Lo spirito del Natale | in prima visione su Canale 5


Lo spirito del Natale | in prima visione su Canale 5. La pellicola racconta di un singolare amore tra una giovane donna, avvocato in carriera che vive nel presente ed un uomo che viene dal passato.


Si tratta di una commedia sentimentale basata naturalmente sull’atmosfera natalizia e su quello spirito del Natale che è stato anche studiato da molti psicologi: si tratta di un bisogno di condivisione di buoni sentimenti non solo con i familiari ma anche con altre persone. Un sentimento che coinvolge soprattutto in prossimità della più grande festa Cattolica.

La regia è di David Jackson. Nel cast recitano i seguenti attori Jen Lilley, Thomas Beaudoin, Bates Wilder, Kati Salowsky, Steven A. Miller, Brett Leigh e Joanna Herrington.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti nello stato del Vermont situato nella regione del New England.

Una curiosità: lo stato del Vermont è noto per la bellezza dei suoi paesaggi naturali e per la gran quantità di boschi.

Lo spirito del Natale | trama

La vicenda è incentrata su Kate Jordan una giovane avvocato in carriera che viene inviata nel Vermont, dodici giorni prima della festività del Natale. Il suo compito è di occuparsi di una vendita di un albergo – pensione chiamato Hollygrove.

L’avvocato accetta l’incarico molto volentieri. Ma appena arrivata sul posto scopre che il perito che doveva aiutarla nel lavoro ha lasciato immediatamente l’incarico. Quando viene a conoscenza del motivo per il quale il suo collaboratore è scappato, non sembra assolutamente preoccupata. Al contrario decide più che mai di continuare nel compito che le è stato assegnato e che, se sarà portato a termine nella maniera migliore, le assicura un’importante promozione.

La notizia scoperta da Kate è che la locanda di cui dovrebbe curare la vendita, è infestata da un fantasma.

La giovane donna però non si fa impressionare e decide di trascorrervi la notte.

Dopo solo qualche ora, verso mezzanotte, si trova faccia a faccia con il ventilato ectoplasma. Si tratta di Daniel Forsythe, un uomo morto in circostanze misteriose 95 anni prima. Il fantasma torna ogni anno a farsi vedere durante i 12 giorni precedenti il Natale.

Ma poichè è abituato alla solitudine, impone a Kate subito di andare via. Naturalmente la giovane avvocato non accetta. A questo punto Daniel le propone un accordo: nel caso che lei lo aiuti a scoprire le ragioni per le quali è morto, egli abbandonerà per sempre la locanda consentendole così di completare il compito di occuparsi della vendita dell’albergo.

Inizia così una singolare collaborazione tra la giovane avvocato di oggi e l’uomo venuto dal passato. Tra l’altro il fantasma, ovvero lo spirito del Natale, è un giovane anche abbastanza piacente. Kate, lavorando fianco a fianco, finisce per innamorarsene. Il sentimento è ricambiato.

Questo evento così inaspettato finisce per stravolgere radicalmente il corso della storia di tutti e due i protagonisti.



0 Replies to “Lo spirito del Natale | in prima visione su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*