x

Connect with us

x

Intrattenimento

Miss Italia curvy 2016: 466 ragazze iscritte in una settimana

Partiranno il prossimo 28 maggio a Bologna i casting per scegliere la nuova Miss Italia curvy 2016. Le iscrizioni sono già partite sul web e questa nuova edizione si preannuncia molto affollata: solo nella prima settimana sono state 466 le aspiranti Miss curvy che si sono iscritte.

Pubblicato

il

Partiranno il prossimo 28 maggio a Bologna i casting per scegliere la nuova Miss Italia curvy 2016. Le iscrizioni sono già partite sul web e questa nuova edizione si preannuncia molto affollata: solo nella prima settimana sono state 466 le aspiranti Miss curvy che si sono iscritte.
Condividi su

{module Pubblicità dentro articolo}

 Per iscriversi basta andare sul sito www.missitalia.it  Con l’avvicinarsi del primo appuntamento di Bologna, il numero di richieste sale. Qui, davanti ad una commissione presieduta da Elisa D’Ospina, nota opinionista televisiva e già vicina al mondo curvy, verranno scelte un minimo di otto e un massimo di venti ragazze. 

Dopo tanti anni nel mondo curvy – racconta Elisa D’Ospina, madrina del concorso – spero di trovare finalmente le nuove leve orgogliose della propria fisicità e che possano rappresentare la bellezza italiana, sia nel nostro Bel Paese, ma anche all’estero”.

I cast seguiranno poi a Roma, il 25 giugno e un terzo appuntamento è previsto per metà luglio in una città del sud a sorpresa. Proprio in coincidenza del terzo casting, sul sito di Miss Italia verranno chiuse le iscrizioni e la giuria potrà così fare l’ultima votazione.

Se i casting si preannunciano affollati, alla fine delle tre audizioni sono solo 25 le Miss che saranno scelte, ma il percorso delle aspiranti reginette della bellezza non è ancora finito. Delle 25 ragazze, 15 potranno preparare direttamente la valigia per Jesolo, dove ci saranno le Prefinali, mentre altre 4 saranno scelte attraverso una votazione sul web. Alla fine, in totale, sul palco saliranno 19 ragazze e come per ogni edizione solo una ragazza, con taglia dalla 44 in su, riuscirà a vincere la tanto aspirata corona. 

Il concorso, che vuole celebrare la bellezza femminile, fa un passo in avanti dando la possibiltà a tutte le donne che si piacciono di salire sul palco e mostrare, con orgoglio e sensualità le proprie forme. Come ha commentato Patrizia Mirigliani, la patron del concorso di bellezza più conosciuto in Italia: “Miss Italia è impegnata a offrire la scena a tutte le ragazze, in particolare a coloro che accettano le loro forme con consapevolezza e intelligenza. Il concorso ha contribuito a far superare imbarazzi che ormai sono dimenticati, come dimostra il numero delle candidate che si iscrivono in questi giorni”.

La reginetta della bellezza italiana del 2015 è stata Alice Sabatini che a settembre lascerà la corona.

Anche quest’anno Miss Italia 2016 sarà incoronata su La7. E’ fissata infatti per il prossimo 18 settembre la serata finale della kermesse di bellezza che avrà come palcoscenico il PalaArrex di Jesolo.

La data di conclusione delle selezioni nelle regioni è fissata per il 28 agosto.

Mentre, per le Prefinali nazionali saranno oltre 200  le ragazze che si ritroveranno sempre nella città veneta, il primo settembre.
Fino a marzo le iscrizioni per partecipare al concorso Miss Italia 2016 erano 2750.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it