Amici 15, la diretta del 16 aprile: eliminato Cristiano

Tutte le esibizioni degli allievi nel corso del terzo appuntamento serale del talent show


{module Pubblicità dentro articolo}

Presentate le squadre e i coach, fatti entrare i giudici e Morgan, bisogna decidere quale team inizierà. Per la seconda settimana consecutiva, entra quindi il “supergiudice” Giorgio, con buona pace dei suoi amichetti colleghi a Pequenos Gigantes.

amici 15 16 aprile giorgio

L’operazione è quantomeno discutibile, con il bambino che arriva acclamato quasi fosse una rockstar. La prova consiste nel far imitare a Nek, J-Ax, Emma ed Elisa i versi di alcuni animali: vincono “i maschi”.

amici 15 16 aprile pooh

J-Ax e Nek scelgono la prova con ospite: Cristiano insieme ai Pooh, che continuano i festeggiamenti per i 50 anni di carriera. Per i bianchi invece, c’è il cantante dei La Rua. Il punto va ai bianchi.

Si prosegue con il ballo: per i blu “quadro” di Michele su una scacchiera sulle note di Mengoni. per i bianchi invece, Lele canta Cry me a river di Justin Timberlake. Ancora un punto per i bianchi.

amici 15 16 aprile nek chiara

Entra il quarto giurato: Luca Argentero. La gara prosegue con un’esibizione coach-allievo: Nek insieme a Chiara nel brano di Peter Gabriel e Kate Bush Don’t give up. La Berté trova che il cantante abbia oscurato la ragazza, perciò viene spenta. Emma ed Elisa schierano Gabriele, in una coreografia ispirata al film Profumo. Il voto della prova si scoprirà alla fine della manche: prima della quarta sfida, intanto, lo scherzo di una finta intervista alle due “amazzoni” del programma.

amici 15 16 aprile argentero

Dopo la pubblicità, si riparte con Sergio: per lui il brano in francese Est ce que tu m’aime. Esibizione singola anche per gli avversari: Elodie con la nostra relazione di Vasco Rossi. Emma spegne la Oxa. Grazie a Morgan, Elodie conquista il terzo punto per la sua squadra.

amici 15 16 aprile corale ballo blu

A questo punto, senza essere ancora riusciti a vincere, i coach blu puntano su un’esibizione corale di ballo: la coreografia di Peparini mette in scena il fanatismo religioso di chi cerca di indottrinare a tutti i costi gli altri. Gabriele li fronteggia con una singola di ballo che rappresenta il mito di Icaro. Vincono ancora i bianchi, e il voto secretato non cambia la situazione.

Emma ed Elisa nominano all’esclusione Chiara, i ragazzi Cristiano e i professori Michele. Ax e Nek fanno rientrare immediatamente Michele, mentre i docenti blu rimettono in partita Chiara. Cristiano dunque, lascia momentaneamento lo studio.

Morgan cerca di movimentare un po’ le acque ipotizzando che i coch blu stiano battendo la fiacca rispetto alle colleghe. Nek cerca di spiegare che, alla loro prima esperienza, hanno dovuto  trovare un loro equilibrio e imparare a guidare i ragazzi; J-Ax sottolinea che le responsabilità degli errori vanno imputate a loro due, non certo agli allievi.

amici 15 16 aprile cabine

Segue un momento divertente dedicato al gioo della cabina: Ferilli e Argentero in due cabine telefoniche, impegnati nel compito di rispondere ad alcune domande della conduttrice. Ad ogni errore, in cabina arria qualcuno.

amici 15 16 aprile lele chiara sergio

La seconda manche si apre con la corale con direttore artistico dei blu: il pezzo è 21 Guns dei Green Day, che Chiara e Sergio cantano con Nek. Stessa mossa per i bianchi: Elisa accompagna Lele in You’ve got a friend in me. L’esibizione che convince di più è proprio questa: punto ai bianchi.

amici 15 16 aprile chiara

J-Ax spegne la Berté. Poi chiama schiera Chiara, al pianoforte con Wuthering Heights. Gabriele invece, balla su De André. Punto a Chiara.

amici 15 16 aprile elodie

Si prosegue con Elode, esibizione singola canto su The house of rising sun. Nek e J-Ax si complimentano per l’arrangiamento del pezzo, che è “insidioso”; Elisa spegne  la Oxa. Sergio si esibisce con il classico Alleluja. Il risultato si scoprirà a manche conclusa.

amici 15 16 aprile raffaele

Durante la settimana, nella scuola è arrivata una famosa etoile a tenere delle lezioni: è Virginia Raffaele-Carla Fracci, felice di essere “in questa comunità di recupero”. A De Martino chiede se “codesti ghirigori” che ha sul corpo indichino l’appartenenza a una qualche tribù, mentre con Gioffré gioca al “gioca Gioffré. Da sottolineare che si tratta di un contributo video registrato, non di un’esibizione live in studio.

La sfida seguente inizia con il canto corale dei bianchi: La sera dei miracoli di Lucio Dalla, sull’arrangimento dei La Rua. Elisa spegne la Oxa. Nek chiama il ballerino Ale per una coreografia dedicata alla figura fraterna: il ragazzo ne approfitta per fare gli auguri proprio al fratello, in procinto di diventare papà rtra poche settimane. Punto ai bianchi.

amici 15 16 aprile giudici

Si va avanti con un’inedita improvvisazione: Morgan al pianoforte e, a turno, Ale e Alessio ballano suelle note suonate dall’artista. Punto ai blu.

La situazione di parità tra i due team viene ribaltata dal voto secretato della terza prova: i bianchi vincono anche le seconda manche.

Si passa alle nomination: Emma ed Elisa dicono Chiara, i ragazzi Michele, la Celentano Ale. I coach blu fanno rientrare Ale,i professori salvano Michele.

amici 15 16 aprile cristiano

Il ballottaggio finale quindi, sarà tra due membri della stessa squadra: Cristiano e Chiara. Entrambi pronti a suonare e cantare, il primo propone una versione di Smells like teen spirit dei Nirvana riarrangiata, mentre Chiara Somebody that I used to know di Gotye. Poi i rispettivi singoli.

Non essnedo bianchi contro blu, sono chiamati a votare solo i professori. Esce Cristiano, che lascia il programma ringraziando tutti, anche gli addetti ai lavori, per essersi trovato bene.

La puntata si conlude qui, appuntamento a sabato prossimo. Le ultime immagini mostrano le riflessioni di alievi e coach nella casetta dei blu; dai bianchi invece, si festeggia. Dato che il rivale Ballando con le stelle prosegue la diretta oltre la mezzanotte e mezza, si guadagnano altri minuti con il dietro le quinte dello spettacolo.



0 Replies to “Amici 15, la diretta del 16 aprile: eliminato Cristiano”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*