Connect with us

Intrattenimento

Rischiatutto, la puntata del 22 aprile in diretta

Secondo appuntamento speciale con la nuova versione dello storico quiz condotto da Mike Bongiorno dal 1970 al 1974
Francesco La Rosa

Pubblicato

il

Secondo appuntamento speciale con la nuova versione dello storico quiz condotto da Mike Bongiorno dal 1970 al 1974

{module Google ads} 

Anteprima. Fabio Fazio saluta gli ospiti in sala: c’è Daniela Bongiorno, vedova del grande Mike, insieme al figlio Leonardo, Martina Colombari e Cristina Parodi, Annalisa Scarrone, e gli sportivi Armin Zoeggler, Cristof Innerhofer e Domenico Fioravanti. Presente anche la giornalista del Tg1 Laura Chimenti

rischiatutto 22 aprile fazio

Il primo concorrente è Stefano Orofino. Laureato in Filosofia e docente nelle scuole superiori, è un esperto della storia della Juventus. Dieci domande preliminari per lui: tutte giuste e così totalizza 30 mila euro, base per il suo montepremi.

rischiatutto 22 aprile orofino

Roberta Grandi lavora all’Asl di Imola. È un’appassionata di Marylin Monroe. Fazio le fa salire un po’di ansia, tanto che lei stessa dice sorridendo: “Però tu non è che metti proprio a tuo agio…!“. Ed infatti la tensione la tradisce un po’, totalizzando solo 6 risposte giuste su 10

rischiatutto 22 aprile grandi

Il terzo protagonista di questa puntata è Guido Ennio Molinari. Ha 57 anni, è di Monza ed insegna storia e geografia. La sua specialità è la musica sinfonica, da Brahms fino al 1945. Fazio sottolinea un po’ troppo l’elemento tensione, apparendo ripetitivo. 10 su 10: è en plein.

rischiatutto 22 aprile molinari

Si passa alle domande al tabellone. Questa sera c’è la novità “materia vivente” ed arriva Rosario Fiorello. Tanti applausi che per lui, che scherza con Peregrini. L’artista siciliano fa un piccolo monologo e scherza su Mediaset. “Stanno organizzando la nuova edizione della Ruota della Fortuna, presentata da un ex concorrente e ora divenuto un uomo di spettacolo: Renzi!

Fiorello ricorda la tv del passato, invitando i ragazzi a guardare lo show che è un pezzo di storia della nostra Italia. Il suo intervento è un po’ nostalgico, ricordando quel periodo. Lungo il suo intervento, la gara ancora non comincia e il ritmo rallenta. Inevitabile che lo showman rubi la scena, ma è sottotono l’inizio di Fazio, probabilmente un po’ teso. 

rischiatutto 22 aprile fiorello

Dopo più di 40 minuti di diretta, la gara può cominciare con le domande al tabellone, su sei argomenti di vario tipo, compresa la “materia vivente”. Orofino è il concorrente più in forma per ora, in difficoltà la Grandi, che cade su una semplice domanda: “Qual è la capitale dell’Australia?” I concorrenti hanno qualche difficoltà sulle domande legate alle nuove tecnologie, che invece gli ospiti conoscono maggiormente.

rischiatutto 22 aprile tabellone

Una novità è la casella “web”: si può provare ad indovinare, una volta pescata, tramite un computer. Se la risposta che viene data è sbagliata, si perderà il doppio del valore della casella. Se invece si risponde correttamente si raddoppia. La Grandi decide di non avvalersene. L’andamento è lento, vista anche la tipologia di gioco. Fiorello, che è “incastonato” nel tabellone, ravviva lo show con i suoi interventi e battute. 

rischiatutto 22 aprile grandi2

Un altra novità è la domanda Mike: se la concorrente risponde correttamente, il doppio andrà alla fondazione dedicata a Bongiorno, che si occupa di attività benefiche. Nello specifico sarà destinato a borse di studio. La caratteristica sta nel fatto che la domanda è posta proprio da Mike, prendendo spunto da filmati del Rischiatutto dell’epoca.

rischiatutto 22 aprile mike

Restano le domande dal valore più alto, quelle da 10.000 euro. La Grandi, finora fanalino di coda, riesce ad indovinarne due di fila e rientra in partita. Sulle domande relative a Fiorello, Orofino è preparatissimo, azzeccando quelle da 10 e 5 mila euro, tenendo saldo il comando della gara. Alla fine del tabellone 66.000 euro per Orofino, 38 mila per Molinari e 31 mila per la grandi. Andranno tutti al raddoppio. 

rischiatutto 22 aprile tindaro

Un bell’omaggio a Mike viene fatto da Fazio e Fiorello. Lo imitano e raccontano alcuni aneddoti. Fiorello surclassa il collega quanto a comicità e tempi comici, ma il numero è garbato. Concludono con le 10 frasi più famose del conduttore scomparso. Ricordo giusto e doveroso per salutare il più popolare dei conduttori della storia italiana della tv. 

rischiatutto 22 aprile omaggio

Comincia la seconda fase, quella dei raddoppi. Inizia la Grandi, esperta di Marylin Monroe. Tutto verte sul film “Gli uomini preferiscono le bionde”. La concorrente ha un minuto di tempo, ma riesce a rispondere ad uno solo dei quesiti posti da Fazio. Perde tutto e va a zero.

rischiatutto 22 aprile spareggio1

Tocca adesso a Molinari, secondo in classifica con 38.000 euro. Fazio gli fa ascoltare un brano musicale e il concorrente deve rispondere ad una serie di complesse domande. Niente da fare anche per lui, che non riesce ad indovinare il motivo. Le risposte gli vengono dopo, l’emozione gli ha fatto un brutto tiro.

rischiatutto 22 aprile spareggio2

Orofino può diventare campione se raddoppia. Se non riuscirà, si faranno degli spareggi. Il tema è la finale di Champions 1996 tra Juventus e Ajax. Completa la risposta proprio alla fine dei sessanta secondi dalla fine e raddoppia. Diventa così campione della prima edizione del nuovo Rischiatutto. Bravo il professore di filosofia a tenere i nervi saldi nel conto alla rovescia. Vince 132.000 euro. 

rischiatutto 22 aprile spareggio3

Termina il secondo appuntamento con Rischiatutto dopo un video che mostra il “dietro le quinte”, la preparazione dello show e gli highlights della serata. La nuova edizione partirà ad ottobre

Nasco a Napoli nel 1989, ma la mia città è San Giorgio a Cremano, la stessa di uno dei miei miti: Massimo Troisi. Gli studi mi hanno portato a Roma, dove mi sono laureato in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione alla Sapienza. Sono giornalista pubblicista. Il varietà è il mio genere preferito, sia in tv che in radio. A ruota seguono serie tv e quiz. La mia passione è il Festival di Sanremo: da piccolo fantasticavo di cantare sul palco dell'Ariston, ora mi limito a sognare di condurlo!

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ultime news Sanremo 2021

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it