Amore sotto il vischio | su Rai 1


Amore sotto il vischio è il Tv movie che questa sera trasmette Rai 1 in seconda serata. Si tratta di una commedia sentimentale ambientata tra gli Stati Uniti e il Canada.


Il film è stato presentato in anteprima su Hallmark Channel il 23 novembre 2017.Ha la durata di un’ora e 49 minuti. Le atmosfere sono da commedia sentimentale con ampi risvolti romantici e tematiche ancora natalizie.

Con la regia di Alex Wright (Mai fidarsi di uno sconosciuto), recitano i seguenti attori: Alicia Witt, David Alpay, Lucie Guest.

Ci sono anche Shiren Van Cooten nel ruolo di Emma, Casey Manderson nella parte di Garth, Linden Banks nei panni di Robert Rossi e Tiffani Timms che interpreta Luanne.

Le riprese si sono svolte tra gli States e il Canada. In particolare si è girato a Langley (nel distretto della metropolitana di Vancouver) a Squamish  nella provincia canadese della British Columbia, nella stessa Vancouver e sul campo da golf di Furry Creek ubicato sempre nella provincia canadese della British Columbia. Il titolo originale è The mistletoe inn.

Amore sotto il vischio | trama

La protagonista della storia raccontata è Kim Rossi (Alicia Witt) fidanzata con Garth (David Alpay) un romanziere che ha scritto un libro in via di pubblicazione. Kim ha una smodata passione per la scrittura ed è intenzionata a diventare famosa. Un giorno, però, Garth la lascia e lei decise, allora, di dare una svolta alla sua vita.

Si iscrive ad un corso di scrittura che si terrà nel pittoresco Vermont Inn poco prima di Natale. Sono previsti anche incontri con autori più o meno famosi per discutere su tematiche inerenti ai romanzi e ai libri da loro scritti.

Poco dopo il suo arrivo, Kim si imbatte in Zeke (Davide Alpay) che inizialmente mostra un comportamento troppo invadente nei suoi riguardi.

La situazione peggiora molto presto. Infatti la giovane aspirante scrittrice scopre che ai seminari del corso prende parte anche l’ex fidanzato. Kim fa di tutto per restare lontana da lui. E inizia ad avvicinarsi a Zeke ed a comprendere i motivi del suo comportamento, solo apparentemente invadente.

Tutti gli aspetti negativi di Zeke si trasformano agli occhi di Kim che, quasi a sua insaputa, si ritrova a pensare intensamente al collega.

Una curiosità: Alicia Witt oltre che attrice, è cantautrice e pianista statunitense. Ha iniziato a diventare famosa da piccola, dopo essere stata scoperta da David Lynch , che l’ha scelta come Alia Atreides nel suo film Dune (1984) e in un ruolo da ospite nella sua serie televisiva Twin Peaks (1990).



0 Replies to “Amore sotto il vischio | su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*