Anche per Jane Alexander c’è qualche probelma di cuore. Pare che i sentimenti per il suo fidanzato stiano vacillando dopo un forte avvicinamento ad Elia Fongaro. Una cosa molto simile sta accadendo anche tra Stefano Sala e Benedetta Mazza, con la fidanzata di lui che se ne risente.

Nell’ultima puntata c’era stata anche una doppia eliminazione: erano uscite sia Eleonora Giorgi che Lory Del Santo (che in realtà è nella suite, anche se i concorrenti non lo sanno).
Seguiamo insieme cosa accadrà stasera.
Via proprio con Lory Del Santo nella suite. Ha passato lì, da sola, gli ultimi tre giorni. Tra poco verrà fatta rientrare nella casa e si confronterà con i compagni, che l’avevano eliminata nella scorsa puntata.


Martina Hamdy nega categoricamente l’esistenza di una strategia dei più giovani.



La Marchesa D’Aragona aveva apostrofato Maria Monsè, dicendole che era una “sciacquetta”. Lei aveva risposto accusando la Marchesa di non possedere il titolo nobiliare.



Ieri, al Maurizio Costanzo Show, si è anche pavoneggiato, raccontando di aver avuto 30 rapporti, con donne diverse, nell’ultimo mese. In più, durante la trasmissione ha ballato con Belen Rodriguez, di cui aveva detto: “È stato un grande amore della mia vita”.
Poi Corona si è scusato, ed ora sta entrando nella casa per farlo faccia a faccia con Silvia Provvedi de Le Donatella.


Chiude dicendo: “Io non ti perdonerei mai. Da me non avrai più niente”. Poi si alza e se ne va.

Silvia Provvedi ripete di aver sacrificato tutta la sua vita per lui negli ultimi tre anni, di averlo aiutato come nessuno aveva mai fatto, facendo anche l’impossibile.
Rincara, dicendo di essere stata l’unica a rimanere al suo fianco mentre era in carcere e di averlo aiutato in tutte le sue cose, per poi finire sbeffeggiata in tv e cacciata di casa all’improvviso. Ora non può tollerare l’umiliazione subìta e il dolore che ha provato.

Ora lui è stato mandato in confessionale.
Poi fa un ultimo tentativo, ribadendo le scuse, confessando di volerla vedere felice e chiedendo di poter rimanere amici, qualunque sarà la sua scelta.

Corona: “Le persone speciali devono rimanere speciali. Tu sei speciale e devi fare di tutto per goderti quest’esperienza rimanendo speciale. Però tu non sei felice ora”.
Niente da fare, per Silvia Provvedi non ci sono margini per ricominciare.
Poi Corona esce e litiga pesantemente con Ilary Blasi.
La conduttrice lo punzecchia, perché lui aveva denunciato sui social un suo presunto veto che gli impediva di chiarirsi con Silvia Provvedi in diretta, come avvenuto stasera. Corona la prende male perché non avrebbe voluto che si discutesse sulla cosa.
Ilary Blasi prima si giustifica dicendo di dover dare la sua versione, dopo che lui aveva pubblicato la sua accusa. Poi: “Tu ti rendi conto che cosa mi hai fatto tredici anni fa?”.
Il riferimento è ad un scoop fatto da Corona secondo il quale la conduttrice era stata tradita dal futuro marito, Francesco Totti, ad un mese dal matrimonio. Una notizia mai confermata.
La discussione degenera. Di fronte alle urla di Corona la Blasi lo accusa di star facendo la “figura del caciottaro”.
E rincara: “L’ha capito tutta Italia quello che fai. Racconti le tue storie per fare i tuoi scoop e poi li disfi. Prometti chissà che cosa ad aspiranti soubrette in cambio di interviste finte? Giochi con i sentimenti delle persone. Hai giocato con i sentimenti di Silvia, l’hai offesa e umiliata davanti a tutta Italia.
Ci hai provato anche con me, tredici anni fa hai cercato di mandare all’aria il mio matrimonio quando ero anche incinta del mio primo figlio. Io non ci casco, quelli come te li sgamo da prima che inizino a parlare. Quello che sei l’ha capito tutta Italia“.

Pur essendo andato decine di volte in tv, Corona stasera è stato protagonista di un diverbio senza precedenti per impatto, da cui è uscito malmesso.

Jane Alexander viene mandata in confessionale, mentre Elia Fongaro in Mistery Room. Sono loro i due ancora in bilico, insieme alla Marchesa D’Aragona.
Vengono messi di fronte ad un video che ripercorre i loro avvicinamento delle ultime settimane. Sono diventati intimi e tra loro sembra iniziare ad esserci sentimenti molto forti.

Ilary Blasi le annuncia che tra poco la metterà di fronte ad una scelta molto difficile.

Il fidanzato Gianmarco dice di non voler parlare dei loro sentimenti in tv, chiede di affrontare il discorso una volta fuori, ma chiede anche rispetto da parte sua.
Jane Alexander risponde: “Va bene. Però credo che il primo a mancarmi di rispetto sei stato tu”. La telefonata si chiude qui.

Intanto, Elia Fongaro è il secondo a salvarsi tra gli eliminati.

Il concorrente che deve abbandonare il Gf Vip 3 è Daniela La Marchesa D’Aragona.
Però Ilary Blasi ha già annunciato un colpo di scena legato all’eliminazione di stasera. Staremo a vedere cosa accadrà.


Non ci saranno nomination classiche e tutto si giocherà con le sfide a coppie.

Le prime coppie in gara sono quelle composte da Francesco Monte e Benedetta Mazza da un lato e Stefano Sala e Martina Hamdy dall’altra.



La Marchesa Daniela Del Secco D’aragona arriva in studio.
Per lei è il momento di rivivere la sua avventura al Gf Vip 3 con il classico video che riassume il suo mese passato nella casa.

Walter Nudo aveva dato 9+ come voto alla Marchesa. Ora viene fatta salire sul cubo con la musica di “9 settimane e mezzo” per provare a convincere Nudo a darle un 10.

Momenti che NON resteranno.

Benedetta Mazza e Stefano Sala scelgono di mandare in nomination Martina Hamdy.

I concorrenti sono al buio in delle vasche di plexiglass. Devono riconoscere cosa gli piove addosso. Si tratta di liquidi, cibi e oggetti vari.
Vincono Fabio Basile e Giulia Provvedi.

Stefano Sala è fidanzato e convive con la sua partner. Qualche giorno fa aveva detto di non capirci più molto. “Con Benedetta ho un rapporto molto molto molto affettuoso. Ho scoperto una bellissima persona. Forse sì…qualcosa in più di una semplice amicizia c’è, ma l’amore è un’altra cosa. Non posso negare che se non fossi stato fidanzato forse mi sarei comportato un po’ diversamente”.

Tornando al flirt con la Mazza, pare che Sala, dopo la chiacchierata, si sia congedato con un “Ti amo” dalla fidanzata. Benedetta Mazza ne è al corrente e sembra i due siano d’accordo sul mantenere solo un rapporto d’amicizia.

Terza e ultima sfida. Jane ALexander e Walter Nudo vs Elia Fongaro e Lory Del Santo. Per loro una sfida di memoria visiva: potranno vedere una foto per 15 secondi, poi verrà oscurata e loro dovranno rispondere a delle domande.
Vincono Walter Nudo e Jane Alexander.

Il nome che ne esce è quello di Elia Fongaro. Nudo e Alexander sono in difficoltà nel trovare un accordo, benché lei abbia le idee chiarissime: alla fine Elia Fongaro chiede di essere nominato “per dovere morale nei confronti di Lory Del Santo“. Il riferimento è al tradimento del patto durante le nomination di lunedì scorso.


Stando a ciò che dice Ilary Blasi, a breve dovrebbe esserci un ultimo colpo di scena. Per ora, la scaletta è in ritardo di circa 45 minuti.
Tocca nuovamente alla Gialappa’s Band, che prende di mira ancora gli improbabili discorsi di Walter Nudo.

La sesta puntata del Gf vip 3 finisce qui.


