Ciao Darwin 7: la sesta puntata, vincono gli italiani

Live la sesta puntata di Ciao Darwin 7, in cui si sfidano gli italiani e gli stranieri.


Paolo Bonolis apre con una citazione di Einstein. “Siamo un popolo in grado di metterci sempre in gioco, abbiamo tutto”; queste le parole con cui Claudia Ruggeri presenta gli italiani. Secca la risposta di Justin Mattera, per gli stranieri: “Noi rappresentiamo tutti i colori della terra”.

22apr ciao darwin madre natura

Come da tradizione, scende dalla scalinata Madre natura. Finalmente ci troviamo di fronte ad una bellezza nostrana; si tratta di Paola Di Benedetto. Tradizionale siparietto di Luca Laurenti alla conquista della ragazza. Questa sera il maestro è un maharaja indiano. Prevedibile e poco divertente gioco di parole sul termine indù

22apr ciao darwin laurenti indiano

La prima sfida è quella canora. L’italiano è il manifesto dei nostri concittadini; certo l’alpino che apre l’esibizione non è proprio intonato. Gli stranieri rispondo con We are the world. In quest’edizione le scelte sono troppo prevedibili. 101-99 per quest’ultimi, che meritavano molto di più.

22apr ciao darwin canto stranieri

Al termine della prova, parte l’inno di Mameli, che tantissimi stranieri cantano a squarciagola e con la mano sul cuore, segno del loro senso di appartenenza alla nostra nazione. Prima apparizione di Dino, che oggi studia inglese.

I primi a scendere nel Genodrome per la prova atletica sono gli italiani. Sin dalle prime fasi una signora “zebrata” appare in difficoltà. I nostri compatrioti perdono tantissimo tempo nella salita con la fune. Due concorrenti superano i rulli e una resta attaccata alla parete. Da segnalare anche una donna che si è infortuna al naso.

22apr ciao darwin esterna italiana

Arriva il turno degli stranieri, che già dalla partenza appaiono più atletici. La miglior performance agli elastici di questa edizione. Anche il colosso “cinese” supera senza problemi la salita con la corda. Tre concorrenti, compresi il ragazzo asiatico, sconfiggono i rulli, e un altro resta attaccato alla parete. 211-189 gli stranieri allungano.

22apr ciao darwin esterna stranieri

Dopo la pubblicità la prova di a spasso nel tempo, e visto i sorteggi, prevediamo una altra serataccia per Paolo Bonolis. Oggi i concorrenti sono finiti nel mondo delle grandi storie d’amore. Buon inizio per i concorrenti ma poi scopriamo che le famiglie protagoniste di Romeo e Giulietta sono i Montezemolo e i Cappuccini.

22apr ciao darwin spasso tempo

Tra una prova e l’altra ci ritroviamo sotto Ponte Milvio, dove spunta Federico Moccia che promuove il suo ultimo libro. Intanto l’italiano continua a bere superalcolici pur dichiarandosi astemio. Complimenti alla brasiliana che le sa veramente tutte. 

Gli argomenti si fanno hot tra presunte masturbazioni, baci alla francese e simulazione d’orgasmi. Tra alcol e belle donne intanto il concorrente degli italiani è in completa confusione! In una prova atletica finisce anche a terra, come successe a Bonolis 14 giorni fa.

22apr ciao darwin spasso tempo3

Nonostante le difficoltà, con una grande astuzia, il concorrente italiano riesce a rientrare per primo in studio in una specie di corsa dei sacchi. 326-289, gli stranieri continuano ad allungare. Qualcuno fermi il rappresentante degli italiani che esulta come se avesse vinto.

22apr ciao darwin claudia ruggeri

Arriva il momento del dibattito. Apertura col botto di Claudia Ruggeri che afferma come  gli stranieri dovrebbero dare non solo pretendere. Il rischio di tirare fuori temi politici, viene immediatamente confermato, parlando di palazzine occupate a Torino.

22apr ciao darwin straniera lacrime

Justin Mattera: “Noi veniamo qui per trovare un paese dove vivere“, e ritira fuori il vecchio discorso dell’Italia come paese di immigrati. Durante lo scontro verbale una ragazza austriaca-asiatica che scoppia a piangere. Paolo Bonolis risolve il “problema” spostandola nel mondo italiano e facendo prendere il suo posto da una nostra concittadina.

22apr ciao darwin paolo bonolis

Sfuriata del conduttore con gli autori, che afferma come il problema non è chi arriva ma noi che non siamo in grado di gestirli. Altro colpo di scena deve essere lo stesso Bonolis e non il pubblico a votare e così entrambi le categorie conquistano 100 punti. 426-389 il punteggio.

Questa sera la prova di coraggio viene mostrata prima del sorteggio. I concorrenti dovranno superare all’interno di un percorso diversi ostacoli incandescenti. Nell’ultimo settore la tuta prenderà persino fuoco. Gli italiani accettano alla prima chiamata, gli stranieri alla seconda e per la prima volta passano in svantaggio.

22apr ciao darwin coraggio italiani

La concorrente italiana è terrorizzata, tanto da chiedere di poter pregare, pronta risposta di Bonolis: “Non penso che Dio stia guardando Ciao Darwin, al massimo seguirà Rai1” (dove sta andando in onda il Rischiatutto).

Federica, tra un urletto e l’altro, se la cava alla grande tra vulcani, cerchi e palle infuocate. Impressionante la parte finale in cui la concorrente prende letteralmente fuoco: “A Pà mannaggia la miseria” questo il suo commento a caldo. Complimenti a lei.

22apr ciao darwin coraggio stranieri

Arriva il turno degli stranieri. Il pathos di queste prove è aumentato dalla bravura di Bonolis che terrorizza letteralmente i concorrenti. La cubana appare più coraggiosa, determinata ed agile. Nessun affanno anche nella parte finale, dove prende fuoco. La votazione però premia gli italiani che ora guidano per 663-602.

22apr ciao darwin sfilata estate

Anche questa settimana arriva l’attesa prova del défilé. La prima categoria è quella del giorno. Si passa poi alla sera e le due donne schierate sfoggiano sensualità ed eleganza. LE madrine di questa sera rappresentano un’estate italiana.

Poco credibile la proposta degli stranieri per una serata in discoteca. Arriva l’intimo maschile; il concorrente degli stranieri sfoggia due enormi ali d’angelo. Proprio nell’intimo donna invece gli italiani appaiono meno sobri e realisti degli avversari.

22apr ciao darwin sfilata intimo donna

Il capolavoro oratorio di Bonolis questa sera è di tanto in tanto interrotto dalle continue battutine al concorrente che si è esibito nella prova di a spasso nel tempo. Il pubblico apprezza di poco gli stranieri:  gli italiani guidano per 757-708.

Il momento finale è anticipato come sempre dallo spazio dedicato a Pupazzo criminale. Visto il punteggio finale, nel quiz dei cilindroni gli stranieri partiranno con una tacca di svantaggio. Gli errori si susseguono e l’handicap iniziare permane.

22apr ciao darwin cilindroni

Grazie anche ad una piccola dose di fortuna la ragazza congo-piemontese acciuffa il pari. Tutto in mano alla concorrente dell’Italia. Il vino Passerina, regala la vittoria agli italiani.

Ciao Darwin 7 – La resurrezione torna venrdì prossimo, 29 Aprile, con la sfida tra donne mature e donne giovani.  



0 Replies to “Ciao Darwin 7: la sesta puntata, vincono gli italiani”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*