Ciao Darwin 7- La Resurrezione, ancora il pieno d’ascolti

Gli alti ascolti dello show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti che ha surclassato di 7 punti di share Laura& Paola su Rai1


{module Pubblicità dentro articolo}

Nonostante Paolo Bonolis fosse fortemente influenzato e con qualche evidente difficoltà nei toni altissimi della conduzione, Ciao Darwin 7 ha superato il programma concorrente di Rai1 con più di 7 punti di share e di oltre 1 milione di telespettatori . Anche la puntata di sette giorni fa aveva fatto il pieno di ascolti.

Infatti Laura & Paola in onda sulla prima rete di Viale Mazzini ha fatto registrare 4.279.000 spettatori, share 19.55%. Poco per Laura Pausini e Paola Cortellesi che hanno gestito tre puntate di uno show per il quale non si è badato a spese. E quella di venerdì 15 aprile era l’ultima.

Nella puntata scorsa di “Ciao Darwin 7” si sono sfidate le categorie Io so Io contro Noi Non Semo, capitanate rispettivamente dalla Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona (ex concorrente di Pechino Express su Rai 2) e da Manuela Villa assidua frequentatrice dei salotti tv made in Mediaset.

Il programma ha toccato picchi del 41.16 % di share commerciale, fa sapere Mediaset.

15apr ciao darwin luca laurenti poeta

 Naturalmente un posto importante nel contesto dello shoq è occupato dalla Madre Natura settimanale: nella puntata di venerdì 15 aprile a ricoprire il ruolo di dispensatrice di casualità c’era Kristyna Teimerova, proveniente dalla Repubblica Ceca. La giovane è una modella e fino ad oggi ha all’attivo numerose campagne pubblicitarie. Ancora stiamo aspettando una Madre Natura made in Italy. Fino ad oggi sono state tutte straniere.

{module Pubblicità dentro articolo}

Ancora una volta Ciao Darwin 7- La Resurrezione ha mostrato di avere una fortissima presa sul pubblico dei giovanissimi. In questa fascia, il programma di Canale 5 ha ottenuto una media del 48.95% tra i 15-19enni e del 42.67% nel target 15-34anni.

Naturalmente la versione 2.0 del vecchio varietà è stata concepita per essere molto legata al web.

E infatti, Ciao Darwin 7, prosegue il successo anche su Twitter con oltre 73.600 tweet unici (picchi di 1.329 tweet al minuto). L’hashtag ufficiale del programma, #ciaodarwin ha raggiunto il primo posto della top ten dei TT in Italia e la seconda posizione nella classifica dei TT Mondiali. Tra le tendenze Italia anche gli hashtag #MadreNatura, #Marchesa, #Bonolis, #siamotuttimatti e #Laurenti.

 Con questi numeri all’attivo sarà davvero difficile per Paolo Bonolis sottrarsi ad un’altra resurrezione di Ciao Darwin per il prossimo anno. Insomma Ciao Darwin 8- la seconda resurrezione sembra quasi scontata.



0 Replies to “Ciao Darwin 7- La Resurrezione, ancora il pieno d’ascolti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*