euro in gettoni d’oro, assegnati al concorrente che otterrà più voti attraverso il sistema del televoto. Il pubblico da casa può votare in vari modi: tramite l’apposita app per dispositivi smart e tramite smart tv abilitate; oppure direttamente dal sito web WittyTV.

Inoltre, una giuria composta da membri di testate giornalistiche e web italiane elegge il vincitore del Premio della Critica, al quale è assegnato un montepremi da 50.000 Euro. Altri 50.000 Euro vanno in premio ai vincitori dei Premi di categoria. Infine, il cantautore Giovanni Caccamo consegna il Premio Siae e 20.000 Euro all’autore del miglior testo originale.

Ogni finalista riceve inoltre il Premio Marlù del valore di 7000 Euro in gettoni d’oro. Inoltre le emittenti radio RDS, Radio Italia, R101 ed RTL 102.5 votano per eleggere il vincitore del Premio delle radio, attribuito al miglior brano inedito.

Confermata la partecipazione di alcuni ospiti speciali: la cantante Gaia, vincitrice della precedente edizione del talent, passa il testimone al vincitore eletto questa sera. Inoltre, l’artista presenta in anteprima sul palco di Amici il suo nuovo singolo Boca, che ha realizzato insieme a Sean Paul. Infine, sono presenti anche i comici Pio e Amedeo.

Amici 20 finale 15 maggio, la diretta

Inizia la puntata, la conduttrice Maria De Filippi presenta la giuria: Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash. “Finalmente siamo riusciti a far venire Stash in studio vestito bene!” scherza De Martino.

Poi, tutti insieme, salgono sul palco i finalisti: i cantanti Sangiovanni, Deddy, Aka7even, e i ballerini Giulia e Alessandro. 

“In tutte le finali ero sempre io che parlavo a voi. Questa volta abbiamo chiesto ai vostri compagni di scrivere dei pensieri per voi. Sangiovanni ha scritto qualcosa che penso possa valere per tutti.” esordisce Maria De Filippi, prima di mostrare un video in cui scorrono le immagini delle varie edizioni di Amici. E poi, quelle dell’edizione appena trascorsa.

“Amici è il treno perfetto: sempre in orario, dove tutto funziona alla perfezione. Il nostro viaggio è finito, facciamoci un applauso, come quando si applaude all’atterraggio dell’aereo.” ha scritto Sangiovanni.

Infine, sale sul palco Gaia, la campionessa della passata edizione di Amici, per passare la coppa al futuro campione. L’artista è molto emozionata: “Stasera torno a casa. Vi faccio i complimenti: siete anime belle, che spiccheranno il volo dopo questo percorso. Vi faccio gli auguri dal profondo del cuore” afferma Gaia.

Inizia la finale: il circuito cantanti

La finale, spiega Maria De Filippi, si divide in due circuiti: uno di canto e uno di ballo. Terminati i due circuiti, sono scelti due sfidanti, uno da ogni circuito; infine, si terrà la finalissima tra loro, per eleggere il vincitore definitivo.

Amici 20 finale 15 maggio

Il primo a esibirsi è Aka7even, con il brano Loca.

Subito dopo tocca a Deddy, che si esibisce con Zero Passi.

Amici 20 finale 15 maggio

Infine, sale sul palco Sangiovanni, da tempo additato come il favorito della finale, con il brano Lady.

Quindi, canta di nuovo Deddy, che si esibisce con Non fa per me.

E poi si esibisce ancora Sangiovanni, con il brano Tanti Auguri, di Raffaella Carrà.

Subito dopo, tocca ad Aka7even, con la sua versione di Hypnotized.

Prima di proseguire, Maria De Filippi mostra al pubblico le cover dei dischi realizzati dai tre artisti. Poi, annuncia che devono cantare solo una canzone ciascuno, prima di sapere chi andrà in finalissima.

Si esibiscono nell’ordine Sangiovanni, Aka7even, che canta il suo brano Yellow, e infine Deddy. Dopo la sua esibizione, si chiude il televoto per il circuito cantanti, e i giornalisti in collegamento si esprimono sui finalisti.

Amici 20 finale 15 maggio, il cantante della finalissima è Sangiovanni

La più amata dagli italiani questa sera balla con il più amato dalle italiane. Si esibiscono con un modernissimo Tuca Tuca” afferma Emanuele Filiberto per annunciare lo stacchetto di Stefano De Martino e Lorella Cuccarini. 

Poi, dopo una breve interruzione pubblicitaria, Maria De Filippi annuncia che il cantante scelto per la finalissima è Sangiovanni. Che, ricevuta la notizia, si commuove.

Amici 20 finale 15 maggio, il circuito di danza

Iniziano le esibizioni del circuito di danza, a partire da Giulia. Quindi, si esibisce Alessandro. “Difficile trovare un ballerino così sicuro di sè” afferma la Cuccarini.

Amici 20 finale 15 maggio

Poi, Giulia e Alessandro si alternano sul palco più volte, ogni volta con un pezzo differente. A sorpresa, durante l’esibizione finale di Giulia, suo padre le dedica un messaggio. “Sono fiero di te”.

Come accaduto per il circuito cantanti, prima di procedere i giornalisti in collegamento si complimentano con i due finalisti. Rudy Zerbi propone ad Arisa di ballare con lui il Tuca Tuca, ma lei rifiuta l’offerta. 

Il premio della critica: vince Sangiovanni

Tutti i finalisti sono chiamati sul palco per l’annuncio del vincitore del Premio della Critica. Lo consegna Stéphane Jarny, il nuovo direttore artistico della serale di Amici.

Renato Tortarolo, del Secolo XIX darebbe il premio a Giulia. Renato Franco del Corriere della Sera, invece, sceglierebbe Sangiovanni. Anche Mattia Marzi de Il Messaggero, Marco Mangiarotti di QN, Fabrizio Biasin di Libero premierebbero Sangiovanni.

Uno alla volta, i giornalisti esprimono le loro preferenze personali, indicando mano a mano Sangiovanni come il favorito. Alla fine, è proprio Sangiovanni a vincere il Premio della Critica.

Quindi, Arisa e Stash duettano sul palco. Cantano Caro amico di scrivo di Lucio Dalla.

L’esibizione di Pio e Amedeo, Giulia finalista per il circuito di danza

I comici Pio e Amedeo sono in studio ad Amici 20 per esibirsi. “Possiamo darci un bacio?” chiedono i due alla De Filippi. Lei inizialmente è restia, nel rispetto delle norme anti Covid. “Ma ci fai fare mille tamponi al giorno!” obiettano i comici. Così, alla fine entrambi ottengono il bacio a stampo richiesto con la conduttrice.

“Vogliamo festeggiare i vent’anni di Amici. Che poi sono anche vent’anni di carriera per noi. Come due anni fa, abbiamo preparato una lettera per te.” avvisano Pio e Amedeo.

“Maria te ne potresti stare a casa tua a farti i selfie con tuo marito, mettendo i denti di diamante come i rapper. Potresti fare le sgommate in motocross in salotto. E invece sei qui ad Amici. In un anno vai in vacanza dieci giorni.” affermano.

“Non sai quanto bene fai alle persone: sarai la prima Beata da viva.” continuano. “Ma poi, che nomi hanno questi concorrenti? Quando torneranno un Salvatore, un Marco… tutti Irama, Aka7even, Stash…”.

Infine, è annunciato il nome del finalista del circuito di danza: Giulia.

Amici 20 finale 15 maggio

La finalissima tra Giulia e Sangiovanni

Maria De Filippi apre ufficialmente il televoto per la finalissima. Il vincitore tra Giulia e Sangiovanni è scelto infatti unicamente dalle preferenze espresse tramite il televoto.

La sfida vede alternarsi Sangiovanni con il canto, e Giulia con la danza. Inizia Sangiovanni, e canta il brano Malibù.

La sfida prosegue, i giornalisti della giuria si complimentano con Sangiovanni e Giulia per le loro abilità. In particolare, poi, con gli tutti i finalisti autori di inediti, la vera sorpresa di questa edizione di Amici 20.

Anche Stash afferma che “Grazie a voi mi sono ricordato delle emozioni che provai quando partecipai ad Amici. A prescindere dal risultato, fuori da qui inizia tutto.”.

All’ennesima richiesta di Zerbi, Arisa cede e gli concede un Tuca Tuca. Quindi, la finalissima prosegue, e Sangiovanni canta Hype.

Il verdetto finale: Giulia vincitrice di Amici 20

“Una volta Sangiovanni mi ha scritto un bigliettino: ci vediamo in finale.” racconta Giulia. “Giulia ha sempre cercato di essere bella e diversa. Non sapeva di essere già bella e diversa, non doveva cambiare nulla di sè.” commenta allora Sangiovanni.

Elena D’Amario consegna il Premio Tim, del valore di 30.000 Euro in gettoni d’oro. La vincitrice è Giulia.

Segue il Premio delle Radio, per l’inedito di Amici 20 più trasmesso in radio, consegnato da alcuni rappresentanti delle principali radio nazionali. Il vincitore è Sangiovanni, con il brano Malibù.

Ci sono altri premi da assegnare. Tocca quindi al Premio Siae, del valore di 20.000 Euro in gettoni d’oro. Il premio è consegnato da Giovanni Caccamo. Sangiovanni è di nuovo il vincitore.

Poi, Giulia Pauselli attribuisce il Premio Marlù, 7000 Euro in gettoni d’oro, a ciascuno dei concorrenti.

Infine, è il momento del verdetto finale, l’elezione del vincitore di Amici 20. Prima, però, Gaia si esibisce con il suo nuovo singolo Boca.

Per l’ultima volta la De Filippi scopre la carta del vincitore di un confronto. E rivela che il vincitore di Amici 20 è Giulia.

Sangiovanni, invece, riceve il premio della categoria Canto.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it