Il castello di Schreckenstein e Conni & Co. questa mattina su Rai 2


Il castello di Schreckenstein e Conni & Co. questa mattina su Rai 2. Due film rivolti ad un pubblico giovanile riempiono il daytime mattutino e pomeridiano della seconda rete. Ambedue hanno un messaggio positivo.


Il castello di Schreckenstein | trama, cast e anticipazioni

Il castello di Schreckenstein è una produzione tedesca datata 2016. Ha la durata di un’ora e 32 minuti ed è diretta da Ralf Huettner. Gli attori che recitano sono Maurizio Magno, Jana Pallaske, Henning Baum (Last cop – l’ultimo sbirro), Sophie Rois, Harald Schmidt, Alexander Beyer, Chieloka Nwokolo e Benedict Glöckle.

Le riprese si sono svolte tutte in Germania.

La vicenda racconta la storia di un adolescente di nome Stephan. Il ragazzo ha dei problemi comportamentale. I suoi genitori sono separati e ognuno ha problemi di lavoro per cui nessuno riesce ad educare il ragazzo nella maniera più conveniente possibile.

Bisognerebbe infatti seguirlo negli studi e correggerne il modo di comportarsi troppo spesso sopra le righe: un atteggiamento che ha creato molti problemi mettendo spesso in pericolo la stessa credibilità di Stephan.

Così i genitori decidono di mandarlo in collegio affinché gli vengano insegnate le buone maniere. Scelgono il castello di Schreckenstein che però ha dei metodi educativi a dir poco singolari. Innanzitutto il castello appartiene ad un nobile, un Conte, che coltiva il sogno di far volare il pallone aerostatico costruito da un suo avo secoli addietro, prima ancora che i fratelli Montgolfier riuscissero nell’intento.

Al castello di Schreckenstein si contrappone un altro collegio-castello: quello di Rosenfels frequentato soltanto da ragazze. Qui una severissima professoressa ha dei metodi di insegnamento antiquati. Dall’incontro, ovvero dallo scontro tra due modelli di educazione scolastica, scaturisce una visione del mondo completamente diversa. Ma i due istituti riusciranno ad incontrarsi e a collaborare tra di loro.

Il messaggio del film è una importante lezione sull’amicizia e sulla solidarietà tra ragazzi.

Conni & Co. | trama, cast e anticipazioni

Si tratta di un film che ha come protagonista un gruppo di ragazzi chiusi in un collegio e alle prese con la tirannia del preside al quale non piacciono gli animali.

Conni & Co. va in onda alle 13:30 su Rai 2, è un film dalle atmosfere adolescenziali e avventurose. È una produzione tedesca del 2016, ha la durata di 104 minuti ed è firmata alla regia da Franziska Buch.

Le riprese si sono svolte tutte in Germania, in particolare a Marburg, nel Brandeburgo ed a Berlino.

Gli attori che vi partecipano sono Emma Schweiger, Oskar Keymer, Iris Berben, Lisa Bitter, Ken Duken e Heino Ferch (Una strada verso il domani 2 – Ku’damm 59).

La protagonista è Conni una ragazza di 12 anni che è stata costretta a cambiare istituto. Nella nuova scuola dovrà adattarsi alle esigenze ed alle abitudini dei compagni di classe. Secondo una regola gli studenti non possono essere in compagnia del loro cane.

Il preside dell’istituto, il professor Möller, è un tiranno ed un uomo dispotico che rende la vita impossibile agli studenti. Non solo ma i ragazzi scoprono che è anche uno sfruttatore di animali.

E così, stanchi di subire soprusi e angherie, Conni ed i suoi amici si coalizzano tutti insieme per liberare i poveri animali prigionieri della crudeltà del preside.



0 Replies to “Il castello di Schreckenstein e Conni & Co. questa mattina su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*