APRIeVINCI | 7 gennaio 2019 | puntata in diretta


APRIeVINCI | 7 gennaio 2019 | prima puntata del quiz in cui il conduttore gira per le case degli italiani porgendo domande che, se esatte, fanno vincere anche 2500 euro


Ecco tutte le fasi del quiz seguite in diretta

Costantino della Gherardesca bussa ad una famiglia e riceve la prima risposta esatta.

Costantino Della Gherardesca entra all’interno della prima casa. Si tratta di un gruppo di coinquilini di Milano, Irene, Aurora,Claudia e Daniele. I quattro devono rispondere a 9 domande di difficoltà crescente e possono commettere un solo errore, altrimenti perderanno.

I giovani che hanno guadagnato 50 euro rispondendo al citofono, partono molto bene anche con le prime domande. Eleggono il caposquadra nella persona di Daniele. Poi la prima domanda:”perchè la ricotta si chiama così”. La risposta arriva dopo averci pensato a lungo: perchè è cotta due volte.

La seconda domanda, sempre da 50 euro è la seguente: di quanti gradi si sposta una lancetta sul quadrante di un orologio? La risposta è 6 gradi. Ed è esatta.

Dopo la domanda sui quattro semi delle carte da gioco, ne arriva un’altra sempre da 50 euro: perché mastro Ciliegia si chiama così.

Ed ecco la domanda sull’appartamento in cui vivono: quante mattonelle in vetrocemento ci sono sulla porta del bagno? Incredibilmente la sbagliano.

I coinquilini devono adesso rispondere anche alla prova fisica: per 100 euro devono selezionare da un contenitore, 300 gr. di pasta senza l’aiuto della bilancia, con un errore massimo di 30 grammi. Prova superata.

Cadono, però, sulla domanda su Giovanni Paolo XXIII. Infatti nonostante venga chiesto anche l’aiuto dei vicini, nessuno ha saputo dire quale fosse il cognome del Papa ovvero Angelo Roncalli. Doppio errore: Costantino li saluta.

Costantino gira per le strade ponendo domande di carattere generale a tutti i passanti. Ne sentiamo delle belle. Chiede il participio passato del verbo rodere e si sente rispondere: “roduto” al posto di roso. Poi: quale lettera può essere moscia? Risposta: La B. Avanti si cambia casa.

Poi suona ad un citofono. Risponde una famiglia napoletana che dopo aver dato la risposta corretta al citofono ottiene la possibilità di partecipare al gioco. I concorrenti devono rispondere a 9 domande come quelli di prima.

Ecco le domande successive: in che giorno della settimana è stata scoperta l’Isola di Pasqua. Domenica, giusta la risposta.ùLa seconda domanda: a chi è dedicata l’ode del Manzoni Il 5 maggio? Risposta esatta: Napoleone Bonaparte.

Interrogazione sulla casa per 250.000 euro: che monumento c’è nelle foto del matrimonio che si trovano sul comò in camera da letto? Il Maschio Angioino, non poteva essere diversamente.

Si aumenta la difficoltà: siamo a 100 euro per questa domanda: cosa spargono i lottatori di Sumo sull’arena prima del combattimento?Rispondono fiori, invece la risposta è sale.

Ancora avanti: Nella canzone di Adriano Celentano Una carezza in un pugno c’è la parola mezzanotte? Rispondono di si ed hanno ragione.

Ottava domanda: quale parte del corpo manca alla Venere di Milo? Le braccia. Ancora una risposta esatta.

Siamo all’ultima domanda: come si chiama il pallone di Cast Away? Lo sanno tutti e rispondono esattamente Wilson.

Della Gherardesca a questo punto, offre due possibilità alla famiglia, prendere 750 euro o rispondere alla “domanda del porcellino” che vale 2500 euro. I concorrenti discutono, la mamma del portavoce suggerisce di fermarsi e così tutti scelgono di fermarsi per prendere i 750 euro in gettoni d’oro.

La puntata termina con il classico selfie realizzato tutti insieme.



0 Replies to “APRIeVINCI | 7 gennaio 2019 | puntata in diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*